Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da paciccio »

Cari Amici
Ci tengo a inaugurare l'inizio di questo nuovo corso del Forum con una bella giornata conviviale,
bissando la bellissima giornata dello scorso Ottobre

Per organizzare il tutto ho bisogno del vostro aiuto, perché come avevo detto a Bologna la volta scorsa
sono convinto che queste iniziative vadano fatte con rotazione triennale Nord/Centro/Sud.
Terrei ferma la data ripetendo la formula del sabato a mezzogiorno, come l'anno passato ed anche il periodo
perché si venga a creare una sorta d'evento annuale quindi le due date dovrebbero essere od il 12/10 oppure il 19/10
e fino a qui è tutto facile...

Visto che al Nord si è già fatto, mi servono dei volonterosi organizzatori per il centro o per il sud
Conoscete un posto dove ci si può trattenere in chiacchiere senza problemi? dove si può affilare i rasoi senza sentire le sirene della neuro arrivare?
questo posto è facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici, in una città servita da: treni, aerei, navi, idrovolonati, sommergibili...
Se questo posto si trova al centro od al sud fate la vostra proposta.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
giancarlo_49
Messaggi: 517
Iscritto il: 16/04/2010, 19:48
Località: Marina di San Nicola (RM)

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da giancarlo_49 »

Bene, il primo è andato benissimo e così sarà anche per il secondo.
Ci stò lavorando :D

Immagine
Io so di non sapere ( Socrate )
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1659
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da Supermomo »

Pordenone è nel sud del Friuli e poi tutti ci hanno fatto il militare.... Si potrebbe fare qui....
A parte gli scherzi appena si fissa il posto, compro il biglietto!
A chi non viene gli si seccheranno tutti i saponi e le creme! :twisted:
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da Burton »

Scusate.. Visto che il secondo aperitivo nazionale si vuole fare in un posto al centro Italia, io tirerei l'acqua al mio mulino proponendo Pescara che ha tutte le qualità espresse da Paciccio :D :D ...
Naturalmente la mia é solo una proposta...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da ischiapp »

Sempre convinto che per la sede sarebbe da fare un sondaggio!!
La geografia ci dice di farlo nel centro Lazio, la media geografica degli utenti seriamente interessati potrebbe dare altre indicazioni :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Campalf
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/05/2013, 19:26
Località: Bologna

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da Campalf »

Questo è il mio primo messaggio sul forum. Non avrei desiderato topic migliore su cui scriverlo, a un anno dall'iscrizione del forum la mia passione si è approfondita, sono stato onorato di essere stato uno degli organizzatori del primo aperitivo nazionale e soprattutto ho avuto modo di conoscere anche dal vivo gente fantastica. Indipendentemente da dove si farà cercherò di fare tutto il possibile per esserci.
-Ognuno ha diritto al suo quarto d'ora di celebrità-
-Mi Piace L'odore del tabac al mattino-
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1659
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da Supermomo »

Butto li un'idea... Perchè non far coincidere Il nostro raduno con un evento storico della nostra bella Italia e organizzarlo nel luogo dell'evento?
Ho trovato questi due anniversari.
12 marzo 1863 - 150 anni dalla nascita di D'Annunzio
Gabriele D'Annunzio nacque a Pescara il 12 marzo 1863, soprannominato il Vate cioè "il profeta", è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico e giornalista italiano, simbolo del Decadentismo italiano.
10 ottobre 1813- Bicentenario di Verdi.
Nasce a Roncole di Busseto (presso Parma) il musicista Giuseppe Verdi, il più grande compositore dell'Ottocento italiano.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da PicklesMacCarthy »

paciccio ha scritto:dove si può affilare i rasoi senza sentire le sirene della neuro arrivare?!!!
Grande Paciccio! :lol: :lol: :lol: Ma non fu il buon Mauro,l'anno scorso,a passare con lo zainetto delle lame proprio mentre stavano accorrendo le forze dell'ordine perche' li' a pochi metri avevano accoltellato un poveraccio?

Quoterei la Capitale preferendola di poco a qualche luogo dei "toscanacci"
l'importante e' che ci sia a disposizione parecchio tempo,magari piu' tempo del raduno precedente per potere scambiare tutte le nostre idee circa la comune passione.
Ottima la data indicativa verso meta' ottobre,magari anche a fine ottobre
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Gioppi74
Messaggi: 630
Iscritto il: 03/03/2012, 14:33
Località: Gaggiano (MI)

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da Gioppi74 »

A me personalmente vanno bene sia le date sia il periodo proposto da Paciccio, per il luogo va bene andare incontro alle esigenze di tutti, optando per una scelta ragionata.
Io l'anno scorso c'ero e mi sento di dire che è un'esperienza che consiglio a tutti!
"LA PASSIONE SI MISURA CON IL METRO DELLA PERSEVERANZA"(cit.) Gioppi74
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da Bruconiglio »

Dopo aver concordato che il prossimo aperitivo si fa al centro o al sud, la scelta della località è legata soprattutto all'impegno di chi, sul posto, dovrà organizzare il tutto.
Faccio un esempio,
se Burton ci dice:
"il 12 ottobre ci vediamo a Pescara, ho concordato un aperitivo presso lo stabilimento balneare xxx, in centro che ha un locale libero dalle 9 di mattina alle 19 di sera dove possiamo chiacchierare, affilare e prenderci in giro a piacere. Poi alle 20:30 chi vuol rimanere andiamo tutti a cena alla pizzeria yyy che è a 500m a di distanza"

E Mik (tanto per citare un nuovo iscritto) ci dice:
"il 19 ottobre possiamo vederci a Salerno, dove ho trovato un agriturismo un po' in periferia, a 100m dalla fermata del bus. Chi viene da fuori può alloggiare direttamente in agriturismo al costo di 000, ho concordato un paranzo da 111 a testa e avremo a disposizione la sala comune per tutta la giornata"

Saremo felici di scegliere una delle 2 proposte, votando a maggioranza.

Inutile proporre: "facciamolo a Napoli, organizzatelo lì", senza sapere se c'è chi può impegnarsi in prima persona.

Mettiamoci insieme 2-3 che vivono vicini e facciamo delle proposte concrete al centro-sud.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da Burton »

I posso dare la mia disponibilità nell'organizzazione dell'evento... Se vogliamo farlo in più persone tanto meglio accetto volentieri una mano :D :D
Avatar utente
giancarlo_49
Messaggi: 517
Iscritto il: 16/04/2010, 19:48
Località: Marina di San Nicola (RM)

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da giancarlo_49 »

Ho sentito qualche ristorante a Roma, zona stazione Termini, e questa proposta mi sembra la più interessante. Certo il prezzo non è quello di Bologna ma a mio avviso è accettabile. Il ristorante si chiama Tema e si trova in via Panisperna 96 . Dalla stazione sono 15 minuti a piedi o si può prendere un mezzo ( n. 64 ) .
Ho scritto per il mese di ottobre ed indicativamente 20/30 persone , per l'orario mi ha assicurato che non ci sono problemi.
Credo inoltre che grosso modo ed a puro titolo informativo bisognerebbe iniziare a contarci.
Questi sono i menù con i prezzi :


Buon giorno, le invio 2 proposte mi faccia sapere quale peferisce!
Menù n.1 € 35.00
Prosciutto di montagna bufala e bruschetta
Rigatoni alla amatriciana
Saltimbocca alla romana
Patate al forno
Tiramisù
1/2 acqua 1/4 vino



Menù n.2 € 40.00

Salumi misti e bufala
Penne ai sette peccati(nostra specialita)
Abbacchio scottadito
Insalata mista
Semifreddo ricotta e pere
1/2 acqua 1/4 vino

Aspetto sue notizie
Grazie e a presto
Vincenzo
Io so di non sapere ( Socrate )
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da paciccio »

Bravo Giancarlo!!!
Aspettiamo ancora qualche proposta e poi sceglieremo...
non vedo l'ora di ritrovarci tutti attorno ad un tavolo come l'anno scorso!!!

P.S. ma l'anno scorso tu ti sei perso il "Gran Finale" tocchera ripeterlo??? :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
giancarlo_49
Messaggi: 517
Iscritto il: 16/04/2010, 19:48
Località: Marina di San Nicola (RM)

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da giancarlo_49 »

paciccio ha scritto:
P.S. ma l'anno scorso tu ti sei perso il "Gran Finale" tocchera ripeterlo??? :D
Veramente mi ricordo che parlasti di un video, mai uscito però .
Facciamo così o ce lo fai vedere qui adesso e subito o publicizzo una tua vera fotografia e tu sai dove la posso trovare ;) ;)
Io so di non sapere ( Socrate )
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da nano »

Un posto dove si mangia bene e dove organizzano anche degli "abbuffet" a prezzo politico è questo:

http://www.capitolina.com/portal/index. ... ainmenu-30

Pro: ampio parcheggio, grandi spazi (campi da rugby per chi volesse farsi una corsetta dopo l'abbuffet), ambiente semplice, menù a buffet compreso di soft drinks (alcuni anni fa organizzammo un buffet per una ventina di persone a meno di 20€/testa e avanzò metà della roba... C'è da farsi male e non per la qualità del cibo!).
Contro: non è dietro la stazione, la zona è un po' più periferica ma è collegata e si raggiunge facilmente, non lontano da Ponte Milvio (es. per chi non vuole camminare: metro A fino a Flaminio, trenino per Viterbo, bus 332; per chi vuole camminare: metro A fino a Ottaviano, bus 32 fino al capolinea e a piedi per 400m).
Posso chiedere una quotazione per una ventina di persone. Si parlava di sabato a pranzo, giusto? (la domenica sono di partite e segue abbuffata: vi assicuro che c'è da fare a pugni...)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da Bruconiglio »

La proposta di nano mi piace di più perchè non ci costringe a rimanere seduti durante il pranzo (e poi costa la metà).
Non dimentichiamo la nostra esigenza di spazio, perchè non andiamo solo per un "pranzo", ma avremo bisogno di spazi e tempi per pietre, rasoi, saponi etc.
Avatar utente
james
Messaggi: 231
Iscritto il: 01/04/2010, 18:39
Località: Parma

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da james »

Basta che l'ampio spazio cui accenna Nano preveda anche una porzione coperta ugualmente ampia nel caso piova, altrimenti è uguale.
Comunque a me sembrano valide entrambe le proposte
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da nano »

Intanto gli ho inviato una e-mail con la richiesta di quotazione per 20-30 persone con le due alternative:

- buffet
- pizza all you can eat

inclusi acqua/soft drinks (coca cola, aranciata e simili). Eventuali vino/birra/alcolici a parte.
Gli ho anche chiesto gli orari di apertura. Se non ricordo male il ristorante non apre prima delle 12. Poi il sabato hanno anche la cena da organizzare. Accanto al ristorante c'è anche una zona "pub-like", non so se ci si potrebbe eventualmente spostare di la (dovranno pur riposare, pulire e prepararsi per la cena).
Vediamo cosa rispondono.

L'ideale sarebbe avere almeno altre 3-4 proposte, non necessariamente a Roma (lo so, vado contro i miei interessi), anche se forse visto che tutte le strade (e buona parte dei treni) portano a Roma potrebbe essere la soluzione più semplice.

Venendo alla logistica, a parte la sala "pub" accanto al ristorante, fuori di spazio ce ne è a volontà:

http://tinyurl.com/capitolina

il ristorante è la struttura rossa al centro, il parcheggio è sulla destra in alto, i campi da rugby sulla sinistra. Davanti al ristorante c'è una bella porzione di prato. E li si va a fortuna: le ottobrate romane sono famose, ma sempre ottobre è! Se uno becca la giornata di sole può restarsene fuori anche tutto il giorno.
Altrimenti c'è il 27 luglio!!! :D
(ché in 2 mesi hai voglia a organizzare!)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da ischiapp »

Il 27 luglio ... meglio da me!! :D
http://goo.gl/XcIFI
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da nano »

Ma certo! Basta che io dica a mia moglie: "Sai, devo andare ad un raduno. Aspetta che ti faccio vedere le foto...".
Poi vaglielo a spiegare che c'è pilu e pilu...
Tu mi vuoi morto! :D
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da kratos*86* »

Inizio a buttare un altra idea pure, dare una guardata ai siti Internet come groupalia,glamoo,groupon dove si riesce a prendere qualcosa di buono a prezzi onesti.
Stabilito il luogo ebil periodo si vedono le offerte migliori
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da hoeg78 »

Spero di poterci essere!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da Burton »

io se volete vi porto a mangiare gli arrostici che sono un tipico piatto abbruzzese..
Immagine
hostare immagini
ho già trovato un paio di locali che possano fare al caso nostro e se volete ho anche l'alternativa pesce in un locale nel porto turistico di pescara...
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da nano »

Tu proponi che qualcuno le lame per affettare i poveri abbacchietti le porta... ;-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Messaggio da rebus »

Azz me lo sono perso Bologna!! Mi sa che mi sono iscritto subito dopo :(

Vabbuò spero di esserci... anche se centro e sud sono un po' lontanucci
Bloccato

Torna a “Eventi & Iniziative”