Provo l'ML con questa barba?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Brenno
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/07/2013, 20:37
Località: Brescia

Re: Provo l'ML con questa barba?

Messaggio da Brenno »

Ciao LordFazzamort, anch'io sono un neofita di questa tecnica e ti dico di non scoraggiarti.
Le mie prime rasature con ML sono state raccapriccianti poi, seguendo i consigli riportati nel forum, piano piano ho migliorato la tecnica..
Non mi faccio più i prelievi dermo epidermici col contropelo sul mento :-) :-):-)
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Provo l'ML con questa barba?

Messaggio da altus »

LordFazzamort ha scritto: @Bush
Grazie del consiglio domani proverò così! Ma posso chiederti precisamente perché? Deve essermi sfuggito qualcosa evidentemente!
Ti rispondo io: il lato jeans serve solo a distendere il filo dopo un'affilatura su pietra o quando il rasoio è proprio "stanco" (non è il tuo caso essendo fresco di affilatura). E' troppo aggressivo e rischi di arrotondare il filo se il movimento non è curato e sicuro. Il cuoio basta e avanza ancora per molto tempo. Personalmente non uso da anni il lato tela della coramella ma solo il cuoio.
Avatar utente
LordFazzamort
Messaggi: 125
Iscritto il: 06/08/2013, 11:47
Località: Cittanova (Reggio Calabria)

Re: Provo l'ML con questa barba?

Messaggio da LordFazzamort »

@Brenno
Grazie dell'incoraggiamento :-) Non preoccuparti...tanto non demordo! :-)

@Altus
Grazie per la dritta non ne ero a conoscenza...dunque vado sul lato cuoio e vi faccio sapere come va a finire domani ;-)
Prefiero morir de pie que vivir siempre arrodillado. Emiliano Zapata.
Avatar utente
LordFazzamort
Messaggi: 125
Iscritto il: 06/08/2013, 11:47
Località: Cittanova (Reggio Calabria)

Re: Provo l'ML con questa barba?

Messaggio da LordFazzamort »

Reduce dalla mia seconda sbarbata con ML non posso non raccontarvi come è andata a finire: stessa preparazione e stessa tempistica dell'altra volta, stessi "ingredienti" e stessa emozione, ma risultato decisamente superiore. Sono riuscito a fare sia il pelo che il contropelo: le guance sono venute semplicemente perfette! Naturalmente il problema è stato il collo...lì mi sono fatto un pò di taglietti. Poi baffi e mento con difficoltà minori rispetto alla prima volta ma sempre con un pò di dolore. Insomma ancora una volta ho dovuto concludere col fusion, con una barba non perfetta e con dei tagli in più, ma non si può descrivere la sensazione di vittoria che provo per la perfezione delle guance già al secondo tentativo!
Appena passeranno i tagli proverò col 6/8 per vedere la differenza :-)
Mi sa anche che mi procurerò un sapone diverso...giusto per provare!
Vorrei ringraziarvi tutti amici: senza leggere i vostri numerosissimi post e interventi, senza i vostri consigli, non avrei mai potuto pensare neanche per sogno di avvicinarmi a questo mondo, quindi ve ne sono infinitamente grato! Grazie mille!
Prefiero morir de pie que vivir siempre arrodillado. Emiliano Zapata.
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”