attrezzatura di base.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
magnus
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/11/2013, 13:34
Località: bologna

attrezzatura di base.

Messaggio da magnus »

Ciao a tutti son nuovo del forum. vi scrivo perchè vorrei passare da uno shavette con lamette bolzano ad un lama fissa.
ho scoperto da poco che mio padre ha un solingen 6/8 comprato diverso tempo fa e mai usato e relativa coramella.
ecco io però non ho trovato l'ombra di paste per coramella come invece leggo qui. inoltre vorrei comprare una pietra per la affilatura ed un rasio mio magari non costoso per iniziare, onde evitare di rovinare il suo, pena la decapitazione.
io sono di bologna e conosco eventualmente un paio di negozi che potrebbero avere queste attrezzature ma volevo andare la con un minimo le idee chiarecosi da evitare di farmi fregare. fatemi sapere gentilmete. grazie. :mrgreen:
...Egli sapeva che non soltanto era un gesto, ma era come fermare il tempo, una gara con se stesso..
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: attrezzatura di base.

Messaggio da Alexandros »

Ciao Magnus e benvenuto sul forum...
Volendo cominciare ad usare un rasoio a mano libera il mio consiglio è acquistarne uno che sia poi perfettamente affilato da un esperto...
i negozi di Bologna che vendono rasoi ML nuovi oltre a non avere molti modelli disponibili per la vendita non offrono un servizio di affilatura su questi strumenti...
Per gli utenti del forum c' è una convenzione (sconto 15%) sull' acquisto di prodotti inerenti la rasatura (compresi rasoi) presso Preattoni:
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... th=183_217" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 7521#p7521" onclick="window.open(this.href);return false;
questi rasoi invece vengono affilati da un utente esperto del forum e arrivano già pronti per la rasatura Shave Ready.

Per iniziare ti occore unicamente:
un rasoio affilato
una coramella ...che già possiedi
pennello e sapone per barba

le paste non sono necessarie e per la pietra è un acquisto che farei successivamente...

Se invece hai intenzione di utilizzare il rasoio di tuo padre (o qualsiasi altro non affilato) allora te lo posso affilare io che sono in zona, magari approfittandone per fare una chiacchierata introduttiva sull' argomento .... ;)
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: attrezzatura di base.

Messaggio da Bushdoctor »

Benvenuto, le paste non ti servono a nulla, per il rasoio a puoi vedere le offerte del mercatino e riguardo la pietra, il consiglio è di acquistare una coticula belga. Se vuoi approfondire tutto ciò, usa la funzione cerca in alto a destra, basta inserire la parola chiave e troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
On the stone again
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”