Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

konlost
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/12/2015, 10:40
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da konlost »

paciccio ha scritto:ho già stampato i biglietti!!!
e preparato la "valigia" :D
Idem..... proprio adesso.....

a domani
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da VENSAN »

Ciao Picone, puoi approfittare dell'occasione per portare rasoi con cui trovi poco feeling o difficoltà nell'affilatura, oppure pietre che non riesci a "capire" e quant'altro ti crea dei dubbi
Troverai senz'altro qualcuno disposto ad aiutarti
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Picone »

Grazie. ;)
konlost
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/12/2015, 10:40
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da konlost »

Treno partito adesso.
Arrivo......
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da kratos*86* »

Che grande dispiacere non esserci..che belle emozioni l'anno scorso così come gli anni passati..... quanti amici di vecchia data non potrò salutare così come dei nuovi non riuscirò a vedere dal vivo..ma tante cose sono cambiate e non posso. Un abbraccio a tutti...divertitevi!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da paciccio »

Sto arrivando!!!
E per l'occasione..... viewtopic.php?f=63&t=12406&start=25&mob ... op#p257261" onclick="window.open(this.href);return false;
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da ares56 »

Un caro saluto a tutta la compagnia dalla verde e (per oggi) nuvolosa Irlanda! La mia prima nipote Giulia ha deciso di nascere in competizione con l'Aperitivo Nazionale... non potevo mancare!
Divertitevi!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da VENSAN »

Tanti auguri Ares, al prossimo appuntamento
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Mastrofoco »

Lasciato in questo momento "la isla" di Formentera..quindi con un dispiacere enorme non presente al nazionale...auguro a tutti i partecipanti una splendida giornata.... Lemmy fai le mie veci e voglio un video di batterismo assoluto Nazionale
Un abbraccio a tutti
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
overtime
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/06/2013, 10:47
Località:

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da overtime »

Mi sono beccato un malanno di stagione in anticipo sui tempi, scusate ma devo passare la mano.
Divertitevi anche per me e speriamo di vederci presto prossimamente. Non ho neanche la forza di
essere arrabbiato per la sfiga....
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Mauroflx »

paciccio ha scritto:Sto arrivando!!!
E per l'occasione..... viewtopic.php?f=63&t=12406&start=25&mob ... op#p257261" onclick="window.open(this.href);return false;
Hai lasciato i baffi? ;)
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Vicio72 »

Eccomi sul treno di ritorno direzione Genova.
Grande giornata,ottimo cibo e immensa compagnia il mix ideale per questa fantastica giornata! ringrazio personalmente tutti quanti per i complimenti al prodotto NALS ,uno stimolo a far sempre meglio.
Grazie mille a Francesco Gaudiosi per l'omaggio molto gradito.
Grazie a Lorenzo Preattoni che dalla prossima settimana esporrà nelle sue prestigiose vetrine i prodotti NALS!
Ultimo ringraziamento va ad Altus che ha reso perfetta questa giornata con l impeccabile organizzazione!
Un abbraccio a tutti
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
vinciman
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/10/2016, 17:25
Località: Roma

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da vinciman »

So di correre il rischio di usare frasi di circostanza, ma volevo ringraziare di cuore, a nome di Accademia del Fumo Lento, gli organizzatori e tutti i partecipanti di questo splendido evento. Mi ha fatto enorme piacere conoscere personalmente Aldebabaran, col quale ci eravamo sentiti spesso negli ultimi tempi, Altus magnifico anfitrione, Paciccio e tutti gli altri.
Persone animate da una grandissima passione e competenza verso un mondo che io conosco solo superficialmente, sono sicuro che quello di oggi è solo l'inizio di una sempre più proficua collaborazione tra le nostre due realtà.

Alla prossima.
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Mauroflx »

Un caloroso grazie ai promotori di questo Aperitivo, piacevole oltre per l'organizzazione, il menù, i partecipanti, le attività di manutenzione dei rasoi, i manufatti (rasoi, pennelli ecc...) e per i graditi omaggi delle ditte Originals Troiletries e Preattoni.
Qualche foto dell'evento:

539245392553926539275392853929539315393253933539345393553936539375393853939539405394153942539435394453945539465394753948539495395053951
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Picone »

5395653955539545395353952
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Bruconiglio »

Bellissima giornata, un sentitissimo grazie a altus per l'organizzazione e a tutti per aver partecipato.
:D :D :D
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da rasoiokia »

Bella giornata.
In particolare un grazie a Pascal per gli omaggi
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
nemovoyager
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/04/2017, 10:31
Località: Udine

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da nemovoyager »

Grazie a tutti per la splendida giornata, il tempo è volato come d'incanto lasciando al posto del piacere della vostra compagnia il desiderio di reincontrarvi presto.
Live to fly, fly to live, do or die (Iron Maiden - Aces High)
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Picone »

Bellissima giornata; è stato davvero bello dare finalmente un volto agli abitanti del nostro Forum.. :)
L'idea, per i prossimi raduni, di munirsi di "targhettine" da appore in petto col proprio nick per facilitarsi le presentazioni non sarebbe, però, così male.. :D ;)
A presto,
Picone, madame Picone e la piccola Gaia. ;)
Camillo68
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/08/2016, 16:25
Località: Genova

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Camillo68 »

Grazie a tutti per la splendida giornata.
Dal mio punto di vista una giornata perfetta, a partire dalla compagnia e a seguire location, cibo, "balocchi", scuola affilatura, collezioni private da farsi cadere gli occhi, omaggi, etc etc
Unico neo una scimmia più agitata che mai, credo abbia trovato fin troppa ispirazione, sarà ancora più dura tenerla a bada!
Avatar utente
gnurante
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/08/2017, 15:46
Località: Roma

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da gnurante »

Mi accodo anch'io ai ringraziamenti pubblici, per la bella giornata, le persone conosciute, le stupende inflessioni dialettali, la abbondante e meravigliosa "roba" che ho visto, ed anche gli amici del forum del fumo lento, ho visto la stessa "febbre" nei loro occhi per una passione che li divora e li soddisfa, veramente una giornata piena, sono andato a casa soddisfatto e sazio in ogni senso...
"Il sapere è quella parte della nostra ignoranza che abbiamo ordinata e classificata."
(Ambrose Bierce)
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da VENSAN »

Buongiorno a tutti, ancora una splendida giornata, coronata dal piacere di riabbracciare amici conosciuti in occasioni precedenti e conoscerne di nuovi, tutti animati dalla stessa passione e pronti a condividere le proprie conoscenze e i propri dubbi.
Piacevole anche lo scambio di opinioni con gli amici del Forum del fumo lento, anche da loro le scimmie impazzite non mancano :lol:
Un grazie a tutti, a chi si è prodigato per la buona riuscita dell'evento, a chi ha fatto alzatacce e chilometri di viaggio pur di non mancare, al personale del Sora Rosa che ci supporta e, soprattutto, sopporta, a Lorenzo Preattoni e ai ragazzi di Original Toiletries per i graditi omaggi e per la possibilità che ci danno di "sniffare" dopobarba e quant'altro.
Grazie a Mauroflx per le foto prontamente inserite, io non so come ci riesce, ieri ci siamo anche confrontati nel metodo di inserimento, forse sbaglio qualcosa ma io riesco a caricarne una alla volta, abbiate pazienza e inserirò anche le mie ;)
A presto
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Aldebaran »

Ciao a Tutti!

faccio il " mea culpa " per il ritardo.

Ringrazio innanzitutto il Altus per l'organizzazione perfetta.
Ringrazio Mastino perché è davvero gentile nell'accompagnare me e gli altri "Profughi da Milano" puntualmente al luogo di ritrovo.
Quindi ringrazio il Ristorante " Sora Rosa " per l'ottimo cibo e perchè fa da scenario ad un Evento che sembra prendere spunto dai film di Fellini.
Ringrazio Preattoni ed Original Toiletries per i gentili omaggi.
Ringrazio l'Accademia del Fumo Lento ed i suoi Partecipanti, di essersi uniti a Noi e specialmente perché sono venuti due estimatori della pipa che mi potrebbero insegnare qualcosa in merito.
Ringrazio tutti coloro che sono arrivati a Roma per la prima volta ad un Nostro Raduno, a festeggiare questa giornata con Noi della "vecchia guardia".
Onore a chi, come Nortis e Gene, si sono fatti davvero tanti chilometri per giungere al luogo prefissato per il Raduno Nazionale.
Mi spiace per chi non è riuscito a passare.
Purtroppo il tempo a disposizione è sempre poco, nel pomeriggio già riecheggiava nella mia testa la poesia " il sabato del villaggio" imparata a memoria da piccolo. Questa poesia insegna infatti che è più bella l'attesa della festa che la festa vera e propria. Pazienza.
Grazie ancora a tutti, al prossimo raduno, che sia nazionale o no. Buon proseguimento,
Andrea
Avatar utente
ura
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29/05/2011, 21:01
Località: Pavia

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da ura »

Che dire giornata più che bella.
Con piacere ho visto che gli amici romani ormai rappresentano uno
zoccolo duro del Forum e tante persone conosciute lo scorso anno
si sono presentate anche quest'anno.
Personalmente vorrei ringraziare Lemmy che ha approntato un laboratorio
di lucidatura con cui mi sono divertito.
Colgo l'occasione per salutare qui le persone che non ho potuto salutare
di persona in quanto ad un certo momento del pomeriggio sono dovuto
scappare per andare a prendere il treno.
Al prossimo aperitivo nazionale.
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da rtafuto »

Primo aperitivo nazionale per me,
ero già stato ad un aperitivo campano organizzato da Mario(Ares), oggi come allora, sono rimasto colpito dalla gratuità delle persone, dal modo con cui ti trasmettono la passione che hanno.
Ringrazio Marco(Ura) per il breve corso di affilatura che mi ha fatto, sto pensando seriamente di fare il salto nel mondo degli ML, anche se ho ancora molto timore, devo assolutamente provare!!
Ringrazio Alessandro(Altus) per l'impeccabile organizzazione, il posto poi, davvero un paradiso.
Saluto tutti i nuovi amici che ho conosciuto.
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”