Gruppo Facebook

Avatar utente
poweradmin
Amministratore
Messaggi: 38
Iscritto il: 31/03/2010, 18:22
Località:

Gruppo Facebook

Messaggio da poweradmin »

Buongiorno,
Vi annunciamo la nascita della pagina Facebook de ilRasoio.com.
A questo punto molti si chiederanno: “perché non c’era gia?”.
C’è, o meglio c’era una pagina dove alcuni appassionati cercavano di portare la notizie e le conoscenze del forum su Facebook.
Purtroppo a causa di alcune vicende nelle quali non vogliamo entrare, la pagina è rimasta senza amministratori, in più è un gruppo segreto, non c’è la possibilità di inserire nuovi iscritti e non si possono bloccare eventuali spam o comportamenti poco corretti.
A causa di questa situazione e con le nuove regole di Facebook, purtroppo questo gruppo è destinato a sparire e forse nel breve verrà chiuso.
Grazie ad un gruppo di appassionati (gli stessi che scrivono abitualmente su quelle pagine), abbiamo chiesto agli Admin del Forum di poterne aprire una nuova, sempre in diretto contatto con il Forum stesso, che ne seguirà le regole, e la vocazione storica.
Siamo utenti con un passione che vogliono continuare questa avventura, vi invitiamo a seguirci nella nuova avventura e speriamo di ritrovarvi numerosi e di abbracciare nuovi amici su: ilrasoio.com Official Facebook Group
Avatar utente
Gioppi74
Messaggi: 630
Iscritto il: 03/03/2012, 14:33
Località: Gaggiano (MI)

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da Gioppi74 »

A nome degli amministratori del gruppo Facebook ilRasoio.com - FB Official Group voglio ringraziare quanti hanno fatto richiesta di essere aggiunti alla pagina in queste ore.
Come già esposto nel comunicato ufficiale sopra pubblicato, il gruppo Facebook è da considerarsi di fatto un'estensione del Forum stesso e quindi soggetta a regole che, come succede qui, s'intende far rispettare e che vanno sempre nella direzione del rendere le conversazioni e i contenuti fruibili a tutti gli utenti ma soprattutto a mantenere una serena ed armoniosa convivenza.
Fatta questa doverosa premessa come amministratori del gruppo abbiamo deciso di estendere ,temporaneamente, anche nel nuovo gruppo, i provvedimenti disciplinari presi, a fronte di innumerevoli richiami al rispetto del regolamento, verso alcuni utenti già presenti nel gruppo "ilRasoio - tutto sul rasoio a mano libera e oltre" in attesa, speriamo mai vana, di poter captare segnali di ravvedimento e atti di distensione, cosa che ad oggi sembrano bel lungi dal concretizzarsi.
Nonostante ciò il nostro augurio rimane quello di poter, in un futuro il più prossimo possibile, recuperare ,nei confronti di chi è stato sospeso, un clima più disteso e costruttivo che è da sempre prerogativa di questa comunità.
"LA PASSIONE SI MISURA CON IL METRO DELLA PERSEVERANZA"(cit.) Gioppi74
Avatar utente
Gioppi74
Messaggi: 630
Iscritto il: 03/03/2012, 14:33
Località: Gaggiano (MI)

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da Gioppi74 »

Le regole, come nella pagina precedente, si trovano nel "Post Fissato in Alto".
Poche ed essenziali, inserite in un dialogo tra amici in cui l'educazione e il rispetto delle opinioni altrui è dato per scontato.
Riporto di seguito
"Questa è la pagina Facebook ufficiale de ilRasoio.com, nata per far conoscere il mondo della rasatura o wetshaving a coloro che si avvicinano a questa realtà o per chi vuole comunicare e trasmettere le proprie esperienze.
I nuovi amministratori vogliono creare un logo d’incontro dove commentare liberamente e confrontarsi sui prodotti, per dare risposte semplici e veloci, informare sulle numerose iniziative che si svolgono sul territorio nazionale, condivisione e amicizia accumunate dalla semplice passione. Niente cattivi maestri o giovani Padawan, solo amici. Sono qui per aiutare tutti gli utenti e assicurarsi che non ci siano troppe ingerenze da chi cerca solo il proprio interesse.
Per questo motivo la pubblicità (esplicita o velata attraverso commenti troppo ripetuti e continuativi) o la vendita non saranno tollerate, per i venditori professionisti o per gli utenti che vogliono vendere singoli oggetti ci sono già le sezioni dedicate sul forum o altri siti, con regole già collaudate fatte per non creare discrepanze di trattamento o controversie.
Gli amici venditori sono ben accetti, nel Forum troveranno uno spazio dedicato dove pubblicizzare e fare conoscere le loro attività, la pagina Facebook aiuterà gli utenti a raggiungere i relativi post ne ilrasoio.com.
Queste poche ma semplici regole non vogliono essere una limitazione alle vostre scelte, ma un modo sicuro di approcciarsi a questo favoloso mondo, chi lo vive da anni ha visto troppe persone approfittarsi delle situazioni che il web consente, a scapito di una corretta informazione.

Benvenuti su ilRasoio.com Facebook Official Page, costruiamo insieme la nostra passione."


Il presupposto essenziale per capire le regole è prima di tutto accettarle come tali.
"LA PASSIONE SI MISURA CON IL METRO DELLA PERSEVERANZA"(cit.) Gioppi74
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da Emanuele »

Penso che le richieste siano davvero tante e piano piano gli admin aggiungeranno tutti.
Probabilmente un PM su FB a uno degli admin con il vostro nick del forum, può velocizzare la procedura.
Ultima modifica di Emanuele il 26/03/2015, 21:37, modificato 1 volta in totale.
Alessandro belotti
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/07/2014, 21:05
Località:

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da Alessandro belotti »

Mi aspettavo una risposta e invece?post canc...
Ora vorrei sapere quale e'stato il mio comportamento contro il regolamento del forum x essere tenuto sotto controllo e moderato???
Mai un provvedimento mai un richiamo mai un ban e con tutto ciò richiesta iscrizione annullata.
Ora che fai?rispondi o canc anche questo post?
Utente BANNATO
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da Aldebaran »

@Alessandro Belotti:

Quousque tandem abutere, (Alessandro Belotti) patientia nostra?

tu,Afpist,A.Sortino e tutti gli altri componenti della vostra allegra brigata in cuor vostro conoscete la risposta.

Come vedi qui sul forum puoi scrivere liberamente perché non sei occorso in nessun provvedimento disciplinare, quindi non vedo di che cosa ti debba lamentare qui...

Per quanto riguarda FB gli admin della pagina sono ben visibili quindi puoi tranquillamente scrivere a loro su FB

Buona continuazione
Avatar utente
Gioppi74
Messaggi: 630
Iscritto il: 03/03/2012, 14:33
Località: Gaggiano (MI)

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da Gioppi74 »

Preciso soltanto che io su questo forum non sono moderatore quindi non ho la facoltà di cancellare niente e nessuno.
Ho già risposto ampiamente ieri su le varie questioni che sono state sollevate.
È stato risolto il problema dell'amico Barbadura con cui voglio scusarmi pubblicamente.
"LA PASSIONE SI MISURA CON IL METRO DELLA PERSEVERANZA"(cit.) Gioppi74
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da jabba »

Hanno cestinato anche il mio Post ... bhò 8-)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
afpist
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2014, 19:30
Località: PALERMO
Contatta:

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da afpist »

@jabba sarai finito nel pentolone anche tu

@gioppy74 quindi io sarei stato bannato per aver inserito 2 link ebay nel vecchio gruppo e lo sono tuttora anche quando hai già' dentro utenti che vendevano e vendono, profili falsi e tutto ciò' che dici di voler evitare. Ripeto, se e' un discorso personale basta dirlo, pubblicamente ed amici come prima. Ma addirittura bannare persone perché' potenzialmente, essendo di Palermo, potrebbero esser miei "adepti" ... mi sa di film!
Avatar utente
Gioppi74
Messaggi: 630
Iscritto il: 03/03/2012, 14:33
Località: Gaggiano (MI)

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da Gioppi74 »

afpist ha scritto:
@gioppy74 quindi io sarei stato bannato per aver inserito 2 link ebay nel vecchio gruppo
La tua è una confessione?

Caro Afpist, la tua esclusione dal gruppo è dovuta al non rispetto delle regole del gruppo, in cui era vietata la vendita e la promozione delle proprie aste eBay, regola che tu hai violato ripetutamente anche dopo essere stato avvisato.
Quando non hai più potuto promuoverti in prima persona ti sei affidato ai tuoi "fan boy" che violando il regolamento promuovendo vendite al difuori di quelle ammesse sul forum, sono incapatti nel tuo stesso provvedimento.
Qualcuno invece, così rispondo anche a Belotti, per l'assenza di un Admin non è stato moderato a suo tempo quindi gli è stato negato l'accesso al nuovo gruppo.
Questo è il gruppo del forum, non deve essere utilizzato per la promozione di interessi di terzi, i quali se vogliono possono acquistare all'interno di FB gli appositi spazi pubblicitari.
Per cui evita di spostare la polemica che non sei riuscito a fare su FB anche qui sul forum.
"LA PASSIONE SI MISURA CON IL METRO DELLA PERSEVERANZA"(cit.) Gioppi74
afpist
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2014, 19:30
Località: PALERMO
Contatta:

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da afpist »

Confessione?

Vogliamo vedere quanti profili falsi promuovevano prodotti a chiari scopi commerciali?
Dove chi postava si autocomplimentava e si ringraziava da solo?
Quindi NON hai che da dirlo. E' solo un problema personale con il sottoscritto e spiace perché' personalmente NON ti conosco.
Quindi nessuna confessione, casomai chi deve confessare NON sono io.

Se questo e' il gioco del gruppo FB non usate parole come "libero" "appassionati" "amici" ... perché' non e' così.

Saluti!

ps. prima che anche questo post venga cancellato ... o peggio.
Alessandro belotti
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/07/2014, 21:05
Località:

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da Alessandro belotti »

Quindi caro gioppy sarei stato graziato a suo tempo xke non c'era un admin?ma x aver fatto cosa?rinfrescami la memoria a questo punto...
P.s.bravo aldebaran ho visto che hai modificato il post in merito alla mia domanda...evidentemente qcuno più saggio anche se magari nn cita Catone ti ha fatto capire.
Con questo chiudo xke tanto alla fine e'tempo perso cercare chiarimenti con chi modifica o peggio canc post.
Utente BANNATO
Avatar utente
Gioppi74
Messaggi: 630
Iscritto il: 03/03/2012, 14:33
Località: Gaggiano (MI)

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da Gioppi74 »

Dispiace anche a me caro Afpist , perché personalmente non ci conosciamo e quindi non capisco come io possa avere un problema personale con te.
Sono anni ormai che faccio parte di questa comunità e non penso ci sia qualcuno che possa dire di aver avuto problemi personali o altri con il sottoscritto, mai sopra le righe e sempre propenso al dialogo, quindi l'insinuazione che si potrebbe leggere fra le righe di perseguire secondi fini o gli interessi altrui mi offende ma non mi ferisce perché questa comunità mi è testimone.
Tu confondi la persona con il ruolo che ricopre e che ha una responsabilità nei confronti di tutta questa comunità, il fatto che tu non accetti oltre alle regole anche la figura di turno che è chiamato a farle rispettare è già di per sè più che eloquente, facendo ciò ti chiami fuori da solo.

E se per "libero" si intende usare lo spazio che viene concesso a propio piacimento, se per "appassionati" si intende possibili acquirenti e gli "amici" sono solo chi mi è un Fan Boy, allora mi tocca darti ragione queste parole non si addicono a questa comunità.
Ultima modifica di Gioppi74 il 27/03/2015, 16:35, modificato 1 volta in totale.
"LA PASSIONE SI MISURA CON IL METRO DELLA PERSEVERANZA"(cit.) Gioppi74
afpist
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2014, 19:30
Località: PALERMO
Contatta:

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da afpist »

afpist ha scritto:Confessione?

Vogliamo vedere quanti profili falsi promuovevano prodotti a chiari scopi commerciali?
Dove chi postava si autocomplimentava e si ringraziava da solo?
Quindi NON hai che da dirlo. E' solo un problema personale con il sottoscritto e spiace perché' personalmente NON ti conosco.
Quindi nessuna confessione, casomai chi deve confessare NON sono io.

Se questo e' il gioco del gruppo FB non usate parole come "libero" "appassionati" "amici" ... perché' non e' così.

Saluti!

ps. prima che anche questo post venga cancellato ... o peggio.

@gioppy74 parliamo davvero due lingue diverse.

"quindi la tua accusa di perseguire secondi fini o gli interessi altrui mi offende ma non mi ferisce perché questa comunità mi è testimone."

Io non ho mai detto che TU hai fatto cose da me citate ma utenti del presente forum e del vecchio/nuovo gruppo Facebook. Dato che non ti conosco NON accuso a priori come invece qualche amico fa ...

"Tu confondi la persona con il ruolo che ricopre e che ha una responsabilità nei confronti di tutta questa comunità, il fatto che tu non accetti oltre alle regole anche la figura di turno che è chiamato a farle rispettare è già di per sè più che eloquente, facendo ciò ti chiami fuori da solo."

Speravo che la persona chiamata a far da "admin" (e' un ruolo che molte volte rimbalza ...) potesse aver ben capito la situazione invece ancora adesso, ripeto, ci sono utenti nel nuovo gruppo che vendevano fino a 2 gg. fa e che venderanno ... continueranno a farlo. Il sottoscritto e' stato BANNATO per 2 post ebay, prontamente rimossi dallo stesso ... cmq inutile parlare con chi e' sordo. Più' volte ho segnalato (DOPO IL MIO BAN) la posizione chiaramente commerciale di alcuni post ma la risposta e' sempre stata VAGA e aleatoria perché' amici di amici ... Solo che a me e' rimasta la nomea di sovversivo che ha chissa' quali propositi .... quali!??!!?

"E se per "libero" si intende usare lo spazio che viene concesso a propio piacimento, se per "appassionati" si intende possibili acquirenti e gli "amici" sono solo chi mi è un Fan Boy, allora mi tocca darti ragione queste parole non si addicono a questa comunità."

questa davvero mi fa sorridere. Il termine Fan Boy va di moda...

Se dovete fare un gruppo dove cantarvela e suonarvela non sta niente di male ... ma farmi passare per "cattivone" quando si e' fatto di peggio (e ho le prove di quello che dico), e' proprio questo che non mi va giu'.

Comunque scusate lo sfogo, rispetto le vostre illuminate posizioni e vi saluto, non intendo infastidire nessun'altro postando ancora polemica sterile.

Alessandro.
Avatar utente
Gioppi74
Messaggi: 630
Iscritto il: 03/03/2012, 14:33
Località: Gaggiano (MI)

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da Gioppi74 »

Mi correggo, e faccio ammenda, il termine "accusa" è stato usato in maniera impropria il senso più corretto è che tra le righe chi legge potrebbe captare una mia imparzialità di giudizio.
"LA PASSIONE SI MISURA CON IL METRO DELLA PERSEVERANZA"(cit.) Gioppi74
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da Bushdoctor »

Bene, mi auguro che d'ora in avanti i toni siano meno infuocati,
Grazie per la comprensione e buona permanenza.
On the stone again
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da barbadura »

Gioppi74 ha scritto:....È stato risolto il problema dell'amico Barbadura con cui voglio scusarmi pubblicamente.
Ma dici vero...? :shock:
mica siamo ai tempi dell'inquisizione..... :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da ischiapp »

@StaffFB
Posso chiedere gentilmente di aggiornare ed esplicitare le regole del gruppo.
Altrimenti i più tonti, come me, non capiscono dove sbagliano.
Ed i più sensibili, come me, ci rimangono male.

Spero che sia chiaro il mio intento.
Come sempre, non ho interesse nelle parti.
Sono un Utente, che cerca solo di capire come interagire al meglio.
In modo da rendere più efficiente e facile l'uso di questa piazza virtuale.
Lo faccio per me. E per gli altri Utenti.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi chiarimento pubblico.
Cordiali saluti.
Utente BANNATO
Avatar utente
terenzio
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/06/2014, 8:47
Località: Recco (Genova)

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da terenzio »

Ciao Ischiapp come già scritto su facebook, non vogliamo regole scritte perché altrimenti diventa un ministero, basta usare il buon senso e se avessi qualche dubbio, chiedere...
;)
"Un uomo senza baffi è come una donna con i baffi"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da ischiapp »

terenzio ha scritto:... se avessi qualche dubbio, chiedere... ;)
Cosa? :?

Se posso utilizzare uno strumento di sistema messo a disposizione degli Utenti??
Se dopo vari giorni che tale strumento è in attività posso darne pubblicità??
Se posso invitare altri Utenti a condividere uno strumento che efficienta e velocizza un processo??

Perdonami, Terenzio, ma ... come già chiarito in apertura ... ho gravi difficoltà di comprensione. :cry:
Utente BANNATO
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da Emanuele »

Non so se ve ne siete accorti ma in brevissimo tempo abbiamo superato abbondantemente quota 300 iscritti! 8-) 8-) 8-)

Vorremmo potervi ringraziare uno ad uno ragazzi: sono i vostri contributi che hanno reso possibile tutto questo!

La Pagina Ufficiale del Forum è come la Settimana Enigmistica, vanta innumerevoli tentativi di imitazione. :lol: :lol: :lol:

Grazie.
LO STAFF de ilRasoio.com - FB Official Group
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da Emanuele »

Segnalo alla vostra attenzione l'evento del Gruppo Facebook ilRasoio.com - FB Official Group in programma
domenica 24 Maggio 2015
ilRasoio.com - FB Official Group ha scritto: Il primo SOTD non si scorda mai! Voi riuscite a ricordarlo??
Pubblichiamo il nostro primo set up col quale abbiamo iniziato la nostra carriera di wet shavers.
Grazie per la cortese attenzione,
LO STAFF de ilRasoio.com - FB Official Group
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da BeardBard »

Amici, ma ora con questo gruppo FB chi segue solo il bello e ordinato forum si perderà una serie di cose, Info utili, eventi ecc? :( spero che le cose più rilevanti continuino a essere trattate anche qui!
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da Supermomo »

Il gruppo Facebook non avrà mai nulla in piu del Forum.
Il forum è il cuore pulsante della nostra comunità, FB è una pagina usa e getta, si comunica velocemente e i post non durano a lungo, una discussione di una settimana fa è gia bella e dimenticata.
Ma è uno strumento utile per farci conoscere, per chi magari non conosce ancora il forum, o per chi è all'inizio della sua avventura e non sa ancora dove trovare le informazioni sul forum; può chiedere li (senza in questo modo aprire nuovi post qui sul forum lasciandolo di conseguenza ordinato), e avrà qualcuno che lo potrà indirizzare qui nella discussione giusta.
Un supporto insomma, ne segue le regole e i modi, per questo chi vuole iscriversi è il benvenuto sia esperto che novizio, tutti possono dare un valido aiuto.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gruppo Facebook

Messaggio da ischiapp »

Supermomo ha scritto:FB è una pagina usa e getta
Come la comunicazione che ne deriva. :roll:
Infatti è sempre utile linkare le pagine del Forum ... per evitare che la superficialità necessaria in quell'ambito renda inutile un consiglio.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”