Artigiano del Vino

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Artigiano del Vino

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno a Tutti!

è con piacere che annuncio alla Comunità del Forum " ilrasoio.com " una new entry nella Nostra Associazione Culturale omonima. Trattasi di mio cugino Jacopo il quale, avvalendosi delle mie conoscenze di Chimica e di quelle di mio nonno che produceva vino in passato, ha deciso di intraprendere questa attività artigianale per portare avanti una tradizione secolare della nostra famiglia.
Può sembrare strano che in un Forum di rasoi e rasatura " Old Style " un professionista voglia mostrare i risultati conseguiti in questa tipologia di artigianato.
In realtà a me è sembrata dall'inizio una buona idea. Nel nostro Forum vi sono vari artigiani ( me compreso ) e, per esperienza, posso affermare che la consapevolezza che porta alla realizzazione di un manufatto artigianale è un insieme di abilità. Un'abilità è un repertorio di tecniche possibili, non solo un'unica risposta meccanica ad un'esigenza nostra. I musicisti, ad esempio, imparano molte maniere di " sfumare " una nota. Tale repertorio lo si amplia, tornando al nostro discorso, tramite varie contaminazioni di diverse tipologie di artigianato. Possiamo apprendere tutti insieme, in questo modo, tecniche per migliorare movimenti e utilizzare strumenti. Il segreto per migliorare ed essere sempre all' avanguardia risiede nell'accrescere le nostre abilità, nel farle mutare prima che intervengano il tempo e la fisiologia a rallentarle.
Nel frattempo che io e mio cugino terminiamo di sistemare la parte fiscale e che siano attuati dalle autorità competenti tutti i controlli igienico-sanitari, mostro qualche foto del lavoro svolto e dei nostri prodotti, con didascalie, nella sezione Professionisti, dato che Jacopo ne fa parte in qualità di Benemerito.


Grazie, buon proseguimento e buon week end a voi e ai vostri cari,


Andrea
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Artigiano del Vino

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno a Tutti,

ho aggiornato la sezione dedicata al " Vino del Forum ".

Posto qualche foto delle bottiglie insieme ai miei rasoi e ai prodotti che si possono trovare presso la Bottega Storica di Preattoni, sostenitrice del Forum, grazie, buona domenica a voi e ai vostri cari,

Andrea

69365693646936369362693616936069359693586935769356693556935469353
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”