Neofita in cerca di suggerimenti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bald77
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/03/2018, 0:16
Località: Milano

Re: Neofita in cerca di suggerimenti

Messaggio da Bald77 »

Ciao a tutti..

Mi sto esercitando da qualche settimana con lo shavette e sono stato ammaliato dal fascino del mano libera. Leggendo il forum penso che la scelta del vintage come primo rasoio sarebbe la migliore. In assenza di proposte valide vorrei porre un quesito. Mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato ma non ne ho trovato traccia nei post precedenti: In caso acquisti sul web un ML non shave ready ci sarebbe qualcuno che me lo possa affilare? Ad esempio Preattoni svolge servizio di affilatura a pagamento? Nel caso a costerebbe affilarlo?
Vi ringrazio in anticipo
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Neofita in cerca di suggerimenti

Messaggio da stf77no »

@Bald77 ho letto che sei di Milano, comunque metti la località anche nel profilo, tieni d'occhio il 3d dell'aperitivo milanese o dell'affiladrambuiet....partecipa e troverai un sacco di bella gene disposta a darti volentieri una mano.
Avatar utente
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/03/2017, 14:24
Località: In giro per la Campania

Re: Neofita in cerca di suggerimenti

Messaggio da Wicani »

Ragazzi ho bisogno del Vostro aiuto: oggi ho preso ( da un gentilissimo Cris86 ) il mio primo ML ( Dovo 101 581)
Come un FESSO l'ho messo in ammollo nell' amuchina e si è annerito :cry: :cry: :cry:
Alcune domande: 1) è lucidabile? 2) Come ? 3) è ancora utilizzabile?
Non so neanche se la sezione è quella giusta.
Help me
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3271
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Neofita in cerca di suggerimenti

Messaggio da Zeiger »

Prova a lucidarlo con la pasta iosso
Spero funzioni
Alessandro.
Avatar utente
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/03/2017, 14:24
Località: In giro per la Campania

Re: Neofita in cerca di suggerimenti

Messaggio da Wicani »

Zeiger ha scritto:Prova a lucidarlo con la pasta iosso
Spero funzioni
Ho provato nell'ordine: dentifricio, bicarbonato, smac brillacciaio ( suggerimento della moglie di un collega...) e Sidol !
Non è più annerito ma, a ben guardare, sono rimasti segni di opacità.
La domanda ora è: Posso ancora usarlo o è rovinato (da buttare)?
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3271
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Neofita in cerca di suggerimenti

Messaggio da Zeiger »

Da buttare sicuramente no. La lama non credo abbia problemi. Probabilmente però si è rovinato come lucentezza.
Alessandro.
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Neofita in cerca di suggerimenti

Messaggio da Bushdoctor »

Alle volte strofinare con un panno di lana fa miracoli.
On the stone again
Avatar utente
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/03/2017, 14:24
Località: In giro per la Campania

Re: Neofita in cerca di suggerimenti

Messaggio da Wicani »

Zeiger ha scritto:Da buttare sicuramente no. La lama non credo abbia problemi. Probabilmente però si è rovinato come lucentezza.
La lucentezza è ...... compromessa ma non demordo.
L'importante è che possa usarlo ( sarebbe la mia prima volta con un ML)
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
Luca_P
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/05/2018, 9:36
Località: Chieri (To)

Re: Neofita in cerca di suggerimenti

Messaggio da Luca_P »

Ciao Morgan, ho da poco acquistato un Puma ed una Pacicella per cui sono neofita come te, sul forum ci sono parecchi esperti che sapranno darti i giusti consigli; da novello credo che sia importante, oltre a leggere, anche vedere come si lavora andando ai vari aperitivi; mercoldì, all'ape di Torino, ho avuto il piacere di vedere all'opera Paciccio che voglio ringraziare per avere magistralmente rimediato ai miei errori affilando il pumetto!!!
PS vedo che sei di Torino, noi mensilmente organizziamo un incontro se potesse interessarti
Luca
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”