Rasoio Edgar Allen & Co pareri e valutazione

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ge1984
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/08/2015, 13:49
Località: Milano

Rasoio Edgar Allen & Co pareri e valutazione

Messaggio da Ge1984 »

Ciao a tutti,
oggi Vi chiedo un consiglio sul rasoio che allego foto.
L'ho acquistato on-line e mi dovrebbe arrivare a giorni.
Ho preso un bidone??? secondo Voi qual' è il giusto prezzo?
Attendo con ansia le Vostre risposte.
Grazie mille come sempre.

28680
"Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani."
(Reed Markham)
Ge1984
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/08/2015, 13:49
Località: Milano

Re: Edgar Allen & Co

Messaggio da Ge1984 »

Nessuno può darmi un consiglio???
Grazieeeee
"Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani."
(Reed Markham)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7038
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Edgar Allen & Co

Messaggio da paciccio »

sei nella sezione sbagliata :) per quello non ti risponde nessuno.
il rasoio sembra in buone condizioni generali, ora non ti resta che imparare ad usarlo ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Ge1984
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/08/2015, 13:49
Località: Milano

Re: Edgar Allen & Co

Messaggio da Ge1984 »

Ok grazie, in che sezione dovevo postare? È possibile spostare la discussione? Grazie
"Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani."
(Reed Markham)
Ge1984
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/08/2015, 13:49
Località: Milano

Re: Edgar Allen & Co

Messaggio da Ge1984 »

Grazie per lo spostamento.
Attendo se apri utenti posso darmi un consiglio.
Buona serata.
"Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani."
(Reed Markham)
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Edgar Allen & Co

Messaggio da Bruconiglio »

Ge1984 ha scritto:Ciao a tutti,
oggi Vi chiedo un consiglio sul rasoio che allego foto.
L'ho acquistato on-line e mi dovrebbe arrivare a giorni.
Ho preso un bidone???
non credo, il rasoio sembra in buone condizioni anche se la lama sembra sia stata leggermente ristretta.
Potrai giudicarlo solo dopo averlo affilato e usato.
secondo Voi qual' è il giusto prezzo?
...
28680
Dipende da quello che cercavi e da come si rivelerà il rasoio quando l'avrai fra le mani.
Il rischio che vedo io è che il rasoio è stato rilucidato e se l'operazione non è stata fatta con attenzione potrebbe aver rovinato la tempra.
Ge1984
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/08/2015, 13:49
Località: Milano

Re: Edgar Allen & Co

Messaggio da Ge1984 »

grazie mile per la risposta.
Appena mi arriva posterò altre foto in modo da avere prospettive diverse.
Sarà il mio primo rasoio a ML e mi dovrò affidare a qualche persona di Milano per affilarlo ( anzi con l'occasione, se c'è qualche volontario, con rispettivo compenso), e non sono in grado di dare un giudizio sulla qualità del rasoio.
Grazie ancora e buona serata.
"Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani."
(Reed Markham)
Avatar utente
altus
Messaggi: 3019
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Edgar Allen & Co

Messaggio da altus »

I rasoi dello "zio Tony" di solito non sono mai dei bidoni. Questo comunque ha perso qualcosa in altezza anche se l'"ammorbidimento" della lucidatura sugli spigoli, nella foto maschera in parte il consumo delle coste. Andrà affilato da 0, come dichiarato nell'annuncio.
Per qualche dettaglio storico:
https://en.wikipedia.org/wiki/Edgar_Allen_and_Company" onclick="window.open(this.href);return false;
http://yorkshirefilmarchive.com/film/ed ... tool-steel" onclick="window.open(this.href);return false;
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Ge1984
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/08/2015, 13:49
Località: Milano

Re: Edgar Allen & Co

Messaggio da Ge1984 »

Grazie anche a te Altus,
l'importante è non aver preso un rasoio che poi non posso utilizzare, come primo direi che va bene, giusto per fare pratica e vedere come mi trovo.
Poi sicuramente comprerò qualcosa di meglio.
Buona giornata.
"Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani."
(Reed Markham)
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Edgar Allen & Co

Messaggio da Barba64 »

Ge1984 ha scritto:....Sarà il mio primo rasoio a ML e mi dovrò affidare a qualche persona di Milano per affilarlo ( anzi con l'occasione, se c'è qualche volontario, con rispettivo compenso), e non sono in grado di dare un giudizio sulla qualità del rasoio...
se hai pazienza, segui gli sviluppi di questo topic http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24& ... 21#p148807.
può essere l'occasione di conoscere un po' di "bella gente" e trovare l'aiuto che cerchi.

Ciao
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”