Pulire il manico rasoio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
drmacchius
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/04/2016, 19:11
Località:

Pulire il manico rasoio

Messaggio da drmacchius »

I miei primi due rasoi della dovo, dopo 13 anni, cominciano ad avere qualche acciacco. Nonostante li abbia sempre asciugati, protetti con paraffina e tenuti nella loro custodia dopo gli usi, comincino ad avere dei segni di ossido in prossimità della vite delle giunture del manico. In oltre quello con manico in ulivo, che non era laccato, ha perso lucentezza e ha assunto il colore di un vecchio cucchiaio di legno.

Qualcuno ha consigli su come pulire le giunture senza rischiare di spezzare la vite e dover fare aggiustare in qualche modo il manico? Sapete come poter ridare lucentezza al manico in ulivo, prima di cominciarlo a curare con olio di oliva (cosa che non ho fatto i primi anni che lo avuto)?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Pulire il manico rasoio

Messaggio da paciccio »

riusciresti a mettere un paio di foto?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
drmacchius
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/04/2016, 19:11
Località:

Re: Pulire il manico rasoio

Messaggio da drmacchius »

Ti ho mandato le foto con what‘s up. Non riesco a caricarle qui
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Pulire il manico rasoio

Messaggio da paciccio »

adesso possono vederla tutti la foto, così riceverai un numero maggiore di consigli ;)

Immagine

io prenderei una carta molto fine tipo una 2000 o giù di lì e la passerei fino ad uniformare il colore, e poi lo tratterei con olio per renderlo impremeabile :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
cicastol
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/09/2019, 18:33
Località: Abbiategrasso Mi

Re: Pulire il manico rasoio

Messaggio da cicastol »

Ballistol a pioggia!

:lol:
claudio54
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/04/2010, 9:14
Località: roma

Re: Pulire il manico rasoio

Messaggio da claudio54 »

proverei anche con della cera
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Pulire il manico rasoio

Messaggio da Lemmy »

Se non smonti il manico fai poco.
Vanno rimossi i pin,carteggiate le guancette e solo dopo i trattamenti,rimontato il tutto.
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”