Affilatura rasoio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Roberto23
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2022, 19:07
Località: Pisa

Affilatura rasoio

Messaggio da Roberto23 »

Buongiorno, vorrei acquistare il mio primo rasoio ML ma sono titubante per quanto riguarda le affilature, abito a Pisa e non ci sono ,almeno non mi risulta, negozi di vendita né tantomeno di affilatura. Qualcuno che magari è delle mie parti sa darmi consigli per dove rivolgermi? Grazie in anticipo.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Affilatura rasoio

Messaggio da Grizzly »

Roberto23 ha scritto: 22/10/2022, 14:36 Buongiorno, vorrei acquistare il mio primo rasoio ML ma sono titubante per quanto riguarda le affilature, abito a Pisa e non ci sono ,almeno non mi risulta, negozi di vendita né tantomeno di affilatura. Qualcuno che magari è delle mie parti sa darmi consigli per dove rivolgermi? Grazie in anticipo.
Il mio consiglio è comprare online un rasoio già affilato, evitando venditori non specializzati, che offrono per "shave ready" rasoi che in realtà non sono pronti.
Potresti, per esempio, rivolgerti a Preattoni, sicuro di comprare un rasoio pronto all'uso.
In alternativa, potresti comprare un vintage in un "mercatino" affidabile (come quello presente in questa piattaforma).
Per un po' di tempo potrai mantenere il tuo rasoio soltanto con la coramella, che dovrai necessariamente acquistare da subito.
Poi, pian piano.... l'appetito vien mangiando.
Roberto23
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2022, 19:07
Località: Pisa

Re: Affilatura rasoio

Messaggio da Roberto23 »

Grazie Grizzly per la cortese risposta… un amico mi ha consigliato un rivenditore a Lucca con esperienza di rasoi e coltelli, ho fatto quindi il mio acquisto…. Rasoio Boker cutter king 5/8 punta tonda pronto all’uso (ne aveva anche uno da affilare stessa lama a qualche decina di euro meno) e naturalmente coramella di prassi. Che l’avventura abbia inizio! Un saluto
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Affilatura rasoio

Messaggio da Grizzly »

Roberto23 ha scritto: 23/10/2022, 11:07 ..... un amico mi ha consigliato un rivenditore a Lucca con esperienza di rasoi e coltelli, ho fatto quindi il mio acquisto…. Rasoio Boker cutter king 5/8 punta tonda pronto all’uso.....
Hai fatto la scelta migliore per chi inizia.
Alla prossima, parleremo di di affilatura e pietre, partendo da quelle utili a rinfrescare un filo "stanco".
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”