Museo Fragonard (Grasse - FR)

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyares
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/10/2012, 12:42
Località: Sardegna

Museo Fragonard (Grasse - FR)

Messaggio da robyares »

L'estate scorsa, trascinato da moglie e suocera :o :lol: ho avuto la fortuna di visitare questo famoso Museo del Profumo. Il museo è parte integrante della Maison Fragonard (creazione e vendita profumi).
La visita mi ha riservato una piacevole sorpresa.......all'interno di una vetrina, c'era una targhetta: "necessaire a barbe en ecaille de tortue et motifs "rocaille" en argent - Portugal XVIII siecle"!
Ecco le foto (mi scuso per la qualità, ma la fotocamera era pessima)

Note per gli amici del forum: se vi capitasse di trovarvi nella mia stessa situazione (accompagnati dal Gentil sesso), avrete cura di fingere una provvidenziale dimenticanza del portafogli in albergo...pena prosciugamento conto bancario in costosi profumi da parte delle Signore al seguito! :mrgreen:

8646
8647
8644
8645
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Museo Fragonard (Grasse - FR)

Messaggio da ischiapp »

Che maraviglia, complimenti per la fortunata esperienza.
Per il seguito io non avrei problemi ... avrei già dilapidato il budget decennale solo per quelle ultime due meraviglie nelle foto !! :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Museo Fragonard (Grasse - FR)

Messaggio da Ginex »

Io ci sono stato due volte, e non lo avevo notato... anche se la passione è successiva. I profumi non mi sono piaciuti, mentre la visita alla produzione è interessante. Molto bella la stanza del "naso" , che è l'uomo che miscela le essenze.

Immagine
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Museo Fragonard (Grasse - FR)

Messaggio da kratos*86* »

io ci sono stato...bellissimo il museo!!! peccato che all'epoca non avevo ancora la malattia del wetshaving :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Notizie storiche”