datazione rasoio fontana

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
franto
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/09/2016, 16:13
Località: Torino

datazione rasoio fontana

Messaggio da franto »

Ciao, sto cercando informazioni su questo rasoio Fontana con la dicitura sulla lama Extra ma senza il logo aziendale sul manico. Dalle notizie presenti sul forum, ho letto che la ditta Fontana venne registrata nel 1926 e continuò ad essere operativa fino al 1970 anno in cui il marchio venne rilevato dalla Dovo. Tuttavia non riesco a trovare nulla sul modello in questione. Dalla linea e forma, potrebbe essere uno degli ultimi rasoi prodotti ? ( seconda metà del novecento). grazie4315943158
Avatar utente
Gene
Messaggi: 252
Iscritto il: 13/07/2013, 11:24
Località: Udine

Re: datazione rasoio fontana

Messaggio da Gene »

Per risalire al modello esatto per forza di cose bisogna visionare i vecchi cataloghi , sulla datazione spannometrica direi anche io seconda metà del novecento .
Il manico non è assolutamente in madreperla ed è stato sostituito ( il pin della lama è diverso dagli altri due come anche la forma del manico , diversa visionando i diversi fontana in circolazione )
franto
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/09/2016, 16:13
Località: Torino

Re: datazione rasoio fontana

Messaggio da franto »

Grazie per le risposte, anche a me sono venuti dei dubbi sul manico confrontandolo col le altre foto dei rasoi fontana presenti in rete,per quanto riguarda la lama, invece,canta ad ogni movimento e angolazione sul viso e rade in profondità senza irritare minimamente la pelle.
Rispondi

Torna a “Notizie storiche”