Acquisto pin

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Thargan
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/12/2019, 13:50
Località: Rieti (RI)

Acquisto pin

Messaggio da Thargan »

Salve,
nella eventualità desiderassi smontare il pin/rivetto che fa da perno alla lama del mio ML Fontana Solingen, per togliere degli accenni di ruggine, sapreste cortesemente suggerirmi dove acquistare in Italia pin e relative rondelle per l'eventuale rimontaggio ? vi ringrazio.
g@s
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/08/2017, 11:12
Località: Milano

Re: Acquisto pin

Messaggio da g@s »

Ciao
Potresti postare qualche foto che evidenzia lo stato di ossidazione?
In questo modo si può valutare il grado di intervento necessario per la rimozione dell’ossido
Thargan
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/12/2019, 13:50
Località: Rieti (RI)

Re: Acquisto pin

Messaggio da Thargan »

Aggghh ! sorry, ma sono nuovo e pur avendo letto le faq, non sono riuscito a caricare la foto !
Thargan
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/12/2019, 13:50
Località: Rieti (RI)

Re: Acquisto pin

Messaggio da Thargan »

Comunque ho lucidato perfettamente il rasoio con il dremel e la pasta lucidante per acciaio. Il rasoio aveva alcune tracce di ossido sul dorso e sul codolo, tutto perfettamente rimosso, ma purtroppo non sono riuscito ad arrivare a lucidare nello snodo
Thargan
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/12/2019, 13:50
Località: Rieti (RI)

Re: Acquisto pin

Messaggio da Thargan »

Ecco.... dovrei essere riuscito a fare l'upload della foto... un grazie di cuore per il supporto che mi vorrete fornire.

Ciao, Paolo

7558675586
Thargan
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/12/2019, 13:50
Località: Rieti (RI)

Re: Acquisto pin

Messaggio da Thargan »

Questa e' la foto integrale del rasoio, il mio primo acquisto 45 anni orsono, mai stato bisellato, quando non taglio' più' lo riposi. Con il vostro aiuto vorrei riportarlo agli antichi fasti, ma la rugginetta nello snodo mi preoccupa !

75587
g@s
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/08/2017, 11:12
Località: Milano

Re: Acquisto pin

Messaggio da g@s »

Smontare il manico è un’operazione di una certa difficoltà, con il rischio di alterare i fori del manico o addirittura la rottura del manico.
Prima di procedere a questa operazione io farei una pulizia manuale con l’utilizzo di una penna abrasiva in fibra di vetro da 4mm e di strisce abrasive da dentisti che riescono facilmente ad operare nei punti difficili.
La penna puoi trovarla nei negozi di modellismo mentre per le strisce abrasive

https://www.dentalgreen.it/strisce-abra ... gLYF_D_BwE" onclick="window.open(this.href);return false;
Thargan
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/12/2019, 13:50
Località: Rieti (RI)

Re: Acquisto pin

Messaggio da Thargan »

G@s, mille grazie per il suggerimento !
Thargan
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/12/2019, 13:50
Località: Rieti (RI)

Re: Acquisto pin

Messaggio da Thargan »

G@s,
ho seguito i tuoi consigli ed il rasoio è tornato perfetto, senza smontaggio ! anzi ho approfittato per ribattere anche leggermente il pin portando il rasoio al serraggio iniziale.
Grazie ancora per i suggerimenti !
Cordialmente, Paolo
g@s
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/08/2017, 11:12
Località: Milano

Re: Acquisto pin

Messaggio da g@s »

Ottimo, mi fa piacere che sei riuscito nell’intento
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”