Aspettando il pennello del Forum 2014

Bloccato
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da barbadura »

Assolutamente d'accordo, siete stati voi i promotori dell'iniziativa e quindi sarete voi a decidere ma preferirei utilizzare il termine valutare, cosa sia la migliore prospettiva per lo svolgimento dell'intero progetto.
Attendiamo chiarimenti in merito.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Zenith

Messaggio da DiodoroSiculo »

Massimo, scusa... Perchè a priori sono stati esclusi i pennelli in setola?! :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da Vicio72 »

bella domanda....non hanno incontrato un grande successo tra il sondaggione sul gruppo whatsapp,tutti erano per sintetico (di cui si parla molto bene)e tasso.
viste le quantita' per tipo che andrebbero ordinate,non saremmo arrivati ad avere il giusto numero per permetterci tale ordine.
Parlo al plurare perche' e' tutta roba nostra,del forum!
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Zenith

Messaggio da DiodoroSiculo »

Peccato :( Tuttavia, come di dice: vox populi, vox dei.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da barbadura »

Vicio72 ha scritto:bella domanda....non hanno incontrato un grande successo tra il sondaggione sul gruppo whatsapp,tutti erano per sintetico (di cui si parla molto bene)e tasso.
viste le quantita' per tipo che andrebbero ordinate,non saremmo arrivati ad avere il giusto numero per permetterci tale ordine.
Parlo al plurare perche' e' tutta roba nostra,del forum!

Ma visto che il progetto è mirato nel realizzare un prodotto del Forum, per quale motivo avete fatto una votazione SEGRETA...?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Zenith

Messaggio da kratos*86* »

barbadura ha scritto:
Vicio72 ha scritto:mettiamoci nei panni di chi arriva dopo... perche' non potrebbe avere un prodotto del forum?
Fosse mio il sito mi piacerebbe avere uno SHOP ON LINE dove poter acquistare i prodotti esclusivi del forum in qualunque momento!
Magliette...cappellini...pennelli...asciugamani...polo....camicie...saponi.....tutto marchiato ilrasoio.com
Vedo questo forum come una condivisione

i...mi sembra che verrebbe a finire come Facebook, che ogni giorno sembra di essere al mercatino, e francamente mi fa schifo,...

piccolo O.T.
ultimamente non sembra...almeno da quando ci sono ho sempre chiuso i messaggi pubblicitari o di acquisti..

Per il setola se possono fare na piccola eccezione....senza intaccare il busget(anche perchè la setola è quella che costa di meno e vendono di più) se no mi accontento di altro :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da Vicio72 »

quale votazione segreta?il gruppo whatsapp e' a disposizione di chiunque,nella sezione eventi e iniziative e' segnato,così come sono segnalati twitter instagram etc etc
Nessuno ha votato,in concomitanza alla presentazione sul forum sono stati presentati sulla piattaforma whatsapp e chattando e' venuto fuori che solo kratos e morgante se non ricordo male avrebbero preso un setola mentre tutti erano per i sint e altri per i tassi.
Si parla di la e si parla di qua non esistono cose segrete perche come ripeto ancora una volta : LA CONDIVISIONE e' importantissima per me,e ho CONDIVISO la mia personale idea di avere un pennello del forum,addirittura volevo partire solo con i sint bianco e nero,poi ho allargato un po' la visuale per fare una piacevole sorpresa a tutti nel forum(o a quasi tutti)di avere il nostro pennello personalizzato.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

Vicio72 ha scritto:bella domanda....,tutti erano per sintetico (di cui si parla molto bene)...
Premetto che faccio un plauso a Vicio72 per l'iniziativa (anche se avrei preferito che si fosse condiviso il progetto fin dall'inizio, ma questa è un mio pensiero che nulla toglie all'obiettivo finale), vorrei però mettere in evidenza che per quanto se ne parli bene il sintetico in oggetto è un Syntex abbastanza datato, tanto che la stessa Omega l'ha tolto dal catalogo.

Potendo contare su un produttore nazionale ben disposto verso il progetto del pennello del Forum, avrei puntato più su un unico modello di qualità, limitandomi al tasso con un'impugnatura adeguata, verso il quale sicuramente si raggiungerebbero i numeri previsti. Tra l'altro, immagino che i 100 pezzi minimi si riferiscono alla somma delle richieste per le varie tipologie e non per singolo tipo di pennello; in questo caso per il produttore sarebbe senz'altro meglio avere un'unica linea di produzione invece che sei.

Ma, ripeto, sono solo mie valutazioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da Vicio72 »

Giusto Ares....in parte vieni incontro a cio che avevo pensato io ovvero limitare gli oggetti acquistabili,perche' come vedi anche ampliando comunque non si soddisfano le richieste di tutti.
Avendo provato i sint zenith di cui mi pare anche Barbadura ne parlasse molto bene ho optato per un prodotto di fascia media e uno di fascia medio alta(sint-tasso),ti posso assicurare che tantissimi non avrebbero comprato il tasso zenith così come tanti altri non compreranno il sint zenith....e torniamo al punto che tutti non si accontenteranno mai.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Zenith

Messaggio da Supermomo »

Eh già, partendo dal fatto che ringrazio enormemente Vicio per le sue continue idee, butto li un'altra proposta che facendo un mix di tutto forse accontenta tutti... (O forse nessuno):
C'è chi vorrebbe un modello esclusivo
C'è chi vorrebbe un prodotto medio alto
C'è chi vorrebbe un oggetto da proporre in futuro ai nuovi iscritti
C'è che il cane di troppi padroni muore di fame e tanto va la gatta al lardo fra martino bimbumbam! (Non sapevo più cosa scrivere)
E allora, perchè non fare una bella serie LIMITATA con un unico tipo di manico e in tasso bello bello bello (ma più prezioso ed esclusivo), e poi proporre una serie NON LIMITATA, economica in sintetico o porco per il futuro e i nuovi iscritti o semplicemente per chi lo vuole avere?
In questo modo poi come dice Ares, il produttore potrebbe avere una continuità di vendita e aprire un rapporto privilegiato con il forum. (Alla faccia di chi non ci volle fare il primo pennello del forum....)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da Vicio72 »

attendo Paciccio per sapere cosa fare.mi fermo qui.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Zenith

Messaggio da bond76 »

Tassi? /Tasse?
Maiali? /Maiale?
:mrgreen: :mrgreen:
Attendo con trepidazione l'anteprima degli altri due "gender" ;)
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Zenith

Messaggio da gaston »

se posso,a me la setola piace, e la setola Zenith è ottima, io la trovo più morbida di quella Omega.
Non ho votato su what'up poiché non ho uno smartphone,uso il cell solo per telefonare, sono antico :) :) :)
Per quanto riguarda i manici i 4 prospettati da Vicio sono secondo me sufficienti, ottimale sarebbe poter abbinare a ciascun manico setola tasso o sintetico a piacere.
Sull' argomento serie numerata condivido in toto la posizione inizialmente espressa da Vicio,e aggiungo che a me basta il logo" il rasoio"sul manico ,ad altre iniziative volte a ottenere un prodotto più esclusivo(serie numerate etc) io non sono interessato.
Concludo ringraziando Vicio per tutto l' impegno che sta profondendo per la community .
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Zenith

Messaggio da AlfredoT »

Non sono interessato al pennello in discussione perchè di Zenith ne ho 3 (sintetico, maiale, tasso) e questo sarebbe solo una replica, specialmente considerati gli inspiegabili (in senso etimologico) aumenti praticati nel giro di pochi mesi.

Vorrei appoggiare la "mozione" di Gaston: io non devo usare telefoni "moderni" per lavoro nè mi bimblano con smartphone o tablet per divertimento: con le dita come salsicciotti ed una delicatezza che nulla ha da invidiare a quella di Attila, sarebbe una lotta continua.

Ma, se si scrive su Whatsupp, Twitter, Facebook... allora questo che ci sta a fare?
E... viceversa, ovviamente.

Se una cosa viene fatta al di fuori di un "ambito" (qualsiasi esso sia) esclude tutti quelli che non lo utilizzano a meno che uno non intenda trascorrere il tempo a controllare quello che è stato fatto su una piattaforma e non sulle altre.

Ci saranno voti per il il SOTD in altri posti oltre che a qui?
Se si... anche io vorrei saperlo.
Se no... perchè?
Perchè, ossia, qualcosa qui, qualcosa là e, per parafrasare Massimo, urca urca zumpappà!

Mi sembra più che logico che chi può e sa, si tenga in contatto tramite altri mezzi, però... ne ho letto spesso, i limiti.
Forse perchè non sono un frettoloso e rispondere subito o dopo 5 ore non altera la mia economia di vita. ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Zenith

Messaggio da gaston »

scusate , ma il forum è anche su facebook?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Aspettando il pennello del Forum 2014

Messaggio da paciccio »

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=76&t=2745" onclick="window.open(this.href);return false;
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Zenith

Messaggio da kratos*86* »

gaston ha scritto:scusate , ma il forum è anche su facebook?

si...per quanto mi riguarda e per come la penso è un estensione del forum...quindi cercherò quando mi è possibile di fare sempre un rimando al forum e non di sostituirlo. :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Aspettando il pennello del Forum 2014

Messaggio da PIPPO »

io ho solo il forum non sono iscritto a FB ! per me le iniziative possono essere prese in qualsiasi ambito basta che una volta prese le si portino a conoscenza a tutti e su tutte le piattaforme !
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Aspettando il pennello del Forum 2014

Messaggio da walter56 »

Concordo, altrimenti diventa troppo dispersivo.
+1 :)
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Knifelight
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/03/2014, 9:29
Località: Dubai (UAE), ex Romano de Roma

Re: Aspettando il pennello del Forum 2014

Messaggio da Knifelight »

Ragazzi, scusate. Dico la mia scrivendo poco ma leggendo spesso.
Premetto che va a Vicio e a Barbadura un plauso per l'iniziativa, perché sono arrivati per vie parallele alla stessa conclusione, ed in questo il ruolo del placet del buon Paciccio è stato non trascurabile.
Detto questo: secondo me il "pennellòforum" :shock: deve essere di un solo colore (bianco? nero? legno?, va bene qualsiasi cosa) e in massimo due versioni di nodo. Serie limitata, ma da fare ogni anno (magari con l'anno scritto sotto al logo) in versione differente, una economica (sint) ed una di media fascia (tasso). Per la serie: il pennellòforum del 2014 è bianco scritta nera, con nodo in sint oppure tasso. IL 2015 sarà rosso scritta bianca in setola oppure sint nero, e così via.
Questo per due ordini di motivi:
1. per quante versioni si facciano, non si accontenteranno mai tutti gli utenti.
2. costi: chi vuole un finest con manico sabbiato a mano su olivo stabilizzato con tecnica maori e cesellato a Mondovì (dico per dire, eh?! :D ) magari se lo prende da altri artigiani in grado di fare cose meravigliose, e ce ne sono su questa piattaforma, mi pare...
Voglio dire: non credo che il pennellòforum sia uno strumento che viene acquistato perché manca alle collezioni dei più, ma è semplicemente un piccolo sfizio "di comunità" che ha valore proprio grazie al logo sul manico, quindi che sia un abile schiumino (e visto che è Zenith sicuramente lo sarà) oppure una totale ciofeca, tutto sommato per come la vedo io poco importa. E allora ciò che è importante, come qualcuno ha scritto sopra, è avere qualcosa del forum, un po' come gli asciugamani, che -essendo ikea- non credo siano del miglior cotone makò egiziano, ma sono stati un successo, giustamente, per il logo che c'è sopra.
A voler essere estremisti, io proporrei la vendita del file vettoriale del logo, così che ognuno lo possa far riprodurre su ciò che vuole, magari anche sulle mattonelle del bagno, o sul tang di un rasoio... :lol:
Scherzi a parte, capisco le posizioni di ciascuno, ma cerchiamo di riportare la cosa alle proporzioni che le competono....

Just my 2 cents,

saluti

Paolo
Nosce te ipsum

Paolo - Dubai - UAE
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Aspettando il pennello del Forum 2014

Messaggio da Vicio72 »

Paolo....hai colto in pieno lo spirito dell iniziativa.sugli asciugamani ikea mi hai addirittura commosso!
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Aspettando il pennello del Forum 2014

Messaggio da barbadura »

Knifelight ha scritto:Ragazzi, scusate. Dico la mia scrivendo poco ma leggendo spesso.
Premetto che va a Vicio e a Barbadura un plauso per l'iniziativa, perché sono arrivati per vie parallele alla stessa conclusione, ed in questo il ruolo del placet del buon Paciccio è stato non trascurabile.


Ciao Knifelight,
sono d'accordo con la tua linea di pensiero, ma permettimi di contraddirti, in quanto io nel progetto di questo pennello non centro nulla in quanto sono stato del tutto messo da parte.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Aspettando il pennello del Forum 2014

Messaggio da ares56 »

Proviamo a vederla da un altro punto di vista.

Quando nel 2012, nel mai dimenticato Forumup, è partita l'operazione denominata "Il pennello di Natale del Forum" ci sono state circa 40 pagine di discussioni, proposte, scambio di opinioni, bozzetti, scelta del fornitore (visto che Omega non ritenuto sufficiente il numero previsto di esemplari per un pennello in edizione limitata), contatti con Vintage Scent (e di conseguenza con Semogue), argomentazioni varie su impugnatura e ciuffo...ecc, ecc, fino ad arrivare alla scelta del tanto agognato Pennello del Forum in edizione limitata e numerata.

Risultato? All'atto pratico il pennello è stato una mezza delusione, il ciuffo non è piaciuto, il manico è scivoloso, alcuni utenti l'hanno rivenduto e negli ultimi due anni l'ho visto rappresentato nelle foto dei SOTD di un solo utente: io.

Ischiapp ci ha fatto vedere più volte le soluzioni adottate per i pennelli in edizione limitata degli altri forum stranieri, anche con numeri confrontabili con il nostro, e decisamente non ci sono paragoni.

Ora, se un gruppo di persone ha preso l'iniziativa di verificare la possibilità di realizzare da parte di un produttore italiano un nuovo pennello del Forum io non posso che apprezzarli e ringraziarli.
Si poteva fare diversamente? Sicuramente; in particolare avrei tenuto in debita considerazione chi aveva già stretti rapporti con il produttore e per logistica poteva avere un contatto diretto; avrei valutato chi (tra gli utenti del Forum) poteva dare indicazioni sulle caratteristiche di un pennello "particolare" che coniugassero qualità, estetica e contenimento dei costi; avrei ristretto, alla fine, la scelta su un unico modello che sarebbe diventato il pennello rappresentativo del Forum "Il Rasoio" 2014.

Ma questo è quello che avrei fatto, o proposto di fare, io; ora la situazione è già delineata, le scelte di base sono già state fatte e ci siamo risparmiati 40 pagine di discussioni (anche se siamo arrivati già a 6, ma produttore e tipi di pennelli sono già scelti ;) ).

Non so quanto margine di intervento ci sia perchè non conosco i dettagli degli accordi, ma rimango dell'idea che il pennello del Forum debba essere uno solo e di qualità (altrimenti che abbia o meno il marchio "Il Rasoio" farà la fine dell'altro), se no stiamo parlando di una cosa diversa e probabilmente tanto valeva farsi fare le etichette da appiccicare sui pennelli Zenith che ognuno poteva comprare a suo piacimento.

Mi rimane la speranza dei due pennelli in tasso (SORPRESA e SORPRESA2) che con crudele perfidia Vicio ci ha annunciato e ancora ci tiene nascosti.
Comunque sia, queste sono belle iniziative che alla fine (anche con pareri differenti) riescono a coagulare le diverse aspirazioni che animano il nostro Forum: portiamo a casa il nostro pennello ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Aspettando il pennello del Forum 2014

Messaggio da DiodoroSiculo »

E un plauso va al nostro caro Ares, che per sua iniziativa personale ha prestato la sua opera di mediazione per il quieto vivere, auspicando sempre il connubio, a volte ostico, tra condiderazioni personali e corretto vivere civile. Senza lusinga e senza invidia, Mario.

Grazie.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Aspettando il pennello del Forum 2014

Messaggio da paciccio »

ares56 ha scritto:Comunque sia, queste sono belle iniziative che alla fine (anche con pareri differenti) riescono a coagulare le diverse aspirazioni che animano il nostro Forum: portiamo a casa il nostro pennello ;) .
Ares, hai centrato il mio pensiero!
Il problema dell'esclusione (involontaria) di Barbadura è mia, e come già fatto privatamente con lui, me ne assumo anche pubblicamente la responsabilità!
Quando Vicio, mi ha chiesto se potevamo avere qualche utente "di riferimento" in zona, gli ho detto di no, salvo poi ricordarmi una volta che il tutto è partito,
che barbadura, non solo è della zona, ma abita nel medesimo quartiere...
Detto questo non vedo l'ora che i pennelli siano svelati, che si possa chiudere questo topic, per aprire il "prenotazione del pennello 2014" ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Bloccato

Torna a “Eventi & Iniziative”