Pendoll

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Pendoll

Messaggio da CozzaroNero »

Buona serata a tutti gli amici di questo bellissimo forum.
Come al solito sono impulsivo quindi dapprima faccio l'acquisto e sucessivamente chiedo informazioni. Mannaggia, mannaggia so bene che Ura, Altus e altri saranno pronti a mazzuolarmi :( :( :(
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Pendoll

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

quando si cercano informazioni, e ormai te sei un membro navigato e dovresti comprenderlo, più dettagli si inseriscono e meglio è. Dalle notizie rinvenute mi sembra un ottimo rasoio ma il discorso è sempre lo stesso: è della Solingen, la Ditta è blasonata, seria, non ci vuole un granchè a capire che è un buon rasoio; ha molature che, come tutte quelle dei Solingen, vanno bene per tutti, barbe e tipologie di pelle...ma il tuo in che condizioni è ? Le geometrie sono rimaste quelle di fabbrica? E' stato ribassato nel corso degli anni? Inserire qualche foto sarebbe meglio.Grazie.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Pendoll

Messaggio da CozzaroNero »

Si insomma ho visto questo ML in vendita presso un mio amico orientale e ho fatto un'offerta (forse) irragionevole, rispetto alla cifra iniziale di acquisto.
Accettata e quindi preso non so ancora se essere felice oppure se debba lagnarmi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

47002

47001

47003

Lo so, lo so non è certo uno dei maggiormente famosi, ma visto che era in ottime condizioni mi sono lanciato nell'acquisto.
Ho fatto ricerche ma ho trovato notizie risibili, probabilmente oggetto realizzato negli anni 50/60.
Nel caso aveste altre notizie ve ne sarei grato

Grazie ancora
:lol:
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Pendoll

Messaggio da Aldebaran »

E' un ottimo rasoio, mint condition, qualsiasi prezzo tu lo abbia pagato hai speso bene i soldi. Ricorda un Filarmonica, ed infatti Juan Vollmer costrui Palmera 14 in Germania in quanto il marchio è stato registrato in Germania, non Spagna!
Avatar utente
altus
Messaggi: 3022
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Pendoll

Messaggio da altus »

per favore cercate di aprire i post nelle sezioni corrette (viewforum.php?f=8" onclick="window.open(this.href);return false; in questo caso), e non dove capita. Grazie
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Pendoll

Messaggio da CozzaroNero »

Chiedo venia ho errato.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Pendoll

Messaggio da CozzaroNero »

A distanza di più di due mesi ritorno.
Ebbene questo ML sono a giudicarlo eccellente. Ma abbiate compassione della mia inesperienza. L'ho acquistato d'impulso, ho cercato in rete notizie ma ... pochi risultati.
Arrivato ho pensato subito alla sua affilatura, belga e 7H. Il risultato finale è stato sconvolgente, lama rigida ma dolcissima sembra quasi che non passi sulla pelle ma ciò nonostante rasatura perfetta e profonda.
Insomma lo consiglierei a tutti.
:D :D
Rispondi

Torna a “Notizie storiche”