Rasoio di famiglia

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ezekiel
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/02/2013, 17:17
Località:

Rasoio di famiglia

Messaggio da ezekiel »

Buongiorno a tutti,

sono un neo-iscritto del vostro sito e non ho mai usato un rasoio a mano libera in tutta la mia vita :? ma sono quà oggi per chiedere aiuto a voi riguardo un rasoio regalatomi da mio nonno poco tempo fa e che doveva appartenere almeno a suo nonno, avendo lui 87 anni credo che il rasoio possa avere "qualche anno"

Essendo i miei "antenati" dei semplici contadini non mi aspetto sicuramente che possa avere un qualche valore economico, ma vorrei sincerarmi almeno di quanti anni possa all'incirca avere, inoltre mio nonno si è assicurato che passi in futuro ai miei eredi, come una sorta di tradizione di famiglia quindi ribadisco che sono interessato a trovare almeno gli anni in cui è stato prodotto per cercare di ricostruire almeno in parte la sua storia.

Il rasoio in questione ha il manico e la custodia in osso, sono visibili ancora la marca ed il modello, come marca reca "Monte Rosa" e come modello credo sia la scritta sulla lama "250 Monte Rosa"

In internet non ho trovato nessuna informazione riguardo questa casa produttrice, spero che qualcuno di voi possa darmi qualche informazione a riguardo.

Vi ringrazio in anticipo
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoio di famiglia

Messaggio da paciccio »

puoi mettere qualche foto?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rasoio di famiglia

Messaggio da Aldebaran »

Benvneuto nel forum.Nel motore di ricerca del forum se scrivi monte rosa ti appare questa scritta
MONTE ROSA (<1932): Cürten &
Höltgen, Solingen. On razors and
razor blades.Quindi è una ditta Solingen la Cürten &
Höltgen, che ha creato il modello Monte Rosa prima del 1932.E' la stessa che fabbricò il rasoio Colombi,forse piu' famoso.Mistero risolto....spero di esserti stato di aiuto,a te e alla tua famiglia :).Buon proseguimento!
ezekiel
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/02/2013, 17:17
Località:

Re: Rasoio di famiglia

Messaggio da ezekiel »

grazie mille per le celeri risposte.

questa è un'immagine del rasoio
http://i47.tinypic.com/hweus5.jpg
Immagine

grazie ancora
Rispondi

Torna a “Notizie storiche”