Barba brutta

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Bir24
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2019, 10:20
Località:

Barba brutta

Messaggio da Bir24 »

Salve a tutti ho un problema abbastanza grave direi da ragazzino mi sono fatto male la prima barba.. Ha 21 la barba cresceva durissima e grossa persino il barbiere non riesce a tagliarmela bene,la pelle diventa bruttissima quando me la taglio ho provato di tutto,niente mi esce sempre uno schifo (e l'unica cosa che mi ricordo sono un sacco di puntini rossi su tutto il viso quando ho sbagliato a farmela la prima volta) dicono che adesso me le devono levare con il laser seno non riuscirò mai a tagliarmela è vero? Che devo andare da un dermatologo
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Barba brutta

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,
Per il momento vedo "brutta" la tua conoscenza dell'italiano. Dovresti andare da un dermatologo e da un insegnante di italiano. Non riesco a capire cosa intendi quando scrivi che da ragazzino ti sei rasato male e quindi ora hai peli duri e pelle sempre arrossata post rasatura. Non vi e alcun nesso tra il modo di radersi, la frequenza, ecc. E la durezza dei peli del volto. Buon proseguimento, Andrea
Bir24
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2019, 10:20
Località:

Re: Barba brutta

Messaggio da Bir24 »

Me la sono fatta in contropelo da ragazzino... nemmeno il barbiere riesce a tagliarmela bene e il dermatologo mi ha dato da prendere 4 mese di diathynil (biotina) che non sono serviti a niente alla fine
Bir24
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2019, 10:20
Località:

Re: Barba brutta

Messaggio da Bir24 »

Quando il barbiere mi ha tagliato successivamente la barba diceva che avevo la barba come il burro,la pelle diventava sul viola tipo lividi... il drmatologo mi ha scritto che è una dermatite atipica e follicolite da barba
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barba brutta

Messaggio da ischiapp »

La dermatite atopica è un particolare secchezza, di origine genetica quindi non curabile.
Oltre che saponi non schiumogeni (IDI Pane dermatologico Idratante), è consigliato usare prodotti per barba particolarmente protettivi.
Ti consiglio di valutare linee ricche di funzionali per il condizionamento della pelle (SV, MT, MdC, ecc).
Questo è il modo migliore di gestire la situazione, portando un netto miglioramento.

La follicolite è una semplice infezione.
In quel caso il dermatologo prescrive una terapia coerente con lo striscio (antibiogramma), se è stato fatto.

Più spesso si è in presenza di pseudofollicolite, che è un'infiammazione senza infezione.
Questa è causata dalla maldestra azione meccanica dell'utente che non utilizza il rasoio a dovere.
Per questo, c'è tutta la sezione Tecniche. ;)
viewforum.php?f=33
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”