J.Elliott Case

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

J.Elliott Case

Messaggio da Aldebaran »

J.Elliott Case (1918-1991)

L'ultimo presidente indipendente della Kinfolks Inc. è stato J. Elliott Case, figlio unico di J. Dean, nato il 19 settembre del1918. Sua madre, Perla Glover Case, mori' per complicazioni dovute al parto il 22 ottobre 1918.
Dean J. sposo' Clotilde Harper Shannon, una vedova, il 17 luglio 1921 e accolse in casa sua figlia Rose di 3 anni.
J.Elliott non era bravo a scuola,ma era un buon giocatore di basket e frequento'da semiprofessionista la squadra di basket di Buffalo,New York,durante il breve periodo universitario in cui studio'economia.
Cosi' Elliott torno'a Little Valley a lavorare con suo padre presso la Kinfolks.
Sposo' nel 1941,il 15 settembre Sah Jane Nolph.Il loro rapporto era tumultuoso cosi' decise di arruolarsi in marina.Lascio' a casa la moglie incinta e parti',tra le ire del padre.
Durante un viaggio in nave,una violenta tempesta fece naufragare la nave.Morirono tutti e una scheggia di legno del ponte della nave gli trafisse la schiena.
Per giorni rimase su un pezzo di nave che galleggiava,nutrendosi di arachidi.Fu salvato e dimesso il 10 Gennaio del 1946.

Il suo primo figlio aveva gia' 18 mesi quando egli torno' a casa.In seguito la moglie mise al mondo una bambina,Lina Jane,nel 1947 e Iva Katherine,nel 1948.
Il temperamento collerico di J.Elliot Case e i suoi frequenti litigi col padre guastarono il rapporto famigliare.
Alla morte del padre Jay Elliott a 32 divenne presidente della Kinkfolks.Non avendo il fiuto per gli affari come il padre pero',e a causa del suo comportamento collerico (dovuto forse ad una disfunzione della tiroide),nel 1957 la Kinkfolks chiuse i battenti.Fu acquistata in seguito da Case Emerson,presidente della Robeson Cutlery.Gli artigiani invece,dopo lunghe lotte con i sindacati,nei confronti del loro padrone, andarono a lavorare nella filiale a Dunkirk della United Steelworkers,a New York.
Nel 1958,sistemati tutti i documenti per il passaggio di proprieta'della sua azienda,si dedico'alle corse dei cavalli.Questo suo hobby gli aveva fatto sperperare molto denaro,e adesso,come lavoro,non gliene fece certo guadagnare altri.
Tra separazioni e riconciliazioni,il suo matrimonio con Sarah Jane naufrago'nel 1972.Lei mori'il 6 Ottobre del 1974.
Elliott ebbe un'altra donna,Taimi Kruse,che rimase accanto a lui fino alla morte,avvenuta nel 1991 per aneurisma addominale.
Bloccato

Torna a “Notizie storiche”