whatsapp ilrasoio.com

Rispondi
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Vicio72 »

Come da telefonata intercorsa tra me e Aldebaran vi espongo il progetto.
È stato creato con pochi intimi un gruppo su whatsapp "ilrasoio.com" per testare l efficacia di questa idea e pare che i componenti siano molto contenti dell idea!
Certo qualcuno potrebbe storcere il naso per quel che riguarda il bombardamento di messaggini che arriverebbero, per questo sono nate da alcuni altri membri del forum alcune semplici regole da rispettare per il bene di questo progetto e la salvaguardia della pace degli iscritti.
-1- buonsenso (regola fondamentale)
-2-orario:dalle 9,00 alle 21,00
-3- si possono postare foto davanti a ritrovamenti nei vari mercatini della città sia per chiedere info sia per "mettere in vetrina"un oggetto che a noi non interessa ma che qualcuno potrebbe desiderare (ovviamente riguardante la rasatura)
-4-anteprima di vendita(ancora da valutare tramite permesso degli Admin del forum).
Ovvero voglio mettere in vendita sul mercatino del forum un ML un pennello etc etc mando una foto al gruppo con una minima descrizione e prezzo, nel caso qualcuno fosse interessato si prenota e prosegue in privato la trattativa, altrimenti posto sul forum il giorno dopo.

Queste le linee guida per testare al momento il funzionamento di questo ampliamento del forum, premettendo che attendo ancora una comunicazione ufficiale da parte di Paciccio (per Aldebaran nessun problema).

Come fare per entrare:(solo quando e se diventerà ufficiale la cosa):
-mandarete un mp al mio indirizzo specificando il numero di cellulare cosi da permettermi di farvi entrare nel gruppo.
Appena dentro manderete un messaggio tipo:"ciao sono Vicio72" in modo che tutti riceveranno automaticamente accanto al vostro numero il nick che usate sul forum!

IMPORTANTE:se andate nelle impostazioni del gruppo potete selezionare l opzione per silenziare l arrivo di messaggi dal gruppo stesso, cosi da non essere disturbati in particolari circostanze e leggere successivamente i messaggi arrivati.

Graditi suggerimenti in MP
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da kratos*86* »

proprio un bel progetto :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Alexandros »

kratos*86* ha scritto:proprio un bel progetto :D
.....solo per tutti coloro che hanno uno smartphone....
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da AlfredoT »

Alexandros ha scritto:.....solo per tutti coloro che hanno uno smartphone....
Grazie Alexandros!
Mi stavo chiedendo che cosa fosse Whatsapp...
(Io odio i telefoni: fissi o mobili che siano ed il mio cellulare ha il disco combinatore!) :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Luca142857 »

AlfredoT ha scritto:
Alexandros ha scritto:.....solo per tutti coloro che hanno uno smartphone....
Grazie Alexandros!
Mi stavo chiedendo che cosa fosse Whatsapp...
(Io odio i telefoni: fissi o mobili che siano ed il mio cellulare ha il disco combinatore!) :geek:
Un cellulare con il disco combinatore :lol: :lol: lo voglio! :lol:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Vicio72 »

Si vero...come il forum è bello per chi ha un pc.
Nel senso, non è una cosa obbligatoria o sostitutiva, é un di piu come Facebook (che non ho) o twitter (che non uso).
Lo trovo utile per l immediatezza che ha, nata dal mio punto di vista, per quelle occasioni in cui condividere un oggetto può risultare utile per chi volesse acquistarlo.
Di certo non dovrà mai e poi mai diventare un posto dove discutere sulla sbarbata giornaliera o sul sapone piu cremoso tanto per farsi capire.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
fabrizio66
Messaggi: 48
Iscritto il: 22/01/2014, 22:45
Località: Vivo tra Ferrara (abitazione) e Bologna (lavoro)

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da fabrizio66 »

Questa idea personalmente mi piace moltissimo.
Ad esempio domenica ero ad un mercatino, ho visto un rasoio che ' a istinto ' mi ispirava.
Ma nel dubbio nubbio, ho lasciato perdere.
Sarebbe stata una gran bella possibilità.
Ottima idea, stra quoto.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da kratos*86* »

Alexandros ha scritto:
kratos*86* ha scritto:proprio un bel progetto :D
.....solo per tutti coloro che hanno uno smartphone....
non ho capito il quote ma come diceva VIcio è un di più
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Vicio72 »

la tua considerazione e' in linea con quello che avevo in mente e per cui ho creato il gruppo!una condivisione immediata in questi casi.
grazie Fabrizio per il tuo contributo.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
ura
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29/05/2011, 21:01
Località: Pavia

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da ura »

Sono da poco diventato un possessore di uno smartphone di cui posso apprezzare alcuni aspetti positivi.
Mi sembra però che l'idea lanciata da Vicio72 possa portare all'interno del nostro Forum delle disparità tra chi possiede questo oggetto e chi invece non l'ha. Soprattutto l'idea di postare in anteprima degli oggetti da poter vendere a chi fa parte del gruppo non la trovo corretta nei confronti degli altri componenti del Forum.
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Vicio72 »

vero Ura..ne stavo parlando anche con Giancarlo,non e' per niente giusto,infatti non verra' utilizzato per tale scopo.
E' una cosa nuova che sta nascendo,quindi ognuno può e deve proporre per cosa potrebbe essere interessante e per cosa no,così da mettere delle regole ben precise!
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da paciccio »

un'altro piccolo limite è che prevede un massimo di 50 utenti per gruppo :(
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da bertz »

ura ha scritto: possa portare all'interno del nostro Forum delle disparità tra chi possiede questo oggetto e chi invece non l'ha.
interessante controversia
ma un forum su internet non é un ambiente tecnologicamente similare?
chi non possiede uno smartphone non credo si senta penalizzato
o al contrario incentivato all'acquisto dello stesso da questa piccola utility
sarebbe interessante sentire anche altri pareri
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Gunnari »

Concordo sulla possibile disparità per la messa in vendita... ma whatsapp può essere reaemte utile per avere rapide informazioni su un determinato rasoio. Bisogna dire che il forum è consultabilissimo anche dal cellulare, nella versione mobile. Forse con un sistema più veloce per caricare le foto, non saremmo qui a parlare di whatsapp.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Sem
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2013, 20:39
Località: Alessandria

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Sem »

Vicio72 ha scritto:la tua considerazione e' in linea con quello che avevo in mente e per cui ho creato il gruppo!una condivisione immediata in questi casi.
grazie Fabrizio per il tuo contributo.
Premetto che l'iniziativa è bella e possiedo uno smatphone quindi potrei aderirvi, ma si rischia di snaturare il senso del forum cioè una unica comunità con lo stesso intento.
L'utiluzzo di whatsapp formerebbe un gruppo isolato che non interagisce con tutto il forum e lo stesso dilemma che ci si è posti quando si valutava la necessità di una chat.
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Vicio72 »

Gunnari ha scritto:... ma whatsapp può essere reaemte utile per avere rapide informazioni su un determinato rasoio. Bisogna dire che il forum è consultabilissimo anche dal cellulare, nella versione mobile. Forse con un sistema più veloce per caricare le foto, non saremmo qui a parlare di whatsapp.
C'e' da dire che sul forum non esiste una rapida guida per consultare un determinato prodotto...ad esempio domenica scorsa quando ho trovato il gold dollar anni 70 ho dovuto aspettare di tornare a casa,fare le foto,caricarle...e attendere qualcuno che rispondesse.
Sarebbe stato facile mandarlo a tutti al volo,qualcuno magari lo conosceva e mi avrebbe risposto.

Inoltre come già detto non serve certo a sostituirsi al forum o a spostare utenti dal forum a whatsapp perche' qui non si parlerebbe della dolcezza di un pennello piuttosto che la differenza tra una rasatura con un puma o un filarmonica o discussioni simili.

Questa e' condivisione immediata con regole da stabilire per non danneggiare nessuno,anzi facilitare.
E',come già detto,un di più,un ampliamento del già perfetto forum.
Ultima modifica di Vicio72 il 12/02/2014, 22:43, modificato 2 volte in totale.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da ischiapp »

Sem ha scritto:L'utiluzzo di whatsapp formerebbe un gruppo isolato che non interagisce con tutto il forum e lo stesso dilemma che ci si è posti quando si valutava la necessità di una chat.
O che magari "chatta" s 8-)tamente in modo OTtomano!!! Ma senza dar fastidio al resto della classe ... :mrgreen:
Utente BANNATO
Jekyll
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/07/2013, 11:46
Località: Milano

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Jekyll »

Personalmente l'idea mi piace molto, anche se capisco che, per qualcuno che non ha uno smartphone, possa sembrare discriminante. Credo che l'utilità stia nel personalizzare meglio i rapporti tra i membri del forum e nel chiedere consiglio su un rasoio che incontriamo sul nostro cammino. Sicuramente rende più immediata la comunicazione tra gli iscritti ed eventualmente, per esempio, renderebbe più facile l'organizzazione di eventi locali.Sono d'accordo con Vicio, è una cosa nuova e quindi perfezionabile e questa discussione ci permette di decidere insieme, tramite uno strumento che abbiamo tutti e che tutti possiamo comodamente utilizzare, quali possono essere le regole per gestire questa novità. L'importante è tenere presente che questo strumento nuovo non ha assolutamente lo scopo di sostituirsi al forum. Personalmente non conosco la distribuzione delle preferenze degli iscritti tra ML, SE e DE, ma azzarderei che, se l'idea di usare whatsapp piace, si potrebbero creare anche gruppi distinti per tipologia di rasoio ed uno per saponi ed accessori, così ciascuno può scegliere a quale gruppo essere iscritto, in funzione delle sue priorità. Se, per esempio, ad uno di noi piace ogni tipo di rasoio, ma predilige i DE può scegliere di iscriversi al relativo gruppo per avere determinate informazioni in modo più veloce ed immediato, in questo modo anche il limite massimo di iscritti ad un gruppo sarebbe una difficoltà più facilmente affrontabile...magari ho detto una scemenza :oops:
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Gunnari »

Io in genere scatto le foto col cellulare e con lo stesso strumento le posto nel forum, una operazione di qualche minuto a fronte dei secondi necessari per inviare foto con whatsapp. C'è il rischio con whatsapp che il proprio messaggio o foto venga "sepolto" da molti altri messaggi... Comunque si potrebbe avviare un periodo di sperimentazione, evitando però la vendita fuori dal forum.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Vicio72 »

non hai detto per niente una scemenza.
Premesso che non conoscevo la regola del gruppo limitato a 50 e sto verificando,pero' avevo già pensato che qualcuno potesse crearne uno per i DE etc etc...
tutto e' nuovo ,la tecnologia va avanti,cerchiamo il modo di stargli dietro...(ma rasoi vintage forever!!!!!)ah ah ah
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Vicio72 »

Gunnari ha scritto:Io in genere scatto le foto col cellulare e con lo stesso strumento le posto nel forum, una operazione di qualche minuto a fronte dei secondi necessari per inviare foto con whatsapp. C'è il rischio con whatsapp che il proprio messaggio o foto venga "sepolto" da molti altri messaggi... Comunque si potrebbe avviare un periodo di sperimentazione, evitando però la vendita fuori dal forum.
dubito che se ti trovi in un mercatino e fai queste operazioni,quando torni sulla bancarella lo ritrovi! :D
e comunque ti assicuro che in due gg per ora di prova non sono stato per niente sommerso dai messaggi di nessuno,perche' anche senza averla detta vigeva in tutti noi la regola del buonsenso...
credo che se mandi un messaggio con foto,non venga dispersa ...
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Gunnari »

@Vicio72
se lo hai già testato per me va bene :) , casomai con gruppi separati per tema si avrebbe una lettura più immediata dei nuovi messaggi.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da paciccio »

ma anche ammettendo di fare 4 gruppi
rimane il limite di 50 utenti per gruppo :(

L'idea è buona, a me le novità incuriosiscono sempre, dobbiamo però fare i conti con il "mezzo di comunicazione"

per ora siamo in 8/50 quindi magari il problema non esisterà :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Vicio72 »

Creato ieri sera alle 19,siamo in 8(avevo io alcuni numeri o così per prova ho invitato tutti)la cosa e' piaciuta agli iscritti del gruppo così l ho proposta agli Admin(Aldebaran e Paciccio)che hanno dato il benestare,quanto meno per provare.
La cosa può' funzionare come no,può' essere aggregazione maggiore o rompimento di scatole,ma provare credo possa sciogliere ogni dubbio.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Vicio72 »

paciccio ha scritto:ma anche ammettendo di fare 4 gruppi
rimane il limite di 50 utenti per gruppo :(

L'idea è buona, a me le novità incuriosiscono sempre, dobbiamo però fare i conti con il "mezzo di comunicazione"

per ora siamo in 8/50 quindi magari il problema non esisterà :D
Bravo...giusto te cercavo per questo!
Hai possibilita' di controllare in qualche modo quanti collegamenti hai al giorno e chi sono gli utenti sempre o quasi presenti o con maggior frequentazione etc etc?
Questo potrebbe essere un buon punto per iniziare a capire a chi potrebbe interessare l utilizzo di whatsapp vista l'assiduità' di interventi o ingressi al forum ,e quali i maggiori interessi degli stessi utenti "attivi"
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”