Problema con Rasoio Solingen

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
LorenzoM
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/05/2015, 14:15
Località: Roma

Problema con Rasoio Solingen

Messaggio da LorenzoM »

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto perchè ho un problema con un rasoio a mano libera Solingen.
Ho iniziato ormai da più di un anno a radermi con uno shavette di infima qualità (5 euro su ebay) con lamette intercambiabili (è di quelli che ne supportano solo metà per volta) e un pennello di qualità altrettanto infima. Da quando sono passato a questo tipo di rasoi (rispetto ai rasoi di sicurezza) è un'altra storia, la rasatura è molto più rapida, meno fastidiosa, più precisa... insomma, non devo venirvi io a spiegare i vantaggi ;)
Fatto sta che pochi mesi fa ho voluto fare un salto di qualità e mi sono comprato un rasoio a mano libera Solingen con la lama fissa (perdonatemi se la terminologia è un po' spartana ma non sono molto esperto), compreso di pennello di qualità (su quello la differenza l'ho sentita subito) e coramella... ho seguito tutte le istruzioni che mi hanno dato per quanto riguarda l'"affilatura" con la coramella e corrispondono a quelle presenti qui, il problema è che mi ha sempre dato l'impressione di "tagliare di meno" rispetto alle lamette che usavo con lo shavette.
Quindi dopo un paio di volte l'ho portato ad affilare ed effettivamente la situazione è leggermente migliorata, ma ancora niente al confronto... mi tira la pelle, taglia in modo non omogeneo, la rasatura non è liscia, mi irrita, insomma ho smesso di usarlo
In sostanza sono tornato alo shavette... cosa che mi disturba alquanto visto che ho speso bei soldi e mi piacerebbe capire se sono io che sbaglio qualcosa, se è normale o se mi hanno dato una fregatura!
Spero di essere stato chiaro, se vi servono altri dettagli non esitate a chiedere!
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà,

Lorenzo
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno