Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da paciccio »

Vista la recente evoluzione dell'iniziativa, con lo slittamento dell'Aperitivo in terraferma, invito a riconsiderare la partecipazione anche per chi poteva trovare scomodi gli spostamenti per Ischia.

Le nuove indicazioni le trovate in questo intervento: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=98700#p98700" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo post continuerà a tenere aggiornata la contabilità dei partecipanti ;) .



Ragazzi ci siamo!

Di seguito pubblico quello che Ares56 sta organizzando per il nostro incontro
Che si terrà a Napoli Sabato 11 Ottobre 2014 a Mezzogiorno!
ares56 ha scritto:...Non essendo un grande frequentatore di ristoranti e trattorie, la prima proposta che mi viene in mente è la pizzeria dove spesso vado il sabato sera: Antonio D'Elia (https://plus.google.com/101179449587528 ... l=it&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;).
La pizzeria si trova a 300m dalla fermata Medaglie D'Oro della Metropolitana Linea 1 (http://www.abcnapoli.com/trasporti/metr ... linea1.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;) accessibile da Piazza Garibaldi (Stazione Centrale).
Esiste un parcheggio a pagamento (Parcheggio Muzi - 2€/ora) a 80m dal locale.

Questa la mappa con il percorso: https://www.google.it/maps/dir/40.85092 ... !3e2?hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;

La pizzeria ha una sala al piano inferiore che ci consentirebbe di stare in santa pace; si tratta di una tipica pizzeria/trattoria napoletana dove si può mangiare pizza e frittura (crocchè, arancini, mozzarella in carrozza), ma anche primi piatti e secondi (anche se non con una vasta scelta).

Sulla base di quello che pago io, pizza-frittura-bibita siamo tra 10 e 15€, dipende dalla pizza e da quanti pezzi di frittura; per primi e secondi non saprei, ma siamo sempre su prezzi ragionevoli....
Partecipanti:
In questo post terremo aggiornata l'organizzazione e la "contabilità" delle iscrizioni

inoltre volevo ringraziare la tvbshaving.com per il gentile omaggio Link

Immagine
Ultima modifica di ares56 il 10/10/2014, 11:47, modificato 20 volte in totale.
Motivazione: Aggiornamento topic
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Ischia 2014

Messaggio da paciccio »

Come mai non vedo le prenotazioni di tutti quelli che hanno votato???
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Ischia 2014

Messaggio da ischiapp »

Non ho un pullman, ma una city-car. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Ischia 2014

Messaggio da paciccio »

Voli prenotati e pagati ;)
mannaggia, mi tocca farmi prima 800 km in macchina, poi faccio gli altri 800 in aereo...
e la sera si riparte....

Immagine

Se qualcuno sabato mattina vorrà farmi compagnia per colazione, sa dove trovarmi :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
LordFazzamort
Messaggi: 125
Iscritto il: 06/08/2013, 11:47
Località: Cittanova (Reggio Calabria)

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Ischia 2014

Messaggio da LordFazzamort »

Ciao ragazzi, mi permetto di appoggiare l'idea di fare l'aperitivo direttamente sulla terraferma: devo ammettere che sarei molto curioso di vedere l'isola, ma credo anche sia più comodo fare tutto lì vicino ai mezzi...se ne guadagna in tempo e in relax credo :-D
Non penso sia giusto decidere da soli però: se Ischiapp è d'accordo (e soprattutto disponibile a rivedere il progetto, cosa veramente immensa da parte sua visto l'impegno che ha già manifestato intensamente per organizzare sull'isola l'evento) direi che è il caso di sentire l'opinione anche degli altri partecipanti.
Come vi ho già detto, però, vengo pure a nuoto quindi se le cose restano così non è comunque un problema (ho già preparato pinne e fiocina, così porto il pesce per il pranzo già che ci sono :-D ).
Al momento la mia opzione sarebbe il treno, sto vedendo però se riesco a trovare altre soluzioni (può darsi anche che convinca i miei a farmi salire in macchina). Vi farò sapere naturalmente!
Prefiero morir de pie que vivir siempre arrodillado. Emiliano Zapata.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Ischia 2014

Messaggio da ares56 »

Non mi ero attivato per proporre soluzioni possibili perchè io stesso non ero sicuro di essere presente per le date previste; ora che le cose sono più chiare, e si vira sulla terraferma, cerco di organizzarmi.

Non essendo un grande frequentatore di ristoranti e trattorie, la prima proposta che mi viene in mente è la pizzeria dove spesso vado il sabato sera: Antonio D'Elia (https://plus.google.com/101179449587528 ... l=it&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;).
La pizzeria si trova a 300m dalla fermata Medaglie D'Oro della Metropolitana Linea 1 (http://www.abcnapoli.com/trasporti/metr ... linea1.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;) accessibile da Piazza Garibaldi (Stazione Centrale).
Esiste un parcheggio a pagamento (Parcheggio Muzi - 2€/ora) a 80m dal locale.

Questa la mappa con il percorso: https://www.google.it/maps/dir/40.85092 ... !3e2?hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;

La pizzeria ha una sala al piano inferiore che ci consentirebbe di stare in santa pace; si tratta di una tipica pizzeria/trattoria napoletana dove si può mangiare pizza e frittura (crocchè, arancini, mozzarella in carrozza), ma anche primi piatti e secondi (anche se non con una vasta scelta).

Sulla base di quello che pago io, pizza-frittura-bibita siamo tra 10 e 15€, dipende dalla pizza e da quanti pezzi di frittura; per primi e secondi non saprei, ma siamo sempre su prezzi ragionevoli.
Altre soluzioni, che coniughino semplicità e comodità (per noi e per i collegamenti) per adesso non me ne vengono.

Magari una soluzione in città potrà stimolare anche altri amici, forse "preoccupati" dello sbarco in terra Pitecusana più che altro per i tempi e la logistica dei collegamenti.
Quindi aspettiamo qualche giorno per vedere se aumenta il numero degli adepti e poi, se la soluzione è gradita, vado a parlare con i proprietari che sono persone molto disponibili oltre al fatto che ci conosciamo da più di 20 anni...!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Ischia 2014

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:... si tratta di una tipica pizzeria/trattoria napoletana dove si può mangiare ...
... decisamente bene.
Provato ed approvato senza riserve.
E lo staff è mitico!! :lol:

Per chi arriva al volo ... Alibus da Capodichino ferma alla Stazione Centrale. :ugeek:
http://www.portal.gesac.it/portal/page/ ... TO/Autobus
Utente BANNATO
Avatar utente
LordFazzamort
Messaggi: 125
Iscritto il: 06/08/2013, 11:47
Località: Cittanova (Reggio Calabria)

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Ischia 2014

Messaggio da LordFazzamort »

Appoggio la soluzione di Ares e resto in attesa di novità :-D
Prefiero morir de pie que vivir siempre arrodillado. Emiliano Zapata.
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Ischia 2014

Messaggio da merin »

...a 'sto punto dovete cambiare il titolo in "Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014" :-P

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ura
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29/05/2011, 21:01
Località: Pavia

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da ura »

Faccio colazione con Paciccio all'aeroporto e poi compagnia in viaggio.
Prenotate un posto a tavola anche per me.
Grazie

PS Ma le pietre le posso portare in aereo?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da ischiapp »

Basta che non le usi ... contro lo staff. :lol:
Peccato non vedere i tuoi magnifici kamisori dal vivo un'altra volta.
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da paciccio »

non so se avete letto cosa vicio72 ha scritto qui: Link
Vicio72 ha scritto:La TVBSHAVING comunica agli utenti di questo forum che per l evento dell 11ottobre (aperitivo nazionale) verrà regalata a chi arriverà da più lontano, una ciotola Dr.Selby alla lavanda!

Immagine
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
LordFazzamort
Messaggi: 125
Iscritto il: 06/08/2013, 11:47
Località: Cittanova (Reggio Calabria)

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da LordFazzamort »

Oh che bella cosa :-D un motivo in più per venire :mrgreen:
Prefiero morir de pie que vivir siempre arrodillado. Emiliano Zapata.
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da merin »

LordFazzamort ha scritto:Oh che bella cosa :-D un motivo in più per venire :mrgreen:
Ti va di lusso che in quel periodo starò compiendo i preparativi organizzativi finali per un lavoro ad una manifestazione che si svolge pochi giorni dopo (e comunque mi risultava un po' costosa la trasferta)...altrimenti avrei vinto a mani basse :P :P :P :lol:

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da Arsenico »

Mannaggia che rabbia non poter esserci!
Divertitevi nella mia Napoli! ;)

P.S. L'omaggio l'avrei sicuramente beccato io.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da BurtB »

Sto dando un occhio a Italo per vedere se riesco a fare tutto in giornata
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da ares56 »

Oggi ho parlato con uno dei proprietari della Pizzeria D'Elia e, come immaginavo, ci ha dato la massima disponibilità. Ci sarà messa a disposizione la sala inferiore in modo da stare tranquilli e la farò attrezzare per avere a disposizione un paio di tavoli su cui esporre la nostra mercanzia ;) .

Ci sarebbero solo un paio di vincoli:

1) mi è stato chiesto, possibilmente, di restare sul menù pizzeria in quanto il sabato a pranzo non sono attrezzati per i menù da trattoria. Con pizza, frittura, bibita, caffè e limoncello saremo sui 15€ a persona.
2) il locale chiude alle 15:30 e quindi per avere abbastanza tempo a disposizione direi di chiamare l'adunata per le 12:30. Ovviamente, casa mia (10 minuti a piedi) è a totale disposizione per continuare la giornata ;) .

Fatevi avanti con le prenotazioni !!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da ischiapp »

Scelgo il menù pizza. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da kratos*86* »

Arsenico ha scritto:Mannaggia che rabbia non poter esserci!
Divertitevi nella mia Napoli! ;)

P.S. L'omaggio l'avrei sicuramente beccato io.

Una cosa a vola non riesci a farla? :D :D :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da Mauroflx »

Se riesco a fare A/R in giornata e se Ares apre l'armadietto del "Santa Santorum" ci sarò anch'io.
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da ares56 »

L'armadietto è a disposizione ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da kratos*86* »

UN grazie ad ares per la sua disponibilità...
modificando una citazione " Fatto l'aperitivo, adesso bisogna fare i partecipanti" Forza !!! :D Nessuno degli amici della zona centro ci raggiunge? o meglio ancora delle regioni/province confinanti?

Eventualmente si può parcheggiare l'auto anche nei parcheggi segnalati da me e comprare il biglietto unico per prendere sia la metro che gli autobus.
Eventualmente dopo pranzo si potrebbe andare anche a quel bar dell'ultimo aperitivo campano se non è lontano, così non sveli il caveau sotterraneo...ops!!! :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da BurtB »

quanto tempo ci si impiega in taxi dalla stazione a questa pizzeria ? eventuali costi ??
grazie
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:La pizzeria si trova a 300m dalla fermata Medaglie D'Oro della Metropolitana Linea 1 (http://www.abcnapoli.com/trasporti/metr ... linea1.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;) accessibile da Piazza Garibaldi (Stazione Centrale).
Venti minuti di viaggio, cinque di camminata, 2.60€ il costo (2 biglietti, per andata e ritorno) ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Terzo Aperitivo Nazionale Napoli 2014

Messaggio da ischiapp »

... proprio per essere precisi.
Biglietti. Pizzini. :shock: :shock: :shock:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”