Mantenimento del filo del rasoio ML durante la rasatura

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Marco L.
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/06/2018, 0:11
Località: Siracusa

Mantenimento del filo del rasoio ML durante la rasatura

Messaggio da Marco L. »

Salve a tutti,

ho acquistato da poco un rasoio di cui non riesco ad inserire la foto perchè il sistema riscontra errori, sicuramente sbaglio qualcosa io. Dicevamo, questo per me è il primo ML e devo dire che mi ci trovo bene, molto delicato sulla pella e al contrario dello shavette, riesco anche ad andare contropelo senza dolore. Succede però una cosa strana, durante la rasatura nel verso del pelo, dopo aver fatto mettà viso, quando inizio l'altra parte il rasoio inizia a strappare un pò, e man mano sempre di più. Devo quindi fermarmi scoramellare e riprende a radere molto bene. Qualcuno ha mai avuto questo problema? acciaio troppo morbido? barba troppo dura? (anche se non mi sembra).

grazie mille a tutti in anticipo.

una buona giornata

Immagine Immagine Immagine
Ultima modifica di paciccio il 28/09/2018, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: inserite immagini ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mantenimento del filo del rasoio ML durante la rasatura

Messaggio da ares56 »

Marco L. ha scritto:... di cui non riesco ad inserire la foto perchè il sistema riscontra errori, ...
Ci sono 3 foto da te caricate nella Galley...nostante i messaggi di errore le immagini vengono correttamente caricate. Adesso puoi inserire quella/e che ritieni utile alla tua domanda.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
wizardale
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/07/2018, 13:43
Località: Provincia di Torino (Ivrea - Rivara)

Re: Mantenimento del filo del rasoio ML durante la rasatura

Messaggio da wizardale »

Marco L. ha scritto:...Succede però una cosa strana, durante la rasatura nel verso del pelo, dopo aver fatto metà viso, quando inizio l'altra parte il rasoio inizia a strappare un pò, e man mano sempre di più. Devo quindi fermarmi scoramellare e riprende a radere molto bene. Qualcuno ha mai avuto questo problema?...
Ciao Marco, avevo lo stesso problema con un ML preso usato (non nel mercatino, purtroppo) e dato per shave-ready. Visto il costo non elevato mi sono lanciato ed ho voluto provare a ravvivare il filo: gli ho fatto fare 200 giri A+R sulla Princesa + 20 su Paciccella lato alcantara e 50 lato porcellino. Ora va alla grande e lo scoramello solo prima di radermi (e a rasatura ultimata, su alcantara, come suggeritomi a suo tempo da Paciccio).
Spero di esserti stato utile.
;)
Wade Wingfield & Rowbotham 6/8
Le Jaguar 6/8
Bismarck 2 6/8
Friodur 70 1/2

Alessandro
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Mantenimento del filo del rasoio ML durante la rasatura

Messaggio da paciccio »

se li hai usati così come ti sono arrivati... mi meraviglio che tu sia riuscito a rasarti mezza faccia ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Mantenimento del filo del rasoio ML durante la rasatura

Messaggio da CozzaroNero »

In effetti l'amico Paciccio ha perfettamente ragione. Sicuro di esserti potuto sbarbare?
:o :o
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”