rasoio a mano libera AMOR

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
artistichousewife
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2014, 19:35
Località:

rasoio a mano libera AMOR

Messaggio da artistichousewife »

ciao a tutti,
mi presento, mi sono appena iscritta, sono Miss (il mio nome è Fabienne ma da anni tutti mi chiamano così!) e abito a Varese, ho 40 anni e sono appassionata di oggetti che hanno una loro storia e di collezionismo senza remore.
Nel corso degli anni ho avuto l'occasione per acquistare numerosi rasoi a mano libera, affascinata in primis come icona di un certo stile di vita e di epoche ormai finite, noi siamo una famiglia di tatuatori e questa icona ci accompagna da una vita.
E poi amo tutti i segni del tempo, l'uso e quei segni del passare del tempo che si vedono ma che aggiungono corpo al messaggio.
Numerose volte sono passata silente a leggervi ma il mio ultimo acquisto chiede di poter attingere alla vostra cultura ed esperienza.
Domenica non ho resistito e ne ho comprato uno nuovo.
Vorrei postarvi le foto e avere un vostro parere.

A volte con rasoi troppo rovinati o con lame rotte ne faccio dei quadri. Così possono continuare a raccontare tutto quello che hanno visto. Ma questa è un'altra storia. Volevo solo capire se tenerlo nella collezione ho usarlo per un quadro.
Io lo trovo bellissimo, ed è la prima volta che ne ho uno con manico in alluminio inciso.

Vorrei postarvi le foto ma non trovo il tasto new image.
Mi aiutate?

Grazie e piacere di conoscervi.

***Miss***
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: rasoio a mano libera AMOR

Messaggio da paciccio »

Ciao Miss,
benvenuta. hai già provato a leggere questa guida? viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: rasoio a mano libera AMOR

Messaggio da ischiapp »

Ciao, Miss ... la presentazione è in questa sezione
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 056#p69861" onclick="window.open(this.href);return false;
La gestione immagini qui
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
artistichousewife
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2014, 19:35
Località:

Re: rasoio a mano libera AMOR

Messaggio da artistichousewife »

ok le ho caricate

ora come le inserisco qua?
scusate sono un po' disorientata! ;-)

Grazie del benvenuto!

12799 12800

12801 12802

12803 12804
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: rasoio a mano libera AMOR

Messaggio da paciccio »

per inserirle ti do una mano io ;)

non ho mai visto un rasoio simile prima d'ora, sicuramente merita di essere pulito per bene.
L'usura è molto evidene in questo rasoio, che ha sicuramente lavorato parecchio, magari con un pò di cure potrebbe tornare a tagliare,
anche se le "cartucce migliori" le ha già sparate ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
artistichousewife
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2014, 19:35
Località:

Re: rasoio a mano libera AMOR

Messaggio da artistichousewife »

grazie carissimo!
Lo capisco ma volevo sapere qualche info in più sul produttore e il periodo, ovvio che è da pulire bene.
sul vostro elenco mi sembra di non aver mai letto questa serie AMOR e questo produttore, in rete ho trovato del materiale ma non inciso e con il manico in alluminio.
Rispondi

Torna a “Notizie storiche”