Corso di Rasatura Old Style 14 Marzo

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Corso di Rasatura Old Style 14 Marzo

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

direttamente dalla Pagina Facebook dellaBarberia Scapicchio(Luigi Scapicchio e Famiglia) scrivo quanto segue:

IO HO IMPARATO DA MIO NONNO E MIO PADRE... TU?
In tanti hanno già partecipato.... Il 15 giugno si svolgerà il 4° corso di rasatura Barba Old Style ''SOLD OUT IN POCHE ORE'' in collaborazione con aziende leader nel nostro settore come Proraso, Rasoi Medusa di Andrea Brattelli e la la mitica Omega che da oltre 50 anni è azienda leader nella produzione di pennelli da barba... Hanno scelto noi per la nostra storia e l'esperienza, e perché siamo tra i pochi al mondo a proporre la vera vecchia scuola fatta con rasoi a mano libera affilati su pietre naturali con tecniche che ci tramandiamo da generazioni...


Il 15 Giugno sarò a Bovino, Foggia, per partecipare come ospite ad uno dei corsi Proraso di rasatura "Old Style" impartiti dai Maestri Barbieri della Famiglia Scapicchio. Come altri eventi a cui partecipo come portavoce di questo forum e del Medusa Group, risponderò a tutti i quesiti che mi verranno posti sul rasoio a mano libera e la sua gestione e l'uso durante la rasatura,affilerò i vostri rasoi se avete riscontrato problemi con l'affilatura ovunque li abbiate comprati ,fornendo l'occasione a tutti di ricevere aiuto nella maniera più veloce ed efficace possibile.Tutto ciò in forma completamente gratuita.Porterò le Coramelle di Paciccio, le Pietre Zwilling per affilare (ringrazio Preattoni e Alberti,della Zwilling) , oltre ai rasoi Medusa (CPMS35VN by Medusa,Fantoni,Emidio,Stefano Raffa) ovviamente e altre opere di Stefano Raffa.

Infine, vorrei ringraziare la Famiglia Scapicchio che mi ha pagato praticamente tutto il soggiorno nella splendida Bovino. Questa cosa, quando mi è stata detta, mi ha commosso. L'ultima volta che sono stato ospite in quella ridente cittadina del foggiano, al ritorno mi sentivo come un attore della pubblicità di Costa Crociere, mi era difficile tornare alla vita di tutti i giorni e mi veniva da piangere. Avevo conosciuto gente stupenda, la residenza dove alloggiavo mi aveva regalato una pace assoluta. Non potendomi permettere subito un altro viaggio, me lo hanno offerto loro.Li ringrazio di cuore. Questo importante e profondo gesto di amicizia è anche il coronamento di tante fatiche superate per cercare di creare qualcosa di nuovo, per migliorare strumenti e metodologie che agli occhi di un semplice utente potevano evolvere e ora,con l'aiuto di vari professionisti,aiutandoci l'un l'altro ci siamo riusciti e per questo Loro, e Noi veniamo apprezzati,con molta felicità da parte nostra. Cercheremo sempre di migliorarci dando il meglio di Noi stessi,buon proseguimento,
Aldebaran&Co.
Ultima modifica di Aldebaran il 29/02/2016, 9:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Corso di Rasatura Old Style 15 Giugno

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a Tutti,

ricordo l'importante appuntamento presso la Barberia della Famiglia Scapicchio a Bovino, Foggia

26760

e grazie alla cortesia dei Maestri Barbieri sopra citati ci sarò anche io, come ospite, presso la Barberia insieme alle Opere del Medusa Group.

26761

I rasoi in CPMS35VN verranno utilizzati per il corso. Per ringraziare della generosa ospitalità, cercherò di fare di tutto per rendermi utile,infatti, come altri eventi a cui partecipo come portavoce di questo forum e del Medusa Group, risponderò a tutti i quesiti che mi verranno posti sul rasoio a mano libera e la sua gestione e l'uso durante la rasatura,affilerò i vostri rasoi se avete riscontrato problemi con l'affilatura ovunque li abbiate comprati ,fornendo l'occasione a tutti di ricevere aiuto nella maniera più veloce ed efficace possibile.Spero di incontrare gente nuova ma anche membri di questo forum.
Grazie per la cortese attenzione,buon proseguimento,
Aldebaran

p.s. domani seguiranno altre foto introduttive.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Corso di Rasatura Old Style 15 Giugno

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a Tutti,

tornato ora da Bovino propongo in questa sezione dedicata una serie di "scatti" dell'evento di ieri, 15 Giugno, legato al corso Proraso tenuto dai Maestri Barbieri della famiglia Scapicchio presso la loro Bottega Storica. Si trovano sulla pagina Facebook di Luigi Scapicchio.
Ringrazio infinitamente Loro per l'Ospitalità che hanno riservato a me e alle nostre produzioni targate Medusa/Emidio/Stefano Raffa. Spero che dalle foto traspaia, nonostante la serietà dell'avvenimento, l'aria festosa che si respirava. La gente di Bovino, in generale, è splendida, come il luogo che trasuda storia in ogni angolo e viuzza del paese.La famiglia Scapicchio insegna in un'atmosfera di calma e serenità.La gente che ho conosciuto in questi corsi mi ha sempre arricchito spiritualmente.
Buon proseguimento a tutti,
Aldebaran&Co.



2690626905269042690326902269012690026899268982689726896268952689426893268922689126890268892688826887268862688526884268832688226881268802687926878268772687626875268742687326872268712687026869268682686726866
Ultima modifica di Aldebaran il 11/07/2015, 20:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Corso di Rasatura Old Style 15 Giugno

Messaggio da Aldebaran »

Grazie alla Famiglia dei Maestri Barbieri Scapicchio, i rasoi Medusa e Medusa CPMS35VN* utilizzati al corso del 15 Giugno sono visibili anche sulla Pagina Facebook Ufficiale della Pregiata Ditta Proraso

Proraso

PRORASO INSIEME ALLA BARBERIA SCAPICCHIO PER IL CORSO DI RASATURA

grazie Luigi, con il tuo aiuto e della tua famiglia io e il mio gruppo siamo cresciuti tantissimo.

*By Medusa/Fantoni/Emidio/Stefano Raffa
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Corso di Rasatura Old Style 15 Giugno

Messaggio da Aldebaran »

Un Saluto a Tutti,

Grazie alla Famiglia dei Maestri Barbieri Scapicchio, i rasoi Medusa in Damasco, (Purist e a mano libera tradizionale*), sono visibili anche sulla Pagina Facebook Ufficiale di Proraso U.S.A.

*27483274842748527486

grazie e buon proseguimento,
Aldebaran&Co.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Corso di Rasatura Old Style 14 Marzo

Messaggio da Aldebaran »

Corso di Rasatura Old Style 14 Marzo

34884

presso la Bottega dei Maestri Barbieri Scapicchio a Bovino, Foggia. Professionisti del forum che collaborano con aziende anch'esse legare al nostro sito, tra le quali Proraso e Omega. Immancabile anche il marchio Medusa. Io stesso sarò presente al corso come rappresentante e portavoce del "Duo" per quanto concerne la parte del corso riguardante l'affilatura e la manutenzione del vero rasoio a mano libera. La Famiglia Scapicchio infatti esercita da 5 generazioni e si tramandano i segreti e l'arte del Barbiere da molti anni.Il padre di Luigi,sessanta anni di esperienza,lavora ancora con i due figli. Utilizzano, per la rasatura, autentici rasoi a mano libera vintage.

grazie per la cortese attenzione e buon proseguimento,
Aldebaran&Co.
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”