Barber Shop Castello Bovino Foggia

Avatar utente
lscapic
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/11/2013, 22:04
Località: Foggia

Re: Barber Shop Castello Bovino Foggia

Messaggio da lscapic »

Bovino sui Monti Dauni il borgo più bello di Puglia...

La cittadina della provincia di Foggia si è ampiamente aggiudicata la sfida con Cisternino (Br) nella trasmissione televisiva di RAI 3 "Alle Falde del Kilimangiaro" condotta da Camila Rauznovich e Dario Vergassol...

http://www.teleradioerre.it/news/artico ... dart=89030" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 79d48.html

Immagine


Una scusa in più per fare visita nel nostro bellissimo paesello...
Avatar utente
lscapic
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/11/2013, 22:04
Località: Foggia

Re: Barber Shop Castello Bovino Foggia

Messaggio da lscapic »

Un' altro utente del forum, dopo soggiorno, con grande piacere ci ha fatto visita nel nostro Barber Shop... grazie Gianni...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
g.azzarone
Giuria Fotografica
Giuria Fotografica
Messaggi: 353
Iscritto il: 18/09/2013, 18:16
Località: Cesano Boscone

Re: Barber Shop Castello Bovino Foggia

Messaggio da g.azzarone »

BOVINO (FG) 23-12-2014:
Inizia in una giornata di dicembre la mia visita al Barber Shop di Luigi Scapicchio.
Ci siamo sentiti qualche giorno prima per fissare un appuntamento e per concedermi una sbarbata con il mano libera con l'utilizzo dei panni caldi...arrivato lì dopo una veloce colazione al bar del corso difronte il suo Barber Shop entro e ho il piacere di conoscerlo personalmente. Capisco subito dopo essere entrato nel secondo ambiente del negozio di sentirmi "a casa".
Pezzi originali vintage di provenienza americana arricchiscono l'ambiente, si nota subito che Luigi ha una grande passione per il genere e una grande capacità nel ricreare il clima da barber shop, mi fa vedere da subito la collezione di pietre e rasoi che conserva e usa in negozio, decidiamo così di usare per l'occasione, e direttamente su un mio amico che mi ha seguito nella visita, un rasoio del Duo Medusa come da foto su postate.
Il mio amico di ventura rimane stupito per il trattamento riservato da Luigi, ma anche per l'efficacia e il piacere di usare un mano libera di gran classe...forse anche lui un giorno diventerà un wet shaver ;)
Tornando al restyling della mia barba, lascio inizialmente a Luigi la preparazione del rito...aggiustamento con forbici e pettine della barba (no trimmer elettrico come ormai succede), trattamento pre-shave ad olio per ammorbidire e preparare la pelle, serie infinita di panni caldi sul viso a temperature e gradi di umidità differenti e scelta del sapone.
Confrontandoci abbiamo optato per un sapone inglese Dr. Harris che si è rilevato davvero molto gradevole e funzionale.
Ora comincia la parte più bella e allegra della giornata. Dopo la scoramellata iniziale e un commento sul tipo di rasoio inizia la rasatura vera e propria; subito entra in gioco il papà il sig. Scapicchio Senior che, dopo una prima passata fatta da Luigi, ha preso in mano la situazione e non solo (ha letteralmente preso il rasoio)....mano leggerissima, perfetto BBS e massaggio del viso come step finale questa volta a cura dello stesso Luigi in poche parole MOMENTO DI GODURIA PER LA LORO PROFESSIONALITA'!!!!
Ma la visita non è finita, infatti, Luigi mi racconta della sua coramella giapponese e della sua poltrona da barbiere...un esempio di stile vintage perfettamente funzionante e originale, alla fine ha tirato fuori un paio di selezioni di whiskey per un assaggio finale accompagnato da cioccolata fondente! (tutta roba di qualità che ha rallegrato la conoscenza).
E' stata una visita molto positiva, sia per la passione e la tradizione familiare che Luigi porta avanti sia perché ho conosciuto una persona molto piacevole e con una grande ospitalità.
Avanti così Luigi!!! spero di poterti venire a trovare nuovamente.
Un caro saluto, Gianni.
"Es de cumplido caballero el afeitarse antes del café matutino" (Ramón del Valle-Inclán, 1906)

http://instagram.com/gianniazzarone" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Barber Shop Castello Bovino Foggia

Messaggio da paciccio »

WoW che racconto!!!
Mi vien voglia di fare un giro a Bovino, solo per provare le sensazioni descritte!
Complimenti a te per la descrizione e ai sig. Scapicchio per passione e professionalità
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
lscapic
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/11/2013, 22:04
Località: Foggia

Re: Barber Shop Castello Bovino Foggia

Messaggio da lscapic »

Grazie Gianni, è sempre un piacere e un onore ospitare amici che si fanno un po di Km per farci visita....
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Barber Shop Castello Bovino Foggia

Messaggio da Aldebaran »

CORSO DI RASATURA OLD STYLE

In collaborazione con Proraso, nel Barber Shop di Luigi Scapicchio, 8-9 Marzo si organizza un corso di rasatura Old Style all'Italiana, sarà dedicato alla tecnica nata durante gli anni ’20 a Chicago da barbieri italiani tra cui il suo Bisnonno, e che prevede un vero e proprio trattamento di relax della durata di circa 45 minuti che include rasatura e trattamento a panni caldi e freddi alternati.
In particolare i corsi hanno l’obiettivo di dare ai partecipanti le giuste basi per poter erogare un servizio di rasatura preciso ed efficiente, utilizzare con disinvoltura i panni e i rasoi a lama dritta, oltre che comprendere al meglio quali sono i prodotti più indicati da utilizzare durante le diverse fasi della rasatura, in attesa di acquisire quella sicurezza che si ottiene solo dopo aver fatto tante ma tante barbe.
I corsi saranno presieduti dal nostro team composto da mio padre 60 anni di di barbe e da Luigi e il fratello... 120 anni di esperienza messi insieme..
I posti sono molto limitati solo 6 per seguire al meglio tutti...
a fine corso i partecipanti saranno omaggiato di un Kit in latta e un attestato della Proraso...
Per info e prezzi contattatemi in privato o via mail al seguente indirizzo.. barbershop.scapicchio@gmail.com
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Barber Shop Castello Bovino Foggia

Messaggio da BMWTank »

Molto molto interessante!!!!
Se ripetono nei mesi estivi, abbino qualche giorno di vacanza al corso e vado. Sapete già se hanno intenzione di fare una seconda "passata"?
Grazie dell'info maestro

Ciao
B
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”