rasoio ritrovato

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
stivo
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/01/2013, 23:58
Località:

rasoio ritrovato

Messaggio da stivo »

2273
Salve, son nuovo del forum, ho trovato questo rasoio appartenuto ad un mio bisnonno ed ecco nascere il desiderio di restaurarlo. solo vorrei sapere se qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo. il manico è in osso o corno, parte dell'acciao è rivestito dallo stesso materiale (non ne avevo mai visti cosi).
sulla custodia si legge "select razor sheffield steel" e come si vede in foto sul rivestimento del poggiadito è inciso un simbolo di fabbrica, un triangolo con una M nella parte superiore.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: rasoio ritrovato

Messaggio da Aldebaran »

Se cerchi nel motore di ricerca del forum la parola " triangle" troverai una corrispondenza tra i coltelinai del Belgio e i Londinesi.Il marchio MK in un triangolo sta ad indicare il nome di un coltellinaio Belga Mikael Kaufmann che si trasferi' a Londra da Liegi.Altro non so.E' l'unico marchio che si associa a Sheffield,tra quelli presenti nel database,se si escludono anche quelli che riportano altre lettere seppur un marchio a forma di Triangolo.Marchi con solo una M non esistono.
stivo
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/01/2013, 23:58
Località:

Re: rasoio ritrovato

Messaggio da stivo »

Grazie mille.. Più tardi darò un'occhiata. Anche se come si vede in foto sembra esserci solo una M in alto nel triangolo e forse una freccia che lo attraversa.ma forse si è consumato.
Grazie di nuovo. Se scopro altro vi aggiorno.
Rispondi

Torna a “Notizie storiche”