Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da ischiapp »

Dovresti leggere anche il resto del topic. :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da paciccio »

A Palermo non è stato ancora fatto, l'anno scorso si è provato ad organizzare... ma la cosa è sfumata per mancanza di volonterosi locali ;)
come da rotazione quest'anno toccherà al nord
Anche quest'anno è giunta l'ora di pensare all'aperitivo Nazionale
che grazie alla nostra bella comunità è giunto alla quarta edizione.
Continuando la "triplice rotazione" quest'anno è di nuovo il turno del "Nord"

Per la data terrei ferma come da usanza fino ad oggi Il Secondo sabato di Ottobre a pranzo Quindi il 10/10 ore 12:00 ma nel caso possiamo fare anche il 17/10
In questa fase ho bisogno come sempre del vostro aiuto, per trovare la giusta collocazione per l'evento!
Quindi se conoscete un posto dove "si mangia bene" e si può far tardi affilando e chiacchierando, se questo posto è facilmente raggiungibile con i mezzi (la cosa più importante è facilitare chi viene da lontano),
e soprattutto se avete voglia di darvi da fare nell'organizzazione... Fatevi Avanti! e proponete a tutti la vostra "candidatura"
La cosa fondamentale è che il posto sia facilmente raggiungibile dai mezzi per agevolare chi viene da lontano
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da Emanuele »

A ottobre a Milano finisce Expo 2015... Si libera la location per il nostro Expo :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, Milano è incandidabile?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da paciccio »

Tutte le città del nord italia sono candidabili,
a patto di mettersi a disposizione per trovare un posto ben collegato con i mezzi ( non proporre il McDonald's in stazione centrale :D )
e nel caso la scelta risulti vincente prenotare il posto, e dare tutte le indicazioni necessarie per raggiungerlo a chi arriva da fuori città
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da Emanuele »

OK ricevuto! Niente McDonald's, Burger King va bene? :lol:

Cerco qualcosa da proporre che soddisfi i criteri organizzativi.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da Supermomo »

A Palermo purtroppo non ancora... Bologna, Pescara e Napoli sono state sedi di raduno. Peccato, sarei tornato volentieri a Palermo, ci ho passato 3 mesi di Naja, ma quest'anno tocca di nuovo al Nord.
Però la Sicilia grazie ai molti utenti del forum è una delle regioni in cui più spesso organizzano aperitivi pieno di cibi sfiziosissimi ;-)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da barbadura »

fcamil1 ha scritto:Per mera convenienza di posizione propongo Palermo, anche se a quanto leggo è già stato fatto qui... :(
paciccio ha scritto:A Palermo non è stato ancora fatto, l'anno scorso si è provato ad organizzare... ma la cosa è sfumata per mancanza di volonterosi locali ;)
Paciccio, francamente mi dispiace tornare in argomento, però trovo opportuno intervenire in quanto mi sento anche se non menzionato, tirato in ballo..... diciamo che non è stato proprio questo il motivo, ci sono state altre situazioni che hanno scaturito la non riuscita dell'evento o in questo caso per essere più esatti la relativa proposta ed organizzazione..... da parte mia il discorso si era poi chiarito in privato con chi inerente ai fatti, non ricordi, però sembra che sia sempre stazionaria come vicenda....... mettici una pietra sopra anche tu.... ;) :roll:


Supermomo ha scritto:A Palermo purtroppo non ancora... Bologna, Pescara e Napoli sono state sedi di raduno. Peccato, sarei tornato volentieri a Palermo, ci ho passato 3 mesi di Naja, ma quest'anno tocca di nuovo al Nord.
Sono contento che hai passato dei bei periodi a Palermo portandone bellissimi ricordi, ma purtroppo nonostante Palermo sia una dei capoluoghi più abitati d'Italia, paga ancora oggi un servizio quasi per non dire del tutto pessimo in ambito di collegamenti, ancora oggi non si riesce a trovare un biglietto per Genova che non superi i € 200...!!!! :evil: quello che più fa rabbia e qui chi ne ha usufruito mi darà ragione, conviene prenotare e usufruire dei vantaggi per collegamenti esteri che per quelli nazionali che di maggioranza vengono effettuati da compagnie di bandiera quali Alitalia e relative società satellite come Meridiana, Volotea etc..... :cry: :cry: :cry:
Supermomo ha scritto:Però la Sicilia grazie ai molti utenti del forum è una delle regioni in cui più spesso organizzano aperitivi pieno di cibi sfiziosissimi ;-)
Hai detto benissimo ci si organizza e ci si diverte anche con intere giornate passate cucinando alla brace quando il tempo permette o gustando tipiche pietanze presso noti ristoranti della città o come capitato più volte consumando aperitivi rinforzati presso i migliori bar della città..... E da quest'anno ci si organizza anche per trasferte fuori porta condividendo anche eventuali feste non abbiamo più limiti.....!!! :lol: :lol: :lol:
Purtroppo per altre cause ho preferito e ringrazio chi di dovere ha eliminato previo mia richiesta il topic relativo agli incontri locali, sicuramente per vari motivi discutibili ma personalmente motivati....
;)




NB:
Adesso dopo questa piccola parentesi, vi prego, di non far generare in inutili, ingiustificati ed ormai "caduti in prescrizione" :lol: motivi di dibattito popolare, spero che il Topic riprenda con la giusta atmosfera la sua giusta causa e che si riesca a trovare un punto definitivo per il futuro e nuovo evento Nazionale.... :)

NB2:
Se qualcuno ha voglia o per forza di effettuare un relativo intervento, sarebbe gradita una preghierina la sera per un futuro abbattimento dei costi di viaggio..... non si sa mai un piccolo miracolo all'Alitalia..... :lol: :lol: :lol: :lol:



Saluti Barbadura....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da paciccio »

barbadura non volevo assolutamente recriminare nulla nei tuoi confronti, volevo solo stuzzicare un poco le nuove leve, nella speranza che per il prossimo aperitivo al sud la proposta siciliana sia concreta e ben strutturata ;)
Come ti ebbi a dire tempo fa in privato ti sono grato per quello che hai sempre fatto per il forum.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da Bruconiglio »

Purtroppo la situazione del trasporto pubblico è in peggioramento continuo, dobbiamo prenderne atto e proporre soluzioni alternative.
Quando (i prossimi 2 anni) faremo l'aperitivo al centro/sud possiamo pensare al noleggio di uno o due pulmini per un "servizio navetta" verso stazioni e aeroporti.
Sicuramente fra di noi ci sono più persone che riescono a prenderli a tariffa agevolata.

OT di recente sono stato a Torino e ... era molto più agevole 33 anni fa quando ci facevo il militare :shock:
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da voxclamans indeserto »

anche Trapani non sarebbe male
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da Trepassate »

Ma non si era detto al Nord? :? :? :?
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da altus »

L'aperitivo quest'anno è al nord, quindi cerchiamo di non avanzare candidature OT ;)
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da paciccio »

ok chiudo ufficialmente qui le candidature!
da domani e fino a martedì 28 si voterà la proposta migliore,
e poi la palla passerà nelle mani degli organizzatori ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da Teoman »

Ma Milano è candidata??? :oops:
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da radonauta »

Milano offrirebbe un ristorante-trattoria aperto solo per noi con sala disponibile da quando arriva il primo di noi fino alle 17.

Raggiungibile con la metropolitana, 9 fermate dal centro città (Duomo), e 5 minuti contati di cammino.

Questa settimana posso andare a concordare il menù e a fare due foto dell'interno per postarle.

Il gestore è molto disponibile e alla mano, ha una ottima birra rossa alla spina.

Mi scuso del ritardo ma ero in vacanza e sono arrivato lungo coi tempi.
Ultima modifica di radonauta il 21/07/2015, 12:09, modificato 1 volta in totale.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da altus »

Io insisterei con Genova che ci permetterebbe di estendere l'invito anche ai "cugini francesi"......... e eventuali mogli e fidanzate avrebbero la città vecchia e l'acquario in cui divertirsi mentre noi discutiamo di lame e saponi....
In fondo a Milano già ci sono continui aperitivi locali in cui vi incontrate. Chi viene da fuori (lontano) facilmente può pensare a un weekend più che a un "mordi e fuggi" in giornata.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da MoPaDa »

Personalmente il mio voto va per Genova ...
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da paciccio »

diamo due giorni a radonauta per Formalizzare la sua candidatura, poi passeremo alle votazioni ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da radonauta »

Grazie Admin, accelero al massimo i tempi.

Il locale, una trattoria/osteria semplice e alla mano a gestione familiare, si chiama Sancio Pancia ed è in Via Rovereto 5, Milano a 100 metri a piedi dalla fermata Rovereto della MM 1 (linea rossa); ci vado spesso a pranzo nei giorni lavorativi.

Qui http://www.osteriasanciopancia.it/main/index.php è raggiungibile il sito internet del ristorante con dettagli su cucina, tavoli, immagini ecc.

Sabato è chiuso: il giorno dell’aperitivo nazionale il locale aprirebbe solo per noi purchè arriviamo ad una quarantina di coperti almeno (fino a 50 ci stiamo) per restare a nostra disposizione fino alle 16.30-17.00 (poi devono pulire e rassettare per la sera).

Il menù proposto prevede
- mix di antipasti
- bis di primi di pasta fresca
- secondo di carne
- dolce
per € 35 bevande escluse (fantastica IMHO la birra rossa alla spina).

Farò del mio meglio per rispondere alle vostre domande, interfacciandomi con il locale.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Leo73
Messaggi: 221
Iscritto il: 12/09/2014, 9:22
Località: Padova
Contatta:

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da Leo73 »

Io voto per Genova.

Il salone di barberia mi ha incantato..
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
Avatar utente
calzomat
Messaggi: 138
Iscritto il: 10/02/2015, 8:32
Località: Novi di Modena

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da calzomat »

Io riquoto Modena
Mi rado di rado, ma quando mi rado, mi rado...
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da Emanuele »

Voto la proposta di Radonauta.

In primo luogo perchè ho insistito tanto nei suoi confornti affinchè organizzasse una proposta concreta per Milano, poi perchè gioco in casa (apprezzate la sincerità) e finalmente riuscirei a partecipare ad un Aperitivo Nazionale e cosa più importante, proprio in quei giorni sarò papà bis e non potrò spostarmi di tanto.
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da miscio »

voto anche io per la proposta di Radonauta, mi piace il fatto che di sabato il locale aprirebbe solo per noi!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da ischiapp »

Confermo Genova.
Utente BANNATO
Avatar utente
andre_csx
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/01/2014, 18:35
Località: Milano
Contatta:

Re: Organizzazione Quarto Aperitivo Nazionale

Messaggio da andre_csx »

Voto anche io per Milano
Castigat ridendo mores.
Bloccato

Torna a “Eventi & Iniziative”