Principiante: ML o Shavette?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
antoniotodesco

Principiante: ML o Shavette?

Messaggio da antoniotodesco »

Per uno che non ha mai preso in mano questi strumenti...

è meglio un Mano LIbera o Shavette?

Devo dire che con lo shavette mi sono trovato malissimo sinceramente,ma ho letto che il ML perdona parecchie distrazioni.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Principiante: ML o Shavette?

Messaggio da ischiapp »

Ciao, Antonio
leggi i tutorial nelle sezioni generali.
Sono strumenti differenti, quindi non paragonabili.
E' come se chiedessi per un neopatentato cosa sia meglio ... la macchina o la moto.
Lo shavette è più aggressivo e meno permissivo verso errori di tecnica ... quindi ti costringe ad imparare. Ma ha la comodità di avere le lame super-affilate senza dover fare altro che inserire quelle in commercio.
Il ML è l'opposto, soprattutto alcuni acciai ... ma prevede una serie di accessori. Come minimo una coramella, necessaria ogni volta. E poi, con il tempo può essere necessario un set di abrasivi per il mantenimento del filo.

Leggi nel forum e trova le risposte che sono indicate per te. Sei l'unico che può sapere cosa ti si addice.
Quindi non avere fretta, studia, e fa una scelta consapevole ... con il tempo. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Principiante: ML o Shavette?

Messaggio da altus »

antoniotodesco ha scritto:Per uno che non ha mai preso in mano questi strumenti...

è meglio un Mano LIbera o Shavette?

Devo dire che con lo shavette mi sono trovato malissimo sinceramente,ma ho letto che il ML perdona parecchie distrazioni.
Non esiste rasoio (a parte quello elettrico) che perdona la distrazione :lol: ma il ML non è così difficile da usare come molti suppongono
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”