Rasoi Heljestrand MK

Il luogo ideale per postare i propri rasoi, e conoscerne la storia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Piercarlo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/11/2015, 21:52
Località:

Rasoi Heljestrand MK

Messaggio da Piercarlo »

Ho ricevuto in eredità (si fa per dire) 3 rasoi Heljestrand manico in avorio facenti parte di un set si sette rasoi con sul dorso il none del giorno della settimana, ne sono in possesso si soli 3.Sono appartenuti a mio bisnonno (io ho 75 anni) ,quindi l'anno di fabbricazione dovrebbe ,se i conti tornano, a cavallo fra l'800 e il 900. L'acquisto, come denuncia la scatola è stato fatto da Kindall ,-Parigi.
A leggere sul foro ,pare siano rasoi di alta qualità. Sarebbe bello sentire il commento di Voi esperti. Grazie e buona sera a tutti. Piercarlo.
Allego foto.
Qualcosa che non ha funzionato manovrando i bottoni del forum c'è stato, spero siate clementi3179731796
Paolo Malinverno
Messaggi: 447
Iscritto il: 26/05/2013, 20:26
Località: Fino Mornasco ( 22073)

Re: Rasoi Heljestrand MK

Messaggio da Paolo Malinverno »

Ciao Piercarlo,
da quello che posso vedere si tratta di un settimanale di MK 33; complimenti al tuo bisnonno: il 33 era tra i rasoi di punta della ditta; mi è capitato di vedere ( nell'ambito della mia limitata esperienza) settimanali MK 31, MK 32 ma settimanali 33 mai. Sono realmente rasoi eccezionali, e sarebbe un vero peccato non farli ritornare in attività; dal tuo scritto non si capisce, però, se rientri nei tuoi programmi un utilizzo di codesti gioiellini......
Piercarlo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/11/2015, 21:52
Località:

Re: Rasoi Heljestrand MK

Messaggio da Piercarlo »

Veramente ne ho messo uno in funzione affilandolo con la pietra belga ed il cuoio: il filo è ritornato meravigliosamente dolce ed efficace,cosa che mai ho riscontrato su altri rasoi.
Paolo Malinverno
Messaggi: 447
Iscritto il: 26/05/2013, 20:26
Località: Fino Mornasco ( 22073)

Re: Rasoi Heljestrand MK

Messaggio da Paolo Malinverno »

Ottimo! Vuol dire che in tutto questo tempo non è mai stato rovinato nelle geometrie. E puoi continuare a godertelo, come certamente fece il tuo bisnonno..... .
Piercarlo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/11/2015, 21:52
Località:

Re: Rasoi Heljestrand MK

Messaggio da Piercarlo »

Si con questi rasoi penso che mi raderò più sovente con il M.L.
Rispondi

Torna a “Notizie storiche”