LE PRIME RASARURE CON IL RASOIO ML

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: salve, mi presento

Messaggio da Bruconiglio »

La pietra ti consiglierei di non comprarla, così risparmi e per i primi tempi non ti viene la tentazione di usarla. :D :D :D
Scherzo, io sarei il primo a non seguire il mio consiglio, anche se è un ottimo consiglio.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: salve, mi presento

Messaggio da Aldebaran »

Ciao Francesco,
per contattare Preattoni e ottenere lo sconto del 15% basta che lo chiami o gli mandi una email comunicandogli il tuo nickname su questo forum (ilrasoio.com).Digli che hai parlato con Andrea,l'Admin del sito.Se hai qualsiasi problema mi contatti in privato.Per le coramelle,come ti dicevo,contatta Paciccio in privato e cmq gli riferirò che forse sei interessato ad uan sua coramella.Per il rasoio di consilgio un dovo 101 per iniziare altrimenti scegli il modello a te piu' congeniale,anche considerando le tue "tasche".Per quanto concerne le pietre,per ora lascia perdere,ne parleremo piu' avanti e nella sezione appropiata.Grazie.
francesco80
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/01/2013, 17:56
Località:

Re: salve, mi presento

Messaggio da francesco80 »

Grazie ho inviato pm a paciccio. .gentilissimi
gianca_c
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2013, 22:42
Località:

Neofita

Messaggio da gianca_c »

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo, e domani vorrei comprare il mio primo rasoio a mano libera, mi recherò da preattoni a Milano e comprerò il modello da 70 euro che consiglia anche Albedaran per iniziare.

Una cosa siccome non so più cosa fare ho provato creme differenti e anche rasoi differenti ma la mia pelle grida vendetta ogni volta è delicatissima.

Pensate che questa crema possa andare bene?

http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... uct_id=214

E' indicata per pelli sensibili.

Attendo un vostro consiglio.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Neofita

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto nel forum,
di creme e saponi se ne discute nella sezione creme e saponi.
http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=31
Per quanto concerne le creme non sono un esperto ma ti posso assicurare che Preattoni e le sue assistenti ti sapranno consigliare benissimo.Buon proseguimento e grazie!
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Neofita

Messaggio da Bruconiglio »

Ciao e benvenuto. A quello che ha detto Aldebaran sulla competenza di Preattoni aggiungo che il negozio seppur piccolo è fornitissimo, incredibile quanti prodotti in così poco spazio. :shock:
Il sapone è si importante, ma molto più è importante come lo usi. Prima di raderti devi ben lavorare la schiuma sul viso in modo da ammorbidire il pelo. Poi tenendo molto leggero il rasoio, che però deve essere affilatissimo, riduci al minimo il rischio irritazioni. Ci vuole un po' di pratica per fare tutto bene, a volte mesi, ma il risultato poi ti ricompensa.
gianca_c
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2013, 22:42
Località:

Re: Neofita

Messaggio da gianca_c »

Grazie a tutti in pausa pranzo passo da praettoni e vediamo cosa mi consiglia.

Ma lo sconto del 15% riservato ai soci è su tutto il listino o solo sui rasoi?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Neofita

Messaggio da Aldebaran »

Lo sconto del 15% è riservato agli iscritti a questo forum su tutti i prodotti da barba,quindi vai tranquillo.Devi comunicargli il tuo nickname su questo forum.
Cmq è scritto anche da qui in poi,nel suo spazio vendita.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 7573#p7573
gianca_c
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2013, 22:42
Località:

Re: Neofita

Messaggio da gianca_c »

Ragazzi ho preso il rasoio come crema mi hanno consigliato la Truefitt & Hill ultimate comfort precisamente questa:

http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... uct_id=205

Ho anche eseguito la prima barba.....non ho resistito era una barba di una settimana....che dire....devo imparare ad utilizzare il rasoio un taglietto me lo sono fatto, e vabbe, ma mi sa che ho passato poco la lama sulla coratella.

La crema si monta molto bene ma essendo molto lento nella rasatura la guancia opposta si è seccata e la lama non scorreva, per questo mi sono tagliato.

Sono comunque soddisfatto della prima barba, vi farò sapere nelle successive come si comporta sia la crema che il rasoio.
gianca_c
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2013, 22:42
Località:

Re: Neofita

Messaggio da gianca_c »

Scusate se vi sto tormentando di domande, vi volevo chiedere per sterilizzare il rasoio è buona norma immergerlo in alcool per qualche minuto, ovviamente solo la lama?

Inoltre ho una coramella con doppia faccia, con e senza pasta, prima della rasatura mi consigliate di passare la lama prima sulla pasta e poi senza?

Se dovessi passarlo sulla pasta come pulisco la lama? Con acqua o alcool, data la mia pelle delicatissima non vorrei avere problemi nell'utilizzo dopo aver passato la lama sulla pasta.

Grazie a tutti
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Neofita

Messaggio da Aldebaran »

Il rasoio non serve pulirlo con alcool,non è infettato e l'acciaio a meno di residui di sangue e pelle non trasmette infezioni.La pasta non va assolutamente usata (mai),quindi usa solo il lato cuoio.
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Neofita

Messaggio da Alexandros »

gianca_c ha scritto:Scusate se vi sto tormentando di domande, vi volevo chiedere per sterilizzare il rasoio è buona norma immergerlo in alcool per qualche minuto, ovviamente solo la lama
Non serve immergerlo in alcool, anzi potrebbe essere dannoso e macchiare l'acciao, bensì va asciugato perfettamente dopo la rasatura con una pezzuola morbida.

La coramella dal lato della pelle va usata:
appena prima della rasatura (15/20 passate)
Dopo la rasatura (5 passate) per asciugare perfettamente anche il filo

Se fai sempre così i rasoi dureranno anni e anni!
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
gianca_c
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2013, 22:42
Località:

Re: Neofita

Messaggio da gianca_c »

Per quanto riguarda l'asciugatura, ho seguito uno dei video di Aldebaran cioè asciugare il corpo della lama senza toccare il filo e poi passare la lama sulla mano come se fosse sulla coratella.

Aldebaran, come mai non si deve passare la lama sulla coramella lato pasta, in un tuo video lo fai dopo l'affilatura....!!!

Grazie a tutti per i consigli.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Neofita

Messaggio da Aldebaran »

La pasta che si vede in uno dei miei video ha una conformazione totalmente diversa da quella posta sulle coramelle dovo (che fa schifo e rovina il filo).La pasta che si vede nel video è di Mastro Livi,non esiste piu',io ne ho rifatta un'alta insieme a Franz Kleber e Paciccio dopo aver fatto le analisi su quella di Mastro Livi e su altre paste.Attualmente le pasta in vendita nel nostro mercatino è la migliore al mondo ma per ora a te non serve comunque,dato che il rasoio è già stato affilato da me e lo hai comprato da poco.Non bisogna mai mettere troppe castagna al fuoco all'ìinizio di una esperienza,per ora impara a raderti e a scoramellare,tutto il resto verrà da sè.
gianca_c
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2013, 22:42
Località:

Re: Neofita

Messaggio da gianca_c »

Certamente hai pienamente ragione, la mia era una domanda per capire meglio il tutto.

Ancora devo imparare a radermi senza crearmi lesioni, e nella prima rasatura ho sbagliato passando troppe volte su alcune parti di cute facendola arrossare.

Grazie per tutte le info...!!!
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Neofita

Messaggio da miscio »

Se hai la pelle che sia arrossa facilmente prova ad usare per raderti solo acqua fredda o addirittura un cubetto di ghiaccio per bagnarti la pelle.
L' ho imparato alla serata sulla pogonotomia e da quel momento ho abbandonato l' acqua calda e anche gli arrossamenti!
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: Neofita

Messaggio da andreat63 »

miscio ha scritto:Se hai la pelle che sia arrossa facilmente prova ad usare per raderti solo acqua fredda o addirittura un cubetto di ghiaccio per bagnarti la pelle.
L' ho imparato alla serata sulla pogonotomia e da quel momento ho abbandonato l' acqua calda e anche gli arrossamenti!
come, senza usare il sapone?
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Neofita

Messaggio da miscio »

Ho scritto di non usare acqua calda, non di non usare il sapone.
Giorgio
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2013, 11:17
Località:

Re: salve, mi presento

Messaggio da Giorgio »

bhè siete davvero efficienti.... sono nuovo del forum e mi sono appena registrato.... se uno legge un po' e si documenta nn ha davvero bisogno di fare domande... ma io sono l'eccezione!!!!! aahahahaha
Insomma vorrei buttarmi in questa esperienza nuova... ed ho capito che alle prime armi è inutile partire con super prodotti di alta gamma magari artigianali... ma aldilà del rasoio la preparazione della pelle ed anche un dopo barba x il post... quanto possono incidere sulla buona riuscita di una rasatura??
altra domanda.. abito in brianza... mi consigliate di venire a Milano e veder con i miei occhi e scegliere.. o mi fido e mi faccio spedire un bel prodotto on line??
ultima che x voi sarà anche una bestialità.... ma la devo fare.... scusate ma sostanzialmente la differenza tra i rasoi con la lama intercambiabile e i mono lama?? immagino che i mono lama siano assolutamente meglio ma allora x' son stati costruiti poi gli altri?? è più comodo x' si evita molature affilature e tutto quello che ne consugue dal mono lama??
mi consiglite anche a me un kit di partenza easy to go??? almeno provo e se tutto va bene con la giusta esperienza saprò poi incanalare le mie scelte future... grazie e scusate x le "solite" domande che nn ne potreste + di sentire!!! have a nice day
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: salve, mi presento

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto nel forum,
la ditta Preattoni (che offre agli iscritti a questo forum il 15% di sconto sui prodotti per la rasatura) vende vari rasoi base e/o anche di un certo livello e spedisce tranquillamente ovunque.Dal canto mio ti posso consigliare,come buon rapporto qualità prezzo il dovo 101 oppure il thiers issard special Coiffeur di cui trovi le caratteristiche qui.Cercheremo di ottemperare a tutte le tue esigenze e se hai problemi di qualsiasi genere ti saremo di aiuto,prima e dopo aver comprato il prodotto.

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 8758#p8758
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=66&t=1381

la maggior parte degli utenti ha comprato questi modelli e si è trovato benissimo.Tra l'altro tutti rasoi in vendita da Preattoni sono già affilati e quindi non avrai problemi all'inizio nel comprare pietre.La coramella però è importante quindi guarda i video per quanto concerne l'uso e contatta paciccio se ne vuoi una

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=66&t=1381

per quanto riguarda le creme e i saponi ti chiederei di postare domande nell'apposita sezione dove,tra l'altro,troverai le opinioni degli utenti su vari saponi.

la differenza sostanziale tra rasoi monolama shavette e rasoi a mano libera fissi è la flessibilità.I primi hanno la lametta che viene bloccata in modo da risultare meno flessibile e la piacevolezza e potenziale di rasatura son compromessi.I manolibera veri hanno una lama maggiormente flessibile e un bilanciamento migliore.
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: salve, mi presento

Messaggio da hoeg78 »

Benvenuto!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Giorgio
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2013, 11:17
Località:

Re: salve, mi presento

Messaggio da Giorgio »

Grazie della risposta... mi son deciso e nn vedo l'ora di cominciare quest'avventura,,, solo un paio di domande ancora... mi sarei innamorato di un rasoio chiamato spartacus... voi lo avete x' nn l'ho trovato?? è buono?? dici che x iniziare nn va bene?? sinceramente a me del manico frega poco... mi interessa la qualità della lama e dell'acciaio quindi...
e x finire... oltre al rasoio ho visto che servono coramella sicuramente e poi cosa è assolutamente necessario avere x cominciare?? visto che x la pietra rinuncierei e lo farei molare a voi un paio di volte all'anno... grazie ancora e scusami...
Giorgio
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: salve, mi presento

Messaggio da Alexandros »

Ciao Giorgio e benvenuto sul forum,
lo Spartacus è uno dei modelli di punta della rinomata azienda produttrice di lame Francese Thiers Issard, è quindi un rasoio di elevata qualità.
Sicuramente non è un modello base da 60/70 euro ma per chi se lo può permettere nulla vieta di acquistarlo anche come primo rasoio.
Forse lo ha anche in vendita Preattoni e comunque la cosa importante è che sia stato affilato da una persona esperta.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: salve, mi presento

Messaggio da Burton »

Benvenuto nel forum ;) ;)
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: salve, mi presento

Messaggio da Aldebaran »

Lo Spartcus è in vendita da Preattoni,prima ho postato i link.Ciò che è assolutamente necessario per cominciare l'ho già scritto prima,nel post dove ho anche dato il benvenuto a Giorgio.La cosa necessaria,prima di iniziare,è leggere ciò che è già stato scritto precedentemente per evitare ripetizioni e affrontare i problemi uno alla volta,nuovi, e non sempre gli stessi.Mi quoto per essere piu' chiaro:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 415#p12415
Benvenuto nel forum,
la ditta Preattoni (che offre agli iscritti a questo forum il 15% di sconto sui prodotti per la rasatura) vende vari rasoi base e/o anche di un certo livello e spedisce tranquillamente ovunque.Dal canto mio ti posso consigliare,come buon rapporto qualità prezzo il dovo 101 oppure il thiers issard special Coiffeur di cui trovi le caratteristiche qui.Cercheremo di ottemperare a tutte le tue esigenze e se hai problemi di qualsiasi genere ti saremo di aiuto,prima e dopo aver comprato il prodotto.

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 8758#p8758
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=66&t=1381

la maggior parte degli utenti ha comprato questi modelli e si è trovato benissimo.Tra l'altro tutti rasoi in vendita da Preattoni sono già affilati e quindi non avrai problemi all'inizio nel comprare pietre.La coramella però è importante quindi guarda i video per quanto concerne l'uso e contatta paciccio se ne vuoi una

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=66&t=1381

per quanto riguarda le creme e i saponi ti chiederei di postare domande nell'apposita sezione dove,tra l'altro,troverai le opinioni degli utenti su vari saponi.

la differenza sostanziale tra rasoi monolama shavette e rasoi a mano libera fissi è la flessibilità.I primi hanno la lametta che viene bloccata in modo da risultare meno flessibile e la piacevolezza e potenziale di rasatura son compromessi.I manolibera veri hanno una lama maggiormente flessibile e un bilanciamento migliore.
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”