Proraso Tweed Ride Firenze - 19 Aprile 2015

Rispondi
irontweed
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/02/2015, 18:32
Località:

Proraso Tweed Ride Firenze - 19 Aprile 2015

Messaggio da irontweed »

Gentili amici del Forum vorrei proporre alla Vs attenzione un evento che di certo può interessarVi! Si terrà infatti il 19 Aprile 2015 il primo Tweed Ride a Firenze!
Cos'è un Tweed Ride? Una pedalata urbana in abiti e vestiti d'epoca che vanno dal 1890 al 1940.
“Provate a immaginare decine di uomini e donne che pedalano per le vie della Vs città. Sono vestiti di pizzi e merletti, con pantaloni plus four e sono tutti, nessuno escluso, felici e sorridenti. Hanno bici d’epoca restaurate con amore o di nuove addolcite con qualche camuffo. Sembrano venire fuori da una macchina del tempo che apre un varco tra i primi del ‘900 e i nostri giorni. Quando passano strappano un sorriso e fanno riaffiorare nelle persone un desiderio sopito di retrò. Se foste in strada al loro passaggio anche Voi ne restereste rapiti.”
Di seguito vi metto alcune foto delle passate edizioni
22476224752247422473224722247122470224692246822467

Perché può interessarvi? Intanto perché il nostro main sponsor per quest'evento è Proraso che voi tutti conoscete e magari usate, e poi perché nel nostro format è previsto un premio per i Baffi e/o barba migliori. E allora perché non provare a partecipare??? Trovate le informazioni del caso sul nostro sito ufficiale a questo indirizzo http://www.tweedride.it/booking/tweed-ride-firenze/

Il Tweed Ride
è lieto di introdurVi al primo
Tweed Ride® Firenze
domenica 19 aprile 2015
c/o Florence Bike Festival

Una festa in bici e abiti vintage per condividere la naturale eleganza della bicicletta, una competizione stilosa riservata a mezzi e abiti, la gara è aperta alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall'estetica vintage, alla pedalata invece si può partecipare con ogni tipo di bici, l'abbigliamento per la competizione sarà di tipo Inglese ed Italiano anni 20-40 compreso abbigliamento vintage da corsa.
Le categorie di premi in gara saranno:
Best Dressed Lady
Best Dressed Gentleman
Best Bicycle
Best Moustache (uomo-donna)
Best Group

Dopo aver toccato le maggiori città del centro e del nord Italia, il Tweed Ride arriva a Firenze. Entriamo dalla porta principale, siamo infatti partner del Florence Bike Festival che per l'occasione ci ospiterà all'interno del festival che si terrà presso il Parco delle Cascine dal 17 al 19 Aprile. Per l'occasione avremo un stand all'interno del Festival con il nostro main sponsor che per questa edizione non poteva che essere Proraso Firenze!
Ormai lo sapete, il Tweed Ride fa del sociale uno dei suoi punti di forza, anche per quest'evento non saremo da meno! Parte delle quote di iscrizione saranno infatti destinate ad una causa benefica.

Percorso:
Si parte dal Florence Bike Festival all'interno del Parco delle Cascine per un percorso che prevede una pedalata di circa 10 km per i luoghi più suggestivi di Firenze.
L'andatura sarà lenta e avremo modo di fare diverse soste allietate a suon di musica e balli dai ragazzi di Tuballoswing; un piccolo rinfresco e poi tutti di nuovo al parco per le premiazioni ed il picnic e poi di nuovo balli e musica!

Dress Code:
Graditi pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità marrone e marroncino per gli uomini. Per le donne non crediamo di dover suggerire nulla! Sarete bravissime da sole! Tuttavia se avete ancora dubbi su come vestirvi, se partecipate per la prima volta, se siete semplicemente curiosi visitate l'apposita sezione per degli utili consigli su come avere un dress code total tweed!

Tweed Riding Etiquette:
Non pedalare più veloce del tweedy più lento
Pedala in modo cortese e con buone maniere
Segnala quando giri o ti fermi per il beneficio di quelli dietro di te
Rispetta le leggi locali sul traffico
Segnala eventuali rischi e pericoli per il beneficio di quelli dietro di te
Quando un'automobile tenta di passare il gruppo, i tweedies più arretrati avvisino quelli davanti con un grido "Auto!', cosicché il gruppo si possa mettere in fila indiana
Se ci sono bimbi cerca di proteggerli tenendoli sempre riparati
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”