Periodo POST-rasatura elettrica e... conseguenze?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
afpist
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2014, 19:30
Località: PALERMO
Contatta:

Periodo POST-rasatura elettrica e... conseguenze?

Messaggio da afpist »

Ciao amici del forum,
non scrivo molto per periodi di lavoro intenso che passo ma posso assicurarvi che sono passato da qualche mesetto ad una rasatura con DE (gilette adjustable di mio papa' - del 1973!) e ho in gran parte abbattuto i problemi di irritazione che trovavo con i multilama classici.
Pero' tra questo periodo di multilama ed il recente DE, ho provato anche un (fortunatamente) piccolo periodo di rasoio elettrico che passavo ogni santa mattina.
Ebbene, i peli incarniti non si contavano più, concentrandosi nella guance soprattutto. E da li' iniziava il mio paziente quanto fastidioso lavoro di rimozione...
Il bello e' che adesso, dopo circa un paio di mesetti, proprio in quella zona la barba mi si e' diradata, facendo notare questa "diradatura" quando la barba e' un po' più' folta...
E', secondo il vostro parere, perché' ho "estirpato" i peli troppo spesso? Quando può' ritornare tutto alla normalità'?
Premetto che non ho mai avuto una peluria diradata e/o poco folta ma assolutamente normale sin dai primi anni di crescita della stessa.
Approfitto per ringraziare Adelbaran per l'affilatura del DOVO 101 che sto acquistando da Preattoni (mi piacerebbe provare anche la rasatura tradizionale che per me sarà' ancor più' toccasana della rasatura DE per la mia pelle sensibilissima...) e tutti voi che animate questo forum così' ricco di info per veri appassionati di quel piacere (più' o meno quotidiano) che solo noi maschietti possiamo comprendere ...!
Ciao,
Alessandro.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Periodo POST-rasatura elettrica e... conseguenze?

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto nel forum:
afpist ha scritto:
[...]E da li' iniziava il mio paziente quanto fastidioso lavoro di rimozione...[...]
come hai rimosso i peli? Forse li hai letteralmente estirpati togliendo anche il bulbo pilifero? Se è cosi non so se tutto potrà tornare normale.Ti consiglierei di andare da un dermatologo,anche se avresti dovuto farlo prima.
Sul forum ci sono ottimi medici,e,per quanto ne posso capire,dato che non sono un medico,di sicuro ti potranno dare pareri ottimi,ma questo genere di comunicazione non sostituisce il parere di un medico visto "dal vivo" che ti visita realmente.Facci un pensiero.
afpist
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2014, 19:30
Località: PALERMO
Contatta:

Re: Periodo POST-rasatura elettrica e... conseguenze?

Messaggio da afpist »

Ciao Alde,
li ho "estirpati" con la classica pinzetta ...
afpist
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2014, 19:30
Località: PALERMO
Contatta:

Re: Periodo POST-rasatura elettrica e... conseguenze?

Messaggio da afpist »

Fortunatamente e' solo qualche piccola zona .... sarà' che mi fisso pero' ... la vedo solo io!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Periodo POST-rasatura elettrica e... conseguenze?

Messaggio da ischiapp »

Non ti preoccupare, con il tempo ritorneranno.
Raditi normalmente, e smettila di depilarti!! :lol:
Utente BANNATO
Jekyll
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/07/2013, 11:46
Località: Milano

Re: Periodo POST-rasatura elettrica e... conseguenze?

Messaggio da Jekyll »

Concordo con ischiapp...se hai usato le pinzette, difficilmente hai aportato i blubi piliferi...cosa questa non facilmente ottenibile anche quando la si desidera. Credo che con la ripresa di una rasatura più "sana" tornerai ad avere una barba normale. ;)
afpist
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2014, 19:30
Località: PALERMO
Contatta:

Re: Periodo POST-rasatura elettrica e... conseguenze?

Messaggio da afpist »

M....ia ... meno male :)
Sapete, proprio ora che mi sto appassionando al mondo della rasatura (ed al monolama in particolare...) mi viene a mancare la materia prima? :)
Azz!!!
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”