Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da paciccio »

Cari Amici
Ci tengo a inaugurare l'inizio di questo nuovo corso del Forum con una bella giornata conviviale,
"trissando" la bellissima giornata dello scorso Ottobre

Per organizzare il tutto ho bisogno del vostro aiuto, perché come avevo detto a Bologna la volta scorsa
sono convinto che queste iniziative vadano fatte con rotazione triennale Nord/Centro/Sud.
Terrei ferma la data ripetendo la formula del sabato a mezzogiorno, come l'anno passato ed anche il periodo
perché si venga a creare una sorta d'evento annuale quindi le due date dovrebbero essere od il 11/10 oppure il 18/10
e fino a qui è tutto facile...

Visto che al Nord ed al Centro si è già fatto, mi servono dei volonterosi organizzatori per il sud
Conoscete un posto dove ci si può trattenere in chiacchiere senza problemi? dove si può affilare i rasoi senza sentire le sirene della neuro arrivare?
questo posto è facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici, in una città servita da: treni, aerei, navi, idrovolonati, sommergibili...
Se questo posto si trova al centro al sud fate la vostra proposta.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da Aldebaran »

Un attimo di attenzione :!: :!:

L'Admin Paciccio ha scritto:
[...]Per organizzare il tutto ho bisogno del vostro aiuto[...]
[...]sono convinto che queste iniziative vadano fatte con rotazione triennale Nord/Centro/Sud.[...]
[...]le due date dovrebbero essere od il 11/10 oppure il 18/10[...]
[...]Visto che al Nord ed al Centro si è già fatto, mi servono dei volonterosi organizzatori per il sud[...]
[...]Conoscete un posto dove ci si può trattenere in chiacchiere senza problemi? dove si può affilare i rasoi senza sentire le sirene della neuro arrivare?
questo posto è facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici, in una città servita da: treni, aerei, navi, idrovolonati, sommergibili...
Se questo posto si trova al centro al sud fate la vostra proposta.[...]
quindi,l'Admin chiede un aiuto riguardo a delle precise specifiche ri-elencate da me.I nostri interventi in questa sede,quindi,mi permetto di pensare,che debbano riguardare le tematiche sopra specificate e quindi coadiuvarCi per cercare un posto al sud Italia,facilmente raggiungibile,abbastanza capiente e dove poter discutere della nostra comune passione tranquillamente.Cerchiamo di evitare , come accade sovente,interventi non consoni,perchè altrimenti ad uan soluzione non arriveremo mai oppure ci arriveremo impiegando tre volte il tempo dovuto.Grazie per la cortese attenzione.
francesco1971
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2012, 10:57
Località:

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da francesco1971 »

buongiorno
io conosco un posto a sud ma non troppo, Cassino anche per il locale dove non ci disturbano!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da ischiapp »

Cassino ... a sud sì, di Frosinone!! :lol:
Il centro geografico esatto d'Italia è Orvieto, in provincia di Terni quasi a metà strada verso Perugia a nord.
http://www.lineameteo.it/il-centro-d-it ... t6951.html

Io una domanda la vorrei porre su quanto a sud sia accettabile?!?!
E' inutile valutare opzioni, anche molto interessanti a secondo delle dimensioni del gruppo (a PE2013 eravamo oltre una ventina, già buono per offerte commerciali!!), se poi non sono percepite come fattibili.
Secondo dettaglio: un posto per essere valido, oltre che essere fuori dai radar della Neuro (su questo direi che quasi tutta Italia è tranquilla!! :twisted: ), deve essere facilmente raggiungibile sia in macchina (quindi vie trafficate e parcheggi) che in treno (quindi collegamenti pubblici e/o vicinanza per "servizio navetta" degli amici locali).

Personalmente, secondo il secondo punto la mia bella isola io non la propongo ... ma comunque in quel periodo è disponibilissima, con offerte commerciali eccellenti.
Fatemi sapere con largo anticipo se devo organizzare, e cosa ... perché con poco in più del "pranzo sociale" s'ottiene un bel weekend!! :D :D :D
Utente BANNATO
Juanin
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/12/2013, 8:50
Località: San Giovanni La Punta (Catania)

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da Juanin »

È necessario trovare solo un ristorante o un albergo per eventuale pernottamenti?
Come si svolge la riunione ?
In Sicilia quante persone verrebbero?
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da Bruconiglio »

La cosa più importante è trovare la disponibilità degli amici meridionali ad organizzare l'aperitivo.
Dopo aver raccolto la lista dei luoghi possibili con un minimo dettaglio di costi, luogo e accessibilità, tutti insieme potremo scegliere la sede più adatta (o preferita).

Penso che tutti noi ci rendiamo conto che gli spostamenti al sud sono meno agevoli che non in Lombardia, Piemonte e Veneto. :roll:

Ischiapp stai velatamente candidando Ischia anche se un po' disagevole da raggiungere? :D
francesco1971
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2012, 10:57
Località:

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da francesco1971 »

li posto proposto da me
ha parcheggio
a meno di 1km albergo
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da Hanzo »

bertz ha scritto:ORVIETO
piu' ci penso e piu' mi piace..
facilmente raggiungibile treno/autostrada
posto tranquillo
ristoranti superlativi..(me ne sogno ancora uno,e son passati anni)
un certo fascino storico e non solo per chi volesse approfittare delle bellezze del luogo

Perdonami, ma Orvieto non mi sembra così a sud...... :D :D :D

P.s.
Scherzi a parte... :P
A me piacerebbe molto conoscere qualcuno di voi, sarebbe bello partecipare, Lecce è una bellissima città collegata bene con Ryanair da Brindisi aereoporto con navetta in 30 minuti...
Un luogo dove affilare non mi viene in mente :D ma ci sono tanti agriturismo o masserie che potrebbero fare al caso, certo non in periodo estivo come questo... :roll:
Giovanni
Juanin
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/12/2013, 8:50
Località: San Giovanni La Punta (Catania)

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da Juanin »

Anche Catania è collegata con molte compagnie low cost tra cui ryan air ed easy jet.
Hotel con annesso ristorante e zona affilatura c'è ne sono tantissimi.

X Bruconiglio

Anche per noi Milano è distante, infatti non si partecipa mai. Orvieto bellissima cittadina ma si trova in centro Italia.
Parlare di sud secondo me significa da Napoli (che ne è il nord) a scendere.
:-)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da nano »

Hanzo ha scritto:ci sono tanti agriturismo o masserie che potrebbero fare al caso, certo non in periodo estivo come questo... :roll:
Cosa non è chiaro di (copio & incollo il msg originale di Paciccio):
le due date dovrebbero essere od il 11/10 oppure il 18/10
:?:
Ho solo io l'impressione che stiamo facendo cacofonia?
Mi riallaccio ai post di Aldebaran e Bruconiglio: rimaniamo in topic. Stiamo cercando:

- un volenteroso organizzatore che si sobbarchi la fatica di organizzare (non banale, affatto!)
- un luogo in una località del sud facile da raggiungere sia a livello di collegamenti che da un punto di vista economico, dove si mangi bene, si spenda il giusto e si possa "tirare lungo"
- il tutto per uno dei due sabati tra il 11/10 e 18/10

Punto.
Se c'è qualcuno che ha qualcosa da proporre sui punti di cui sopra di faccia avanti.
Per ora abbiamo una velata mezza candidatura di ischiapp (che generosamente, oltre a pagare l'aliscafo a tutti, fornirà un accesso illimitato alla propria farmacia e al proprio armadietto. Pregasi portare borsoni per la spesa proletaria :twisted: I numeretti li do io. A pagamento. Prezzi modici.)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
gabrielecori
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/02/2014, 17:56
Località: ACUTO/ROMA-FIRENZE

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da gabrielecori »

la butto la visto che è già stata nominata, anche se non è pieno sud: Frosinone mio cugino ha un ristorante/pizzeria molto bello e accogliente (https://www.facebook.com/ilcasale.sportingclub?fref=ts" onclick="window.open(this.href);return false;) vicinissimo alla stazione ferroviaria e al casello autostradale, per eventuali pernottamenti c'è sia frosinone che a 15/20km fiuggi, e con 40/50 minuti si è a Roma
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da ischiapp »

Bruconiglio ha scritto:Ischiapp stai velatamente candidando Ischia anche se un po' disagevole da raggiungere? :D
Assolutamente e pienamente (altro che mezza) senza veli!!!
Solo che comprendo una persona che venga da lontano, Pantelleria o Vipiteno, Ventimiglia o Gorizia, che dopo centinaia di km per arrivare a Napoli poi debba fare un altro viaggio (e ti posso assicurare che è un vero viaggio ... dove 25km di mare e qualche altro tra porto / aereoporto / FF.SS Stazione Centrale sono più ostici degli altri!! :twisted:) "solo" per stare un paio d'ore sul posto.
Per questo, se si vuole, può essere più logico organizzare una cena con pernottamento e ripartire il giorno dopo.
Il costo è poco superiore, si possono godere di quasi due giorni pieni sull'isola (arrivando la mattina), e lo stress è decisamente più contenuto.

E Napoli è al Centro-Sud. Come Bologna è Centro-Nord. ;)
Chiedevo più che altro, quanti verrebbero a Palermo, Lecce, Cagliari e simili location altrettanto belle (come quasi tutta l'Italia ... dove non corrotta dall'uomo!!)??
Prima d'imbarcarsi in un progetto credo sia utile vedere le risorse. :mrgreen: :idea: :ugeek:



@Nano
Conviene portare anche polpette sonnifere per i cani, stetoscopio per i lucchetti a combinazione, latte di crescita per la mia arma segreta.
I miei figli ... ed i loro amichetti ... m'hanno già messo alla prova: inutilmente!!
Ultima modifica di ischiapp il 03/07/2014, 17:09, modificato 2 volte in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da DiodoroSiculo »

Anche Trapani è ben servita dalla RyanAir (dato che al momento è la compagnia che offre voli a prezzi competitivi). :o
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da ischiapp »

Forse non sono stato chiaro.
All'aperitivo di Roma, visto lo scopo edonistico ... e la sola necessità "sociale" di raggiungere il gruppo locale, con il supporto di Giancarlo in qualità d'autista e la scelta oculata di strumenti altamente economici, il giochino m'è costato poco meno di €50 all-inclusive con una notte di sfollamento nella capitale, e molte ore di viaggio. Però il gioco è valso la candela ... e se potrò ripeterò la piacevolissima esperienza.
Di questo parlo. Qualcosa di paragonabile ad altri intrattenimenti (seppur di nicchia ed onerosi rispetto ad altri di massa) ma più appetibili dall'appassionato.

Appassionato sì, ma fino ad un certo punto.
Non vorrei che lo spettacolo fallisse prima d'andare in scena.
Altrimenti sarebbe una grave ipoteca per il futuro. Cosa che vorrei evitare con tutte le mie forze.

Per il discorso di "armi&bagagli", l'isola è ancora in gioco fino alla scelta di mezzi di terra.
Fuori discussione venire in aereo e portare altro oltre sé stessi.
Proprio perché essendo al Centro-Sud si presta a varie soluzioni logistiche e conseguenti costi.
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da paciccio »

Forse non mi sono spiegato bene ;)
non cercavo consigli su dove organizzare l'aperitivo,
ma piuttosto messaggi del tipo: " io sono di Palermo/Bari/Lamezia... conosco un posto molto carino dove si mangia bene e ci si può attardare, il posto ha un ampio parcheggio, è raggiungibiele a piedi dalla stazione e con bus navetta da e per l'aereoporto. etc etc... "

visto che avevamo deciso di farlo un anno al nord uno al centro ed uno al sud, per dare a tutti la possibilità di avere un aperitivo nazionale "vicino"
al nord ed al centro sono già stati fatti quindi precedenza agli organizzatori del SUD, altrimenti ho un paio di idee vicino a Busto Arsizio ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da miscio »

Ischia, secondo me sarebbe stupenda. La data sarebbe fuori stagione turistica, i prezzi abbastanza abbordabili con possibilità di fare un w-e termale-pogotomico.
Di contro c'è la maggior difficoltà a raggiungere la destinazione.

Forza Pierpaolo, prova a vedere cosa riesci a proporre per allettare gli utenti del forum!
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da Bruconiglio »

Ho cancellato un po' di OT perchè mi stavo perdendo :?
Se non capisco male per il momento abbiamo le seguenti proposte:
Ischia, organizzazione ischiapp
Cassino, organizzazione francesco1971
Lecce, organizzazione Hanzo
Vi prego di confermare e eventualmente dettagliare un po' meglio la proposta.

Non ho capito se qualcuno degli amici siciliani si sta offrendo per Catania o Trapani

Personalmente se dovessi andare lontano ci abbinerei anche un pernottamento e penso di non essere il solo, per cui immagino che gli organizzatori ci aiuteranno a trovare un posto adeguato per dormire.

Vorrei anche ricordare che, come è stato per l'anno scorso, non sono i moderatori ma i partecipanti a scegliere il luogo dell'aperitivo fra quelli proposti.
francesco1971
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2012, 10:57
Località:

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da francesco1971 »

Vi posso dire che il posto per mangiare e fare cose senza che ci disturbino e dove non corriamo il rischio di essere rinchiusi é un agriturismo e si chiama

LA CASINA AGRITURISMO A CASSINO (rapporto prezzo qualità imbarazzante!!!) a 500 mt dal casello autostradale

In un raggio di 700 mt ci sono tre alberghi


http://www.edrapalacehotel.it/Home-page/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.hotelristorantealboschetto.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.hotellacampagnola.it/home.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

sono in ordine di stelle

guardate le recensioni
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da ischiapp »

Mi è stato fatto notare da un "addetto ai lavori" che trovare in un'unica struttura molte camere singole, con uno scarso anticipo, sarà molto difficile.
Fin da ora, siano previste sistemazione in doppia ... ove non disponibili altre soluzioni. 8-)
Utente BANNATO
francesco1971
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2012, 10:57
Località:

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da francesco1971 »

per me era sotto inteso che la sistemazione era in doppia!!!! prendere una doppia uso singolo mi sembra un suicidio finanziario!!!!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da paciccio »

Allora queste proposte meridionali arrivano??? oppure inizio a cercare un locale, sul lungolago a Como? :D :D :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da nano »

paciccio ha scritto:oppure inizio a cercare un locale, sul lungolago a Como? :D :D :D
E' pur sempre a sud... Di Zurigo! :mrgreen:
Altrimenti vi cerco qualcosa a Tivoli... ;-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
francesco1971
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2012, 10:57
Località:

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da francesco1971 »

a paciccio ma quanto a sud di roma deve essere???
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da paciccio »

L'ultimo è stato a Pescara,
il prossimo dovrebbe essere, più a sud di pescara, e più a nord di Lampedusa (compresa)!
tutto quello che c'è nel mezzo
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Organizzazione Terzo Aperitivo Nazionale

Messaggio da ischiapp »

Ho girato un paio di strutture interessanti sull'isola d'Ischia, ma per un preventivo ... e soprattutto perché sia economicamente interessante ... servono dati concreti: data esatta, numero di persone (quantomeno interessati).
Sicuramente per l'11/10 è più semplice.
Direi di fissare almeno questo punto.

La disponibilità di camere per un numero di persone simile al Meeting 2013 a Pescara è difficile da trovare in una struttura singola, quindi chiederei a chi è interessato di farsi sentire. ;)
Prima si prenota, migliori sono le possibilità. :idea:
Utente BANNATO
Bloccato

Torna a “Eventi & Iniziative”