Affilatura rasoio a Torino

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
eleuteri
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/07/2015, 18:40
Località:

Affilatura rasoio a Torino

Messaggio da eleuteri »

Carissimi,
abito a Torino ; c'è tra i conterranei di città o provincia qualcuno che sia capace di controllare ed affilare il mio rasoio Dovo, naturalmente non gratuitamente?
Ho cercato tra gli iscritti del nostro Sito, tutti disponibilissimi ma tutti fuori zona.
Grazie

Eleuteri
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7038
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Affilatura rasoio a Torino

Messaggio da paciccio »

Se ti va di fare un giro al prossimo aperitivo milanese, io sono disponibile!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
S_Giampaolo
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/09/2015, 12:20
Località:

Re: Affilatura rasoio a Torino

Messaggio da S_Giampaolo »

Ciao. Credo che Tenderini (via Nizza) faccia una buona affilatura, con finitura su belga gialla.
andrewred
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/05/2013, 11:33
Località: Asti (AT)

Re: Affilatura rasoio a Torino

Messaggio da andrewred »

S_Giampaolo ha scritto:Ciao. Credo che Tenderini (via Nizza) faccia una buona affilatura, con finitura su belga gialla.
Per Eleuteri, a Torino segnalo anche il negozio Tenderini di Via delle Orfane 25 dove ho sempre trovato qualità, cortesia e disponibilità, come del resto da Tenderini di Via Nizza ove ho acquistato il mio primo ML. Un saluto ed un ringraziamento per quanto sto imparando a tutto il forum.
Avatar utente
Gert dal Pozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/05/2014, 22:45
Località: Torino

Re: Affilatura rasoio a Torino

Messaggio da Gert dal Pozzo »

Da quello che ho capito tutti li portano da Bertoldini & Tenderini in Via Vanchiglia 41.
La realtà è un'illusione... ciò che è normale per il ragno è caos per la mosca. Morticia Addams
Avatar utente
Pipterix
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/03/2017, 16:15
Località: Torino
Contatta:

Re: Affilatura rasoio a Torino

Messaggio da Pipterix »

Amici, mi permetto un aggiornamento su quanto pubblicato precedentemente:
- Tenderini di Via delle Orfane 25: A detta del titolare non affila su pietre ma su mole ad acqua...(Non metto in discussione l'abilità, ma personalmente evito!)
- Bertoldini & Tenderini in Via Vanchiglia 41: Mi risulta che abbia cessato l'attività.
- Coltelleria La Mola di C.so Giulio Cesare 97/b: Il titolare afferma di affilare rasoi su pietra al costo di circa 15,00 € a rasoio.

...considerando che una Princesa NALS acquistata dall'amico Vicio72 costa 30 euri e dura una vita, non si fanno gravi danni e ci si diverte a sperimentare,direi che per ravvivare il filo dei nostri rasoi il "Fai da te!" è la soluzione vincente!
...Felici sbarbate a tutti!
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Affilatura rasoio a Torino

Messaggio da ErMuhle »

Ciao, ravvivo il post. Mi risulta a Torino la Coltelleria Iorio in Vicolo Crocetta che affila a pietra 10€.
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
franto
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/09/2016, 16:13
Località: Torino

Re: Affilatura rasoio a Torino

Messaggio da franto »

Affilano e vendono rasoi ( anche qualche vintage quando gli capita) anche in via Nizza 43 coltelleria Tenderini
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”