Pagina Wikipedia Oscurata

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Pagina Wikipedia Oscurata

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno a Tutti!

come molti di Voi avranno potuto notare, da qualche giorno Wikipedia Italia è "Oscurata"

https://it.wikipedia.org/" onclick="window.open(this.href);return false;…/Wikipedia:Comunicato_3_luglio_20….

La motivazione, espressa sinteticamente, è questa:

[…]Anziché aggiornare le leggi sul diritto d'autore in Europa per promuovere la partecipazione di tutti alla società dell'informazione, essa ( sottointeso la direttiva sul copyright )minaccia la libertà online e crea ostacoli all'accesso alla Rete imponendo nuove barriere, filtri e restrizioni […].

Sento di appoggiare questa linea di protesta, anche se con grande sofferenza. Wikipedia è uno di quei siti di informazione che ha dato risalto alla nostra Comunità de "ilrasoio.com" insieme ad altri Enti, riconoscendo il valore culturale degli scritti presenti sul Nostro Forum sin dal 30/11/2012. Sul Nostro sito sono nati e cresciuti diversi artigiani e le loro Opere e la loro produzione scritta sono un valore aggiunto. Dono che il Direttivo del Forum ha sempre tutelato da "scopiazzamenti". Non vi è alcuna tutela, di fatto, però, della proprietà intellettuale di ciascuno da parte di nessun ente riconosciuto. La proprietà intellettuale va inquadrata in brevetti , applicazioni e modi d'uso, brevetto di Design,"semplice" registrazione PEC. Va pagata, pagata l'IVA allo Stato, costi di giacenza vari, tasse su tasse, ma se qualcuno ti copia l'avvocato e la causa te lo devi pagare da solo. Ne so qualcosa in quanto autore di un brevetto, coautore di altri tre brevetti, usufruttuario di tre brevetti. Spero in un ravvedimento delle Autorità, perché proprio ieri ho esteso la validità del brevetto Medusa a " Mondiale"

viewtopic.php?f=8&t=13928" onclick="window.open(this.href);return false;

il che mi mette solo più in pericolo, sono più esposto ad una violazione di copyright da parte dei Cinesi. Il brevetto e la Proprietà Intellettuale devono essere fonte di innovazione, non il massacro della piccola e media impresa.

Grazie e buon inizio di giornata, Andrea
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”