Dottoressa Beatrice Mautino

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Dottoressa Beatrice Mautino

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a Tutti!

ho contattato la Dottoressa Beatrice Mautino ( è laureata in Biotecnologie Industriali, ha un dottorato di ricerca in Neuroscienze ) per far luce su alcune questioni scaturite da discussioni avvenute sul Nostro Forum.
Ho pensato fosse una buona idea dato che Lei ha anche un Master in Comunicazione della Scienza presso " il rasoio di Occam ". :D
Nonostante sia molto impegnata la Dottoressa mi ha gentilmente risposto riguardo una domanda sul nichel.

La sua risposta in merito è stata:

Non c'è una vera e propria legge sul Nichel. Il regolamento europeo indica che può essere presente "in tracce". l'Istituto superiore di sanità ha posto come limite di riferimento a dieci milligrammi per chilo la soglia «consigliata» di presenza del nichel, un decimo della quantità che sembra dare problemi alle persone allergiche (link: http://www.iss.it/binary/publ/cont/14_14_web.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;)

La ringrazio pubblicamente per averci fornito questa delucidazione.
Se qualcuno fosse interessato, qui ho trovato un elenco dei suoi libri che riguardano temi discussi anche presso la Nostra Comunità.
Molto interessante l'articolo sui Parabeni.
Questo è il suo canale YouTube.
Grazie a tutti per la cortese attenzione, auguro buon proseguimento e buon week end a Voi e ai Vostri Cari,

Andrea
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Dottoressa Beatrice Mautino

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a Tutti!

con molto piacere vi annuncio che sul giornale " Le Scienze " di Luglio vi è un articolo sul Nichel scritto dalla Dottoressa Beatrice Mautino. Era stato anticipato in data 16/06/2018 proprio in questo thread. Per questo la ringrazio pubblicamente.
Non lo pubblicherò ovviamente per rispetto del lavoro dei giornalisti scientifici e dei ricercatori ma posterò qualche foto.
La foto dell'e-mail non ne rivela il contenuto, per rispetto della privacy mia e della Dottoressa, ma fa seguito a degli articoli scritti qui tempo fa da me ( tutti in date precedenti al mese di Luglio ).

Foto e-mail

61925

Art.1

Art.2

Art.3

Art.4

Art.5

Foto parziali dell'articolo di giornale

6191961917

Foto di un altro articolo

61918

Anche in questo caso si era discusso di alcune proprietà dell'acqua sul Nostro Forum. Ovviamente l'articolo è più approfondito, come nel primo caso.

Grazie e buon week end a voi e ai vostri cari,

Andrea
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”