Job Russel Case

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Job Russel Case

Messaggio da Aldebaran »

Job Case Russell (1821-1915) Sposato con: Deborah Waite Milks
Aziende associate: Case Brothers and W.R. Case & Sons


Job Russell Case. Il patriarca della famiglia Case, nacque il 5 luglio 1821. I suoi genitori, William e Sophia si stabilirono a Cattaraugus County, New York, nel 1825. In questa zona desolata costruirono una capanna di legno e iniziarono a commerciare con la popolazione Indiana locale.
Job Case lasciò la casa paterna nel 1836 all'età di 15 anni per cercare fortuna.SI innamoro' presto di Deborah Waite Milks, una giovane signora colta e raffinata che divenne presto sua sposa. A Cattaraugus County Wisconsin dal 1843 lavoro' come boscaiolo, per mantenere la sua famiglia. La loro prima figlia , Anna Virginia, nacque nel 1844 e ben presto ne nacque una seconda, Maria Teresa, nel 1845.

Nel 1846 Job ottenne un contratto federale per l'acquisto di un terreno boscoso di 50 acri presso Little Valley a Randolph, New York.Qui costrui' una piccola casa.
Fece fortuna vendendo il legno proveniente dai suoi boschi.I proventi,venivano investiti in compravendite di terreni e bestiame. Nel 1847 nacque il suo primo figlio maschio, William Russell.
Nel 1850,Deborah mise alla luce un altro figlio maschio,Eugene,che pero' mori'subito per le cattive condizioni di salute da cui era affetto sin dalla nascita.

In seguito nacque Jean ,nel 1853.Infine, nel 1855 Emma e Jesse nel 1856 e Andrew Jackson è nel 1863.
Deborah,mori' di polmonite nel 1868 ,compiuto il suo quarantesimo anno di eta'.
Job Russel si risposo' con una vedova, Maria Dolbeare. Lei e la figlia Edith Stein andarono a vivere a casa della famiglia Case. Nel 1880 la nuova coppia ebbe un figlio, Mable.
Job Russel Case,durante tutto l'arco della sua vita,con lavoro indefesso riusci' a comprare centinai di ettari di terreno su cui furono costruiti 30 edifici;compro' molti capi di bestiame e mise molti soldi da parte.Scrisse piu' di cento poesie e saggi. Nel 1896 John D. Jean, e Andrew adibirono uno degli edifici del padre Job ad azienda di coltelli e rasoi.L'attivita' a conduzione familiare era situata presso Fair Oaks Street.
La Case Brothers cesso' l'attivita'il nel 1915.Il padre Job Russel Case mori' infatti il 4 Luglio dello stesso anno,ed era lui in realta' a portare avanti gli interessi della famiglia.Prima di morire,tramite la vendita di alcuni terreni,riusci' anche a pagare i debiti dei due figli,Jean e Andrew.
Bloccato

Torna a “Notizie storiche”