Libri

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bellerofonte
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/04/2010, 7:57
Località: Toscana centrale

Libri

Messaggio da bellerofonte »

Essay on barbers' razors, razor hones, razor strops and razor honing
http://www.archive.org/stream/essayonba ... 0/mode/2up

The art of honing a razor. The art of shaving
http://www.archive.org/stream/artofhoni ... 0/mode/2up
Ho venti difetti, ma la presunzione non è fra questi venti - Klemens Von Metternich
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione. - Anonimo
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Aldebaran »

Per quanto concerne il primo libro,l'unica cosa che non ho capito,e' come facessero a definire ,con delle fotografie, un rasoio "piu' temprato"rispetto ad un altro.
Ho notato inoltre che alcuni rasoi recano la scritta acciaio blu,ovvero a tinta blu,che arrugginivano meno facilmente.
Un ultima cosa...Leggete a pagina 15 ,riga 4....Con cosa venivano lubrificate le pietre...tra le varie cose....Spero che intendessero qualcos'altro in un inglese arcaico....
Avatar utente
Zino Davidoff
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2010, 11:21
Località:

Re: Libri

Messaggio da Zino Davidoff »

Non so se devo toglierti dall'imbarazzo... ma sì, dai! :twisted:

"Sperm" è abbreviativo di "Spermaceti". In altre parole, olio di balena. All'epoca si usava ancora in abbondanza per le lampade (credo costasse meno di quel curioso oliaccio nero che i Texani iniziavano a tirar su).
Quando tutto ciò che hai è una Coticule, ogni problema inizia ad assomigliare a uno Sheffield.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Aldebaran »

Meno male!Ultimamente ,dopo aver letto il libro,finita la rasatura col rasoio a mano libera,ho incominciato a lavarmi la faccia con l'acido muriatico...Mo sembro Nightmare!Me lo potevi dire prima!
Rispondi

Torna a “Notizie storiche”