Palmera

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Palmera

Messaggio da Aldebaran »

PALMERA è stata fondata in Spagna nel 1934 da Juan Vollmer.
Egli è stato autorizzato ad utilizzare il marchio PALMERA in Spagna (il marchio PALMERA stato registrato la prima nel 1864 a Solingen, Germania) .La ditta e' nata come produttrice di utensili a mano e forbici. Negli ultimi 70 anni, ha mantenuto la sua offerta costantemente aggiornata, e oggi più che mai, continua a fare innovazione e a sviluppare nuovi prodotti, il che e' uno dei suoi obiettivi primari.
Nel 1940 La gamma dei prodotti realizzati è stata estesa alle posate, coltelli, rasoi sicurezza, forbici, articoli manicure, lame di rasoio e molto, molto di più. E 'stata la prima azienda ad offrire posate in acciaio inox.La qualità degli strumenti di Palmera, la sua evoluzione tecnologica e l'ammodernamento delle proprie linee di produzione hanno fatto si che dal 1994, l'azienda possieda la certificazione ISO 9001 in materia di garanzia di qualità. Nel 2001, ha conseguito la certificazione ISO 14001 in materia di gestione ambientale.
Dalla fine del 1995, PALMERA è membro dello snap-in Group, leader mondiale nella società americana nella produzione di utensili a mano.

Qui vi e' il sito della ditta,dove potrete notare il famoso marchio (la palma):

http://www.palmera.com.es/ingles/Tijeras.asp

Rasoio PALMERA:
Immagine
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: Palmera

Messaggio da nanolibero »

Visto che Alde ha aperto un 3d del Palmera vi lascio quello che secondo me è una rarità che mi è arrivato pocchi giorni fa. Dal solito i Palmera che si vedono in giro sono tutti 14 7/8. Vi presento un 6/8 11 con il logo Palmera a sfondo bianco.
Modello metà anni '40, modello piccolo e facile di gestire che veniva fornito ai baribieri spagnoli gratuitamente per quello che la dita intendeva come "cosi le persone conozcono i benefici dei nostri prodotti, il palmera deve essere il prodotto raccomandato dal barbiere", e noi ad oggi pensiamo di sapere qualcosa di marketing :roll:

Ci tengo a dire che il rasoio si presenta ancora in ottime condizioni e fa una rasatura fantastica

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Notizie storiche”