ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Danilo240
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/08/2013, 9:49
Località: Ancona

ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da Danilo240 »

Salve amici,
vi pongo questo domanda per cercare di capire quale rasoio nuovo acquistare ...le mie scelte al momento ricadono su DOVO Encina o Boker Elite...ma si accettano consigli SOLO 6/8 pero',visto che la maggioranza delle aziende moderne sembra proporre di piu' i 5/8 !!!.Da evitare i Thiers ..belli ma troppo aggressivi :x !!!A chi magari possiede questi due modelli mi piacerebbe sapere le loro impressioni di rasatura e affilatura.

ciauz :)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da Supermomo »

Come sempre non ho una risposta, secondo me col tempo li prenderai tutti e due... Ma un ulteriore dubbio si, hai provato a guardare i Revisor?
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da Bushdoctor »

Concordo con Supermomo, pur essendo moderni, i Revisor mantengono una buona qualità che si avvicina ai vintage.
On the stone again
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da Vicio72 »

Dico la mia...a botta sicura ...Robert Klaas
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da Supermomo »

Ma fa 6/8?
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da Vicio72 »

1354513546

Non ha grandi rifiniture..ma è il rasoio che da il meglio su di me.davvero una bella lama, non ho trovato nulla di cosi confortevole nei vari dovo flowing,dovo special, moderni thiers issard...
Addirittura vorrei contattare l azienda per prendere 7 lame...e costruirci io i manici..un settimanale di quelle lame mi piacerebbe davvero tanto!
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da bertz »

sarebbe interessante farseli costruire dalla ditta i manici (ad hoc)
anche se non credo sia fattibile...

con vicio .(anche se non ho esperienze sul nuovo) concordo l'efficace essenzialita' di questo antico marchio
Avatar utente
Danilo240
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/08/2013, 9:49
Località: Ancona

Re: ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da Danilo240 »

Il klass lo avevo tenuto sotto occhio ma le finiture non mi sembrano un granche'...ma mi intriga...I Revisor da quello che ho letto nel forum sembrano "CATTIVELLI"...Del boker qualcuno di voi ce l`ha??!Io ho il 5/8 Edelweiss mi piace un sacco,ma sento la mancanza di millimetri,peccato altrimenti sarebbe stato per me il rasoio perfetto!!!azz...
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da Vicio72 »

Quello che ti consiglio io...é cio che faccio io....PROVARE.
Tale tecnica ha una sola controindicazione...il portafoglio; -)
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
antonjo77
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/10/2012, 18:49
Località: Sardegna

Re: ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da antonjo77 »

Vicio72 ha scritto:Quello che ti consiglio io...é cio che faccio io....PROVARE.
Tale tecnica ha una sola controindicazione...il portafoglio; -)
......cosa vuoi che sia... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da Mauroflx »

E' difficile per un neofita che non abbia mai provato ad usare un ML dare consigli su quale modello acquistare.
Se tu potessi sentire uno per uno quanti usano il ML con quale rasoio si sono svezzati, sentiresti risposte diversissime e tutte valide.
Io ho iniziato con un Dovo 101 6/8", mi è servito per rompere il ghiaccio per poi passare a ottimi rasoi vintage e NOS (ma anche qualche sola :( ) e posso assicurati che se ben affilato fa egregiamente il suo lavoro.
Per quanto riguarda i due che hai preso in considerazione, segui l'istinto metti una mano sul portafogli e poi scegli con decisione.
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
BLADE
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/06/2012, 23:00
Località: Vercelli

Re: ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da BLADE »

ciao, allora secondo me la tua scelta non è male... io punterei più su un dovo 101 come dice Mauroflx anche perché io ho iniziato con lo stesso rasoio e devo dire che ancora oggi mi stupisce :D e soprattutto non costa un'esagerazione e inoltre c'è il 6/8.
se invece preferisci un acciaio inox io punterei sul renaissance il modello vecchio quello con il manico in finto avorio e la scritta nera solingen. Lo trovi a meno prezzo dell'encina senza contare che è lo stesso identico rasoio "rimaneggiato" ti dico questo perché li ho provati entrambi e i risultati in fatto di affilatura e rasatura sono identici. l'unica "pecca" dell'inox è che il filo non sarà mai morbido come i rasoi al carbonio, Diciamo che per affilarli ti basta una sintetica 3000/6000 + paste abrasive oppure una 3000/8000 + cuoio invece a mio parere quelli al carbonio sono più rognosi oltre alla sintetica 3000/8000 occorre passarli su belga gialla oppure cinese o Arkansas per rendere il filo ottimo.
per quanto riguarda il mondo vintage, li le cose si complicano giusto un pochettino però se hai fortuna ti trovi dei rasoietti :P che mangiano in insalata tutti questi.
Chi invidia coloro che non condividono una sua paura, tenga a mente che l'assenza di paura non è coraggio. Il vero coraggio è il controllo sulla paura.
Avatar utente
Danilo240
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/08/2013, 9:49
Località: Ancona

Re: ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da Danilo240 »

Grazie dei consigli ragazzi...il Dovo 101 ce l'ho gia'...volevo solo fare l'upgrade!!! :D
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da Bruconiglio »

Beh, peccato per il Ralf Aust allora, sarebbe stato un buon upgrade.
Rimane il fatto che prendere un rasoio via internet ti espone ad alcuni inconvenienti che per un novizio sono più difficili da affrontare.
Vai in un negozio sicuro e scegli dopo aver "visto e piaciuto" dal vivo, mi sembra ci sia qualcosa a Senigallia, oppure affidati al mercatino del forum anche nella sezione cerco.
Avatar utente
BLADE
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/06/2012, 23:00
Località: Vercelli

Re: ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da BLADE »

danilo240 ti ricordo che oltre il validissimo mercatino del forum c'è anche il negozio G.preattoni di Milano il quale ha anche un sito. Rivenditore affidabile e garantito in più :?: credo :?: che per i membri del forum ci sia uno sconto ;) http://www.preattoni.it/negozio/" onclick="window.open(this.href);return false;
Chi invidia coloro che non condividono una sua paura, tenga a mente che l'assenza di paura non è coraggio. Il vero coraggio è il controllo sulla paura.
Avatar utente
Danilo240
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/08/2013, 9:49
Località: Ancona

Re: ML 6/8 moderno...quale scegliere??

Messaggio da Danilo240 »

Infatti puntavo molto su Ralf Aust ...sono molto deluso...e dispiaciuto ma tutto fa esperienza ,anche se sono convinto che e' stata solo SFIGA!!!! :evil: :evil: Comunque penso che il Boker Elite andra' a fare compagnia a gli altri rasoietti che ho!!ahahah :D Ho gia' acquistato da preattoni,non dei rasoi pero'...
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”