"Barbieri d'Italia"

Drago
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/12/2014, 17:55
Località: Bellaria Igea Marina

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da Drago »

Visto anch'io ma solo l'ultima parte........... che dire, molto bello, complimenti a tutti i participanti, sapete dov'ė possibile rivedere la versione integrale?
In moto si muore è vero... ma non esiste modo migliore di vivere il tempo che ci è concesso...
Avatar utente
Lamalucente
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/11/2015, 0:16
Località: torino

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da Lamalucente »

Davvero un bel film/documentario appassionante e realistico...complimenti a tutti ma in particolare a
donne coraggiose come quelle viste nel filmato che nonostante non possano gustarsi personalmente il piacere di una rasatura tradizionale, rivivono il piacere su noi uomini con eguale passione!
"Non esiste il barbiere perfetto ma ognuno dovrebbe essere il miglior barbiere di stesso!" Lamalucente-san
g.azzarone
Giuria Fotografica
Giuria Fotografica
Messaggi: 353
Iscritto il: 18/09/2013, 18:16
Località: Cesano Boscone

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da g.azzarone »

Che fascino sapere che erano presenti grandi personaggi del nostro forum.
"Es de cumplido caballero el afeitarse antes del café matutino" (Ramón del Valle-Inclán, 1906)

http://instagram.com/gianniazzarone" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Redas
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2015, 15:53
Località: Sassari, Sardegna

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da Redas »

Registrato, non ho potuto vedere la diretta, domani me lo godo per bene :lol:
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da alb.onda »

Visto anche io, insieme a mia moglie!
È piaciuto molto a entrambi.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da Natale »

l'ho visto da poco su Rai Replay e mi è piaciuto moltissimo......complimenti davvero ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da Teoman »

Visto ieri per caso... Non mi ero accorto del post.


Bellissimo!
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da Maxabbate »

Visto in buona parte ieri sera. Oggi provo su replay. Bello perché "veloce".
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5931
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno a Tutti,

per chi non avesse un account Facebook, questo è quanto ho scritto ieri notte:

Grazie a tutti ragazzi, ai miei amici e a coloro che ancora non conosco di persona per avermi seguito in questa avventura.Ci si legge sul forum! Buona notte e buona Epifania. Ringrazio per i bellissimi messaggi che mi sono arrivati in privato.

continuo qui scrivendo: anche io ovviamente ho visto il documentario, mi è piaciuto tantissimo, mi è dispiaciuto un po' che siano state tagliate le scene in cui Stefano Raffa costruiva uno dei suoi sontuosi pennelli oppure quella in cui descrivevo la nascita e i componenti del Duo Medusa e Medusa Group.
I Maestri Luigi Scapicchio e famiglia hanno una elevata prestanza scenica oltre che ad essere dei grandi professionisti. Ringrazio infinitamente il regista Francesco Ranieri Martinotti e la sua Troupe per l'occasione che ci è stata data, impensabile se si tiene conto del fatto che Noi del Medusa esistiamo da cosi poco tempo e abbiamo già raggiunto,grazie a loro, ai nostri fans e al nostro impegno grandi traguardi.
Buon proseguimento,
Aldebaran (Andrea Brattelli)
brandon
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/09/2013, 18:31
Località: mediopadana

visto e piaciuto

Messaggio da brandon »

grazie ancora a tutto quanto lo staff,per non correre il rischio di dimenticare qualcuno.Che dire,grazie a tutti e a tutte le barbieresse
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da marchigiano »

Bello ! bello!
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5931
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da Aldebaran »

Ultima notizia pervenutami riguardante il documentario (ringrazio Luigi Scapicchio):

Ottimi ascolti per il film documentario 'Barbieri d'Italia' ieri in seconda serata su Rai 3... nonostante sia stato trasmesso in seconda serata il film documentario "Barbieri d'Italia" ha avuto uno Share di 3,02 con 454.000 spettatori.

Per chi si è persa la visione...
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html" onclick="window.open(this.href);return false;…

grazie!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da barbadura »

Finalmente ho potuto guardare questo bellissimo film documentario, bello, bello, bello, tantissimi complimenti a tutti coloro che si sono dedicati a questa impresa, ma anche a coloro che hanno messo a disposizione pochi attimi della loro vita nel raccontare le proprie esperienze....
Un documentario che rispecchia l'importanza ancora oggi nonostante decenni d'innovazioni di stili, di un mestiere secolare, quello del barbiere...

Complimenti...!!!!
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Redas
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2015, 15:53
Località: Sassari, Sardegna

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da Redas »

Davvero un bel documentario, ricca di storia e passione, che... alla fine... ci accomuna un po tutti! Rinnovo in particolare i miei complimenti ad Aldebaran (Andrea) e a tutti coloro che hanno contribuito a creare questa bella testimonianza. Se non l'avete ancora visto, vi consiglio di farlo, merita davvero! :D
(Potete rivederlo in streaming qui: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 01-05&vc=3)
Ancora complimenti! :lol:
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da robyfg »

Confermo.
Anche se a me è piaciuta di più la seconda parte,diciamo quella che va da Scapicchio (e non per campanilismo) in giù,l'ho trovata più interessante.
Sono d'accordo con Aldebaran,sarebbe stato molto interessante vedere e sentire di più sul loro "operato",peccato sia stato tagliato!
Comunque complimenti a tutti,ottimo lavoro! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da Darko »

Bello, mi è piaciuto!
Applausi & Complimenti.

D
D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da barbadura »

In effetti anche io mi aspettavo di apprendere molte più notizie sull'operato di Aldebaran e soci.... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da paciccio »

un "insider" mi ha spifferato che hanno tagliato parecchio ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da jeky66 »

Acc ... ora vogliamo vedere la versione integrale ;)
Avatar utente
Redas
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2015, 15:53
Località: Sassari, Sardegna

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da Redas »

Firmiamo una petizione?? :lol: :lol:
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da nortis »

Non c'è modo, per voi protagonisti, di chiedere il girato che vi riguarda alla produzione? Credo che gran parte del forum sarebbe felice di vederlo anche se non montato ad oc
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5931
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno a Tutti:

@nortis ha scritto:
Non c'è modo, per voi protagonisti, di chiedere il girato che vi riguarda alla produzione? Credo che gran parte del forum sarebbe felice di vederlo anche se non montato ad oc
Adesso scrivo subito una e-mail e vi faccio sapere, grazie!

@robyfg ha scritto:
Sono d'accordo con Aldebaran,sarebbe stato molto interessante vedere e sentire di più sul loro "operato",peccato sia stato tagliato!
Per quanto riguarda le parti mancanti inerenti al Duo Medusa-Medusa Group ciò che ho detto durante l'intervista e che è stato tagliato si può desumere comunque da ciò che ho scritto sul forum in questi anni:

1.Storia del Duo Medusa-Medusa Group (Aldebaran,Franz Kleber e Emidio-Stefano Raffa (leggere bene,se interessati, la parte iniziale riferita ai cpm-cpms35vn).
2. Cenni alla nascita del forum con l'aiuto dell'Admin attuale Paciccio e la fabbricazione da parte di quest'ultimo di coramelle uniche al mondo.
3.Elenco Opere (con foto e spiegazioni dettagliate sulla costruzione dei vari rasoi)
Inoltre insegniamo, dato che, in qualità di persone appartenenti ad associazioni senza fini di lucro il nostro   obiettivo è: riunire enti e persone in modo da agevolare fra essi scambi culturali e di promuovere il diffondersi delle conoscenze sulla fabbricazione ed impiego dei materiali metallici ed altri materiali per l’ingegneria.

Per quanto concerne la parte inerente a Stefano Raffa qualche foto della costruzione attuata da lui di un suo pennello si trova qui, (per inciso,la parte a noi dedicata è stata girata nel suo laboratorio).

E' stato tagliato un po' materiale riguardante l'attività dei Maestri Barbieri Scapicchio. Qualche foto la si trova su questo forum e nelle riviste che li pubblicizzano come ad esempio qui e qui

grazie ancora di tutto, la vostra stima,"semplicemente",ci rende felici!,
Aldebaran&Co.
Ultima modifica di Aldebaran il 18/01/2016, 16:50, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5931
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: "Barbieri d'Italia"

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

mi hanno prontamente risposto scrivendomi che uscirà un DVD,( mi terranno informato) e in esso troveremo delle parti tagliate in fase di montaggio. inoltre sono piacevolmente sorpresi del numero di "ascolti", il 60% del pubblico era femminile.
p.s. dovremo pazientare un po'...
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”