Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Rispondi
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da altus »

claudio54 ha scritto:è possibile aggiungere un posto a tavola?
:oops:
scusate il ritardo, non ero sicuro di essere a roma
Certamente. Ti inserisco in lista presenti. :D
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da ares56 »

Ragazzi (!!), buonanotte...! Ci vediamo domani ... :D :D ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da Jari »

Se la febbre non sale, provo a passare per un saluto dopo l'abbuffata...
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da CozzaroNero »

Buon divertimento.
I miei problemi di salute mi proibiscono di intervenire senza un fido compagno che sappia come, eventualmente, intervenire.
Mannaggia, mannaggia ... la trippa alla trasteverina sgrunt :lol: :lol:

Un salutone a tutti voi e buon divertimento
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da Mauroflx »

La grande giornata è' iniziata. Siamo in viaggio
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da altus »

Immagine
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da rasoiokia »

Ci vediamo dopo da Sora Rosa ...occhio ai non Romani che oggi fa stranamente più freddino dei giorni passati.
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da ares56 »

Carissimi, sono di ritorno dopo una splendida giornata passata tra amici, ottime prelibatezze e ...tanti "giocattoli" !!
Un sincero GRAZIE a altus per la perfetta organizzazione che ha condotto tutti i pellegrini all'agognata meta di Sora Rosa: non poteva essere scelto un posto migliore. Ho potuto finalmente conoscere di persona molti amici con cui si scambiano quotidianamente esperienze ed opinioni sul Forum e sul Gruppo FB.
Grazie anche a Lorenzo Preattoni e Francesco Gaudiosi per i graditissimi omaggi.
Un'altra dimostrazione di come il nostro Forum sia una fonte continua di esperienze e conoscenze sul mondo della rasatura e non solo...!!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
konlost
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/12/2015, 10:40
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da konlost »

Reduce dalla giornata passata a Roma per il raduno nazionale.
Bellissima giornata con ottima organizzazione curata da Altus coadiuvato da disponibilissimi autisti.
Come già detto da Ares abbiamo avuto modo di incontrare gli amici del Forum: scambiarsi esperienze di persona è tutta un'altra cosa.
Mi unisco ai ringraziamenti a Gaudiosi e Preattoni per i simpatici omaggi.
Grazie a tutti per la bella giornata.
Corrado
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da Mastrofoco »

Ma era oggi l aperitivo nazionale?
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da Mauroflx »

Sono di ritorno a Novara e volevo dire bravi ad Altus e a quanti hanno consentito l'ottimo svolgimento, compresi i gentilissimi "tassisti" e I graditi gadgets. Il Forum si è' dimostrato ancora un eccellente polo di aggregazione.
Ottimi compagni di merende !!!!!!!
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da altus »

Il mio personale ringraziamento a Gradduk, Vensan, Uffenham, Luposh, Mastino, Lemmy che si sono prodigati nell'accompagnare i "pellegrini" al luogo dell'incontro. Un abbraccio ai vecchi amici ritrovati e ai nuovi arrivati che hanno reso magnifica la giornata.
Una strizzata d'occhio ai tanti (soprattutto romani) che non sono o non hanno potuto intervenire... "che vi siete persi...." ;) :D
Grazie ancora a tutti per la convivialità!
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da daniele_t »

Se avete la possibilità di postare qualche foto (o inviare msg privato qualora non voleste renderle pubbliche) non che non abbiamo partecipato ci sentiremmo meno distanti. Ciao e grazie. Contento per voi che sia stato bello. Daniele
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da VENSAN »

Tranquillo Daniele, il tempo di organizzarle e saranno a disposizione di tutti.
Intatto approfitto per ringraziare tutti i partecipanti, venuti da ogni dove, per la piacevolissima giornata trascorsa in vostra compagnia e un ringraziamento va pure a Preattoni e a Gaudiosi per i simpatici e graditissimi gadget
Sandro VENSAN
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
Fabrizio Goracci
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/09/2014, 8:03
Località: Orbetello (GR)

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da Fabrizio Goracci »

Splendida giornata, ottima organizzazione, buono il cibo...... meravigliosa la compagnia!!! Da chi si è prodigato ad insegnare a chi, come me, era lì per apprendere. Siete veramente delle belle persone. Peccato solo che sia già passata. ;)
Fabrizio Goracci
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da Uffenham »

Davvero una bella giornata passata in amicizia e nell'apprendere tante cose interessanti su quella che sta diventando sempre di più una passione. Grazie a tutti e anche a Roma che ci ha regalato una delle sue belle giornate di ottobre, almeno fino alla fine del pranzo. :D
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da Bruconiglio »

Altus non delude mai, giornata bellissima.

GRAZIE
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da kratos*86* »

Io direi che qualcosa di così suggestivo e dall'aria "frizzantina" non si verifica per caso....un bel gruppone forte pieno di passione e rispetto. Solo chi ha partecipato ha potuto capire... perché si è amici di vecchia data anche se si conosce virtualmente(gli aperitivi sono sempre formativi) Grazie ad Alessandro Beltrame per la bella e scrupolosa organizzazione(gestire una 50ina di persone non è cosa da poco) a tutti gli amici romani per la bellissima ospitalità e tutti gli amici del forum per la bella giornata ricchi di momenti di crescita e di incontri goliardici. Un grazie al nostro amico d'oltralpe che ha presenziato, a Lorenzo Preattoni​​ e Francesco Gaudiosi​​ per i doni ed infine un grazie enorme a Mario Castellano e Luca Lemmy per non avermi fatto perdere il treno .:-). Complimenti a tutti
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da Mauroflx »

Giusto 4 immagini rubate durante l'evento:

Un momento conviviale:
4227542276

Specialità romane:
4227742278

I maestri in opera:
422794228042281

Made in Vicio (e altro):
42282
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
gengyster
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/08/2014, 7:16
Località: Confine Toscana / Lazio

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da gengyster »

Prima esperienza di aperitivo. Un grazie a tutti gli organizzatori per il lavoro svolto. Un grazie particolare anche a chi ha messo a disposizione la propria esperienza e il proprio sapere con grande professionalità e pazienza.
Daniele
Avatar utente
mastino
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/05/2016, 16:04
Località: Roma

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da mastino »

Salve , volevo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla bellissima giornata di ieri, e un grazie speciale alle persone che hanno messo a disposizione degli altri la loro conoscenza, oltre a insegnarci veramente tutto sul mondo dei rasoi, almeno per un giorno ci hanno ricordato che c'è anche un approccio diverso verso gli altri, un approccio fatto di condivisione, di calma, di educazione, di disponibilità, e di una sapienza non fine a se stessa o usata per primeggiare. Questo in una società pervasa dalla competizione, dall'agonismo, dalla mancanza di solidarietà, dalla maleducazione, e dal menefreghismo per tutto e per tutti, credo che sia veramente un insegnamento importante.
Grazie a tutti per la bellissima esperienza di ieri.
Massimo
Avatar utente
Gioppi74
Messaggi: 630
Iscritto il: 03/03/2012, 14:33
Località: Gaggiano (MI)

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da Gioppi74 »

Giornata MEMORABILE ringrazio tutti i partecipanti per la splendida compagnia e per aver voluto condividere la loro esperienze e passione!
Una menzione particolare all'amico Altus per l'impeccabile organizzazione e a chi si è gentilmente prodigato per permettere di raggiungere il ristorante a chi è arrivato da lontano.
Giornate così fanno grande la nostra passione e sono la conferma che questa nostra comunità è viva, partecipata composta da persone vere con la voglia di conoscersi, guardarsi negli occhi e stringersi la mano!
Ora qualche foto che valgono più di mille parole!
42283422844228542286422874228842289422894229042290
"LA PASSIONE SI MISURA CON IL METRO DELLA PERSEVERANZA"(cit.) Gioppi74
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio
Messaggi: 822
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da antower71 »

È stato molto bello conoscere dal vivo tanti appassionati ed esperti.
Molto interessante, dal mio punto di vista, osservare i diversi movimenti e le differenti pressioni che ogni uno dei Maestri compie sulle pietre (e che pietre!!)
Molto originale e bella la nuova collezione Nals, ho un solo rimpianto nelle tante attività deve essermi sfuggito il kamisori Medusa in damasco, che facciamo ripetiamo?
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da altus »

antower71 ha scritto:...ho un solo rimpianto nelle tante attività deve essermi sfuggito il kamisori Medusa in damasco, che facciamo ripetiamo?
Non sei il solo :lol: purtroppo erano troppe cose da dire e da fare per poter seguire tutto :lol:
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Quinto Aperitivo Nazionale Roma 8-10-2016

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno a Tutti!

mi scuso con l'Organizzatore e con gli Amici del Forum per il mio ritardo nei ringraziamenti.
Ringrazio innanzitutto Altus per l'ottima organizzazione. Un simile Evento è palese che si possa preparare solo nel tempo e con il tempo. Sul treno infatti Noi del Gruppo di Milano ci siamo resi conto, discutendo della piacevole giornata, che Alessandro ha svolto in questi mesi un lavoro di aggregazione tra gli appassionati davvero notevole. La presenza del forumista francese è stata molto piacevole e degna di nota, anche per la cultura mostrata da quest'ultimo. La cosa che mi ha più stupefatto e commosso è che i "Romani del Forum" si sono comportati con "Noi Pellegrini" come se ci conoscessero da sempre, sono stati disponibilissimi, come se avessimo vissuto con Loro nella Capitale, dall'inizio.
Il tempo tiranno non mi ha permesso di conoscere meglio ognuno di Voi, i nuovi, coloro che non conoscevo. Mi scuso se parlando sembravo un po' frastornato, da tutte le cose viste e raccontate.
Quando ho salutato uno dei nostri accompagnatori al momento della partenza ( che ringrazio tantissimo, come gli altri, perchè hanno avuto la pazienza di assecondare i nostri tempi ), giuro che è come stato togliermi qualcosa. Spero di ripetere presto un'altra iniziativa del genere. Auguro a tutti voi una Buona Domenica,
Aldebaran
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”