Adotta uno Studente Fondazione Cariplo

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Adotta uno Studente Fondazione Cariplo

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a Tutti,

Ispirato da questa idea di Vicio, scrivo un annuncio legato ad un Progetto ( Progetto Doposcuola) portato avanti dal Parroco e da alcuni Responsabili della chiesa situata vicino casa mia, in via San Paolino 20, Milano, in collaborazione con la Fondazione Cariplo. Nell'oratorio della suddetta chiesa infatti e in quello vicino di via Zumbini n.19, il martedì, giovedì, venerdì e sabato dei volontari (non percepiscono alcun compenso) aiutano i bambini delle elementari e i ragazzini delle medie con problemi a studiare e a svolgere i compiti, oltre che coinvolgerli in vari laboratori didattici, quali, ad esempio, teatro, pittura, cucina. Se volete sostenere uno studente in difficoltà economica potete fare una donazione a

Parrocchia di San Giovanni Bono
Banca Intesa
cod.IBAN
IT37K0306909540000004483160
specificando causale del versamento ( Progetto Doposcuola "adotta uno studente" )


30187301863018530184

Con una donazione da:

30 euro aiuterete un ragazzino per 3 mesi
60 euro aiuterete un ragazzino per 6 mesi
100 euro aiuterete un ragazzino per un anno !!


Questo annuncio è stato pubblicato in questa sezione del forum perché io, come volontario, il martedì e/o il giovedì sono nell'oratorio della chiesa per una-due ore (purtroppo i miei impegni non mi lasciano altro tempo a disposizione per queste attività) e ho deciso quindi di fare una cosa. Affilerò i rasoi a mano libera e fornirò delucidazioni in merito a chiunque del forum ne abbia bisogno in zona Milano, cosi come accade durante gli Eventi presso cui prendo parte in qualità di rappresentante Medusa (Novegro,Fornace Curti,Preattoni,ecc.). Non chiederò a nessuno di Voi alcun compenso, ma una donazione, anche piccola, sul conto corrente prima citato. In questo modo, spero, di aiutare una persona del forum e voi aiuterete un bambino.

Grazie per la cortese attenzione,buon proseguimento,
Aldebaran
p.s. donazioni "una tantum" sono ben accette comunque ;)
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Adotta uno Studente Fondazione Cariplo

Messaggio da Petrvs »

Complimenti, Aldebaran!
Davvero una bella iniziativa.
Rock Hard, Ride Free
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Adotta uno Studente Fondazione Cariplo

Messaggio da Vicio72 »

lodevole Andrea,la solidarietà è una di quelle cose che almeno personalmente mi fa sentire davvero grande.
Aiutare chi è meno fortunato di noi è sempre una cosa meravigliosa.
mi auguro che la tua iniziativa abbia un grande seguito.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”