Rapporto Filarmonica Palmera

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Rapporto Filarmonica Palmera

Messaggio da nanolibero »

Sono lieto di scrivire il primo messaggio
Penso che ci sia una certa confusione nel senso che in tanti pensano che Palmera sia stato un sottomarchio Filarmonica ma parlando con dei collezionisti spagnoli ho scoperto che Palmera nacque effettivamente come sottomarchio Filarmonica ma senza a riuscire a fabbricare manco un rasoio cede questo marchio a Juan Vollmer, imprenditore della città Victoria e non di Mataro dove veniva fabbricati i Filarmonica
Questo imprenditore inizia a fabbricare rasoi Palmera e in certi periodi si è appoggiato a una fabbrica di Solingen Germania, rasoi molto rari di vedere perche fra le tante caratteristiche i manici erano di altri colori che i soliti bianchi e neri con cui uscivano della fabbrica di Victoria
Rimane il fatto che secondo la mia umile opinione certi Palmera superano in qualità a certi fily
Avatar utente
james
Messaggi: 231
Iscritto il: 01/04/2010, 18:39
Località: Parma

Messaggio da james »

Molto interessante! Ora ho capito cos'era quel Palmera Solingen che mi mostrasti.
Questo potrebbe essere un altro?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rapporto Filarmonica Palmera

Messaggio da Aldebaran »

Grazie nanolibero!Infatti anche io pensavo erroneamente che il Palmera fosse una "sottomarca "dei Filarmonica,attendo con ansia altri tuoi racconti storici!
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: Rapporto Filarmonica Palmera

Messaggio da nanolibero »

Giusto James quello è un caso, poi provero a postare il mio Palmera con manico giallo nacarado
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rapporto Filarmonica Palmera

Messaggio da Aldebaran »

Nanolibero perdonami,com'era la storia che mi hai raccontato in privato?Sul catalogo dei Filarmonica e di Lynn Abrams che lo vuole comprare?
Grazie.
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: Rapporto Filarmonica Palmera

Messaggio da nanolibero »

Tempo fa parlando con Zino mi disse sarebbe ottimo avere un catalogo Filarmonica per capire finalmente cosa vendevano loro, e cosi ho iniziato a chiedere ai ragazzi spagnoli finche uno mi ha detto "mica scemo sei, Lynn ha contattato diversi collezionisti spagnoli e diverse volte ha detto di offrire 10.000 u$ per un catalogo Filarmonica"
Poi ho saputo anche che per iniziativa di alcune persone in Barcelona vogliono aprire il Museo Filarmonica e hanno presentato il progetto al Comune perche coinvolgere al Comune perche creare una convocazione ufficiale di persone che hanno collaborato con la società perche manco loro trovano quasi niente, la prima risposta del Comune è stato "un museo per un marchio di un rasoio in un paese con il 14% di persone senza lavoro ?????" quindi i miei amici spagnoli sono un po scoraggiati
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Rasoi Montserrat: La Storia

Messaggio da ischiapp »

La storia dei vari marchi e modelli della famiglia Montserrat.
Marchi: Montserrat (Testa di Leone), FAI, CNT, JosMon, Imperial, Filarmonica, Ninfa
https://sincortenohaygloria.com/t/histo ... u=ischiapp

Prima Generazione, 1915 - 1967
Seconda Generazione, 1967 - 1973
Terza Generazione, 1973 - 1985
Quarta Generazione, 1985 - 1990
https://theshaveden.com/forums/threads/ ... st-1744575
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Notizie storiche”