Aspettando il pennello del Forum 2014

Bloccato
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Aspettando il pennello del Forum 2014

Messaggio da paciccio »

Aspettando il pennello del forum 2014
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Zenith

Messaggio da kratos*86* »

barbadura ha scritto:La conosco di persona, per il pennello ci sono sempre dei minimi quindi andiamoci piano... :roll:
barbadura ha scritto:La conosco di persona, per il pennello ci sono sempre dei minimi quindi andiamoci piano... :roll:

bhe se riusciamo a fare un pennello dal basso costo ma dall'ottimo rapporto qualità prezzo (vedi linea professionale) credo che potremmo parlare tranquillamente di 30-50 pennelli(volendo essere pessimisti)...che non son pochi
Un ottimo setola dal manico carino (tipo il modello in foto da gyionni 2.90€) non dovrebbe gravitare su prezzi altissimi considerando la personalizzazione...dovremmo chiedere :D
Ovviamente la Zenith si farebbe pure un pochino di pubblicità in cambio di un buon prezzo per il forum :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da barbadura »

Sicuramente, chiedere non costa nulla, questione ti tempo a disposizione, per quanto riguarda il manico, di certo quello in plastica di Gyonny, non lo trovo per niente valido.... :? sarebbe più idoneo qualcosa di più particolare esempio legno o altri materiali..... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Zenith

Messaggio da gaston »

dici una cosa così? a me piacerebbe http://www.westcoastshaving.com/assets/ ... 00-wcs.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Zenith

Messaggio da PIPPO »

Si.....Può.......Fare!!!!!!! :lol:

Ma i manici li fanno su ordinazione come uno li vuole?
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da barbadura »

Che io sappia no.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Zenith

Messaggio da DiodoroSiculo »

Dai, dai! La proprietaria non potrà dirci di no: siamo cool! 8-) :lol: E poi rappresentiamo il wetshaving in Italia :roll: 8-) :mrgreen: :ugeek:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Zenith

Messaggio da gyonny »

:mrgreen:
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Zenith

Messaggio da PIPPO »

alla fine basterebbe anche solo adottare un modello scelto dalla maggioranza e far applicare sul manico una decalcomania con il logo del forum tipo quelle che si usano negli aeromodelli ma per questo bisognerebbe parlarne con qualcuno che sia del campo come una lito-tipografia e io purtroppo non conosco nessuno :(
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Zenith

Messaggio da Bernardo Gui »

In effetti, sul sito della Simpson vendono le etichette di ricambio per i loro manici.
http://www.simpsonshavingbrushes.com/cg ... prod_STICK" onclick="window.open(this.href);return false;

Potrei chiedere al mio fornitore se sia possibile eseguire un lavoro analogo.
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Zenith

Messaggio da PIPPO »

sono sempre stato attirato dalla tecnica decal ma l'ho sempre usata solo per modellismo ma in principio è nata per le ceramiche, le vecchie piastrelle in cucina della nonna con le figure di frutta e verdura sono fatte così, ovviamente a caldo!
ma oggi si può addirittura comprare la carta decal e con una buona stampante fare il resto, l'unica accortezza è il polso fermo in fase di posa.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Zenith

Messaggio da kratos*86* »

Bernardo Gui ha scritto:In effetti, sul sito della Simpson vendono le etichette di ricambio per i loro manici.
http://www.simpsonshavingbrushes.com/cg ... prod_STICK" onclick="window.open(this.href);return false;

Potrei chiedere al mio fornitore se sia possibile eseguire un lavoro analogo.


in questo modo sarebbe tutto molto facile...bisognerebbe comprare solo uno stock di pennelli relativo ad un modello(senza personalizzazione estetiche il prezzo scende parecchio) e poi applicare le etichette :D
Ottimo specie perchè ho l'impressione che zenith non possa fare come fece semogue ,cioè far personalizzare e produrre dei manici anche in ridotti quantitativi
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Zenith

Messaggio da Zapata »

PIPPO ha scritto:alla fine basterebbe anche solo adottare un modello scelto dalla maggioranza e far applicare sul manico una decalcomania con il logo del forum tipo quelle che si usano negli aeromodelli ma per questo bisognerebbe parlarne con qualcuno che sia del campo come una lito-tipografia e io purtroppo non conosco nessuno :(
Mi permetto di intervenire in qualità di pluridecennale fanatico di plastimodellismo aereo in piccola scala.
Di decalcomanie (o decals in americano) ne ho applicate centinaia, e posso assicurarvi che bisogna attenersi a ben precise regole per fare in modo che si attacchino bene e non si stacchino dopo.
E' necessario che la superficie sia assolutamente liscia, per fare in modo che l'adesione sia perfetta e non rimangano sotto bolle d'aria intrappolate. Tale errore pregiudica l'adesione e l'estetica. Sulla decal, poi, bisogna passare diversi strati di trasparente lucido a protezione della stessa. Pensate allo stress di una decal applicata al manico di un pennello: acqua, sapone, alte temperature, continua manipolazione dello stesso manico... Sarebbe necessario l'uso di un prodotto professionale bicomponente, tipo quello usato da chi dipinge con l'aerografo i serbatoi delle moto e i caschi dei motociclisti.
Stamparle? Si può, ma servono una ottima inkjet. programmi e fogli trasparenti che vanno bene per un modellino da vetrina, meno per un pennello.
Naturalmente i procedimenti industriali o semindustriali (logo Excelsior) sono molto, molto più resistenti, ma non dimentichiamoci quanti delusi ha fatto la Semogue in campo di durata manici.

Mi spiace aver gettato acqua sul fuoco dell'entusiasmo, ma certe cose è bene saperle prima.
Probabilmente Pippo, che mi pare collega di hobby, vorrà sostenermi in queste affermazioni.

P.S. uno Zenil dedicato mi piacerebbe moltissimo!!!
P.S. 2 Magari ce le facesse la Catograf :o Sono i migliori del mondo, una vera eccellenza italiana! http://www.cartograf.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Zenith

Messaggio da PIPPO »

@zapata
Verissimo!!!
per polso fermo intendevo quello !
ma su un manico liscio anche se curvo non ci dovrebbero essere troppe difficoltà .
anzi questa idea potrebbe avere un seguito in futuro , cioè ogni nuovo iscritto che volesse il pennello del forum dovrebbe solo acquistarsi quello scelto dalla maggioranza e mettendosi in contatto con l'amministratore in possesso delle decals farsele spedire , anzi con una piccola quota servirebbe come auto finanziamento del forum stesso!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Zenith

Messaggio da Zapata »

PIPPO ha scritto: ma su un manico liscio anche se curvo non ci dovrebbero essere troppe difficoltà .
Sarebbe perfetto un manico in resina o plastica, o no?
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da barbadura »

PIPPO ha scritto:@zapata
Verissimo!!!
per polso fermo intendevo quello !
ma su un manico liscio anche se curvo non ci dovrebbero essere troppe difficoltà .
anzi questa idea potrebbe avere un seguito in futuro , cioè ogni nuovo iscritto che volesse il pennello del forum dovrebbe solo acquistarsi quello scelto dalla maggioranza e mettendosi in contatto con l'amministratore in possesso delle decals farsele spedire , anzi con una piccola quota servirebbe come auto finanziamento del forum stesso!

Vi leggo adesso e ho visto un certo interesse riguardo la nuova possibile idea del pennello del forum e la cosa può di certo fare piacere :)
Per agevolare i costi e velocizzare magari lo svolgimento della iniziativa, mi trovo personalmente a contraddire quanto ipotizzato..... il motivo è semplice, io ad esempio non acquisterei mai un prodotto del genere dove il tutto della iniziativa si accentra su di una semplice etichetta..... :?
lo trovere semplicemente inutile e dal valore = 0, sicuramente storcerete il naso, ma personalmente tutto ciò in mio possesso che porta in se un adesivo, viene immediatamente eliminato, esempio il vecchio pennello, il tempo di uscirlo dalla scatola per togliere l'etichetta del produttore e subito dopo il rodaggio.....
Trovo inutili le etichette volanti.....
Riguardo il produttore non ho idea di quale politica potrebbe applicare....
Inoltre un prodotto che deve rispecchiare il Forum secondo me deve essere assolutamente in edizione limitata di un tot di pezzi, altra particolarità che ad esempio nella mia persona può realmente creare interesse, un pennello comune "sensz senso" non credo possa suscitare il mio interesse.... :roll:

Sicuramente, qualcuno avvertirà un certo pessimismo, ma preferisco esternare le mie opinioni, e credo che comunque non abbia offeso nessuno o quantomeno non era mia intenzione, vedremo cosa porterà in futuro, chiedere non costa nulla, questione soltanto di tempo...... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Zenith

Messaggio da lupin06 »

La penso anch'io come barbadura :roll: ...
e se proprio devo dire la mia per un pennello del forum si potrebbe chiedere ad un produttore come shavemac, già abituato alle personalizzazioni e scritte sui pennelli.
certo che i prezzi non saranno popolari ma il prodotto è eccellente.
direi comunque di tornare in topic e magari aprirne uno apposito ;)
ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Zenith

Messaggio da PIPPO »

La decalcomania non e ne un etichetta ne un adesivo ma qualcosa di definitivo una volta applicata resta per sempre!
Se è il valore dell oggetto in questione aumentato dal numero di pezzi limitato che si cerca allora mi rimetto alla maggioranza!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da barbadura »

PIPPO ha scritto:La decalcomania non e ne un etichetta ne un adesivo ma qualcosa di definitivo una volta applicata resta per sempre!
Se è il valore dell oggetto in questione aumentato dal numero di pezzi limitato che si cerca allora mi rimetto alla maggioranza!
Si ma la decalcomania a lungo andare con lo sfregamento tende sempre a rovinarsi, sicuramente chi ha intenzione a partecipare ad un pezzo particolare come il pennello del forum di certo non vorrà un pezzo "in serie" ma un pezzo limitato....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Zenith

Messaggio da PIPPO »

Anche io preferisco un prodotto di qualità e visto che ci sono due ditte famose Italiane che lo fanno avrei voluto uno dei loro "l'etichetta" l'applicherei anche su un semouge o u vulfix e una volta rovinata saprei comunque che quel pennello è quello del forum la mia intenzione era solo quella di avere un prodotto che ci accomuni e che anche l'ultimo arrivato sul forum a distanza di anni possa riconoscersi in esso
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da barbadura »

PIPPO ha scritto:Anche io preferisco un prodotto di qualità e visto che ci sono due ditte famose Italiane che lo fanno avrei voluto uno dei loro "l'etichetta" l'applicherei anche su un semouge o u vulfix e una volta rovinata saprei comunque che quel pennello è quello del forum
Ed è proprio questo che secondo me non ha senso perchè diventerebbe un pennello squallido e semplicemente anonimo, proprio per questo non ho mai comprato e comprerò pennelli Vulfix, Semogue o Simpson, perche proprio questi produttori utilizzano questa politica che secondo me risulta di uno squallore incredibile.......

PIPPO ha scritto:la mia intenzione era solo quella di avere un prodotto che ci accomuni e che anche l'ultimo arrivato sul forum a distanza di anni possa riconoscersi in esso
Ecco e proprio per questo io ad esempio non acquisterei mai un prodotto del genere perchè non ha nulla a che fare con un pezzo unico, ma semplicemente una produzione in serie, poi io raggiono che chi tardi arriva male alloggia, quindi boh..... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Zenith

Messaggio da PIPPO »

Quindi ...... pazienza! :lol: :lol:
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Zenith

Messaggio da AlfredoT »

Pur non essendo un sostenitore delle edizioni "Limitate" o Personalizzate, concordo con Barbaccia: tra un po', qualcuno potrebbe suggerire di scrivercelo da soli con un pennarello indelebile! :mrgreen:

Lupin... trovo l'idea di chiedere a Shavemac semplicemente deliziosa: adesso basta scoprire quale pennello della sua gamma si avvicini ai prezzi degli Zenith! ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Zenith

Messaggio da Zapata »

barbadura ha scritto: Sicuramente, qualcuno avvertirà un certo pessimismo, ma preferisco esternare le mie opinioni, e credo che comunque non abbia offeso nessuno o quantomeno non era mia intenzione, vedremo cosa porterà in futuro, chiedere non costa nulla, questione soltanto di tempo...... ;)
Non noto un atteggiamento offensivo in ciò che hai scritto. Sono delle idee logiche portate con garbo.
E' l'annosa discussione tra un pennello di serie "personalizzato" e un pennello prodotto in tiratura limitata solo per quel gruppo di clienti (con tutta l'esclusività e il prezzo che ne deriva).
Per me la questione non è fondamentale. Il pennello, come ogni altro attrezzo per la rasatura, ha uno scopo pratico: deve essere adeguato ai miei gusti e alle mie necessità. Dato che il mio hobby principale è il modellismo, che adoro leggere, viaggiare e mangiare..... l'investimento in un pennello o in un rasoio sarà per forza limitato e finalizzato a ciò che ci devo fare. Magari 3/4 rasoi, 7/8 saponi o creme, 4/5 pennelli mi bastano e avanzano. Ovviamente è il mio personalissimo punto di vista, totalmente diverso da quello di tanti altri, e che non mi impedisce di incantarmi di fronte ai Simpson di Bilbo, ai rasoi di Ischiapp e ai saponi di Ares! :)
Magari la Zenith, meno industriale di altri marchi, potrebbe contemperare i vari punti di vista.
Tutto il precedente papiello per dire: ok, ma quanto vogliamo spendere? Cosa vogliamo?
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da barbadura »

Sui costi sicuramente non siamo ai livelli di Simpson o altri blasonati, ma sicuramente i livelli di qualità saranno lo stesso degni, l'oggetto dovrà essere di buon gusto, ma soprattutto un pezzo dedicato ad un budget livellato, nel senso, possibile da raggiungere senza costringere a rinunciare per via di impossibilità pecuniarie..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Bloccato

Torna a “Eventi & Iniziative”