Custodia Puma Special 89

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
giaci
Messaggi: 196
Iscritto il: 05/01/2014, 22:01
Località: Roma, Tiburtina

Custodia Puma Special 89

Messaggio da giaci »

1044710448
Possiedo due Puma Special N°89 praticamente identici eccetto la custodia. La custodia in cartone è originale con tanto di numero 89 scritto sopra, mentre l'altro è nella custodia, che presumo originale, classica in finto legno comune a tutti agli altri rasoi Puma. Di queste scatole in f.legno ne esistono, per quello che ne sò tre tipi: una leggermente più scura con la spina dello stesso colore dell'esterno, un'altra leggermente più chiara con la spina grigetta, che presumo siano le ultime prodotte in quanto un pò più nuove; il terzo tipo sulla spina si legge Durofol. Vorrei fare un pò di luce su queste differenze per capire se dipende dall'anno di produzione o da cos'altro.
Grazie!
Ora guardo alla riva, l'onda che infrange, se la spuma che lascia spande e scompare. Ma se qualcosa, di me ho lasciato non sparirò come acqua nel mare. Giaci
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Custodia Puma Special 89

Messaggio da altus »

Tra quelle che possiedo, quelle chiare con l'innesto grigiastro erano in dotazione a rasoi acquistati nuovi negli anni '80. Una più scura, innesto dello stesso colore e scritta Durofold Made in Germany è sicuramente più vecchia (anni '50?)
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Rispondi

Torna a “Notizie storiche”