Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Supermomo »

Ura è contagioso... ne so qualche cosa :lol:
Segui i suoi consigli e non te ne pentirai !
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da VENSAN »

Rieccomi, e stavolta con le foto
nei limite del possibile cercherò di dare un nome, o meglio, un nick ad ognuno
perdonatemi eventuali errori o omissioni
iniziamo con l'arrivo al ristorante e l'attesa del pasto
53973gnurante e ura

claudius contempla i rasoi di ugo911
53976539775397853979

539805398253985mastino

53981altus sulla dx

53986paciccio

5398853989paciccio consegna una paciccella a loo

539945400954010

539965399753998ura illustra le particolari caratteristiche di un kamisori

in un angolo viene allestito un tavolo con pennelli, dopobarba, rasoi e quant'altro presentati da vicio72, nortis, Roberto Cavalli, Lorenzo Preattoni e Original Toiletries
53975540145401554040540415404253987
53974vicio72, gioppi74, nemovoyager e Preattoni

nonostante un iniziale inconveniente elettrico, prontamente risolto, grande successo ha avuto la mola da orefice portata da lemmy
53990539915399253993539995400054001540025400354004540055400854011
la soddisfazione che si legge sul volto di ura vale più di mille parole

ma non si è divertito solo lui
5401254013
5405654057alla fine, anche Marco, del Sora Rosa, ha lucidato qualche sua lama

nel frattempo i tavoli sono stati imbanditi
54016

e l'onore di aprire le danze è toccato alla simpaticissima Gaia, la figlia di picone
540175401854019

a questo punto, tutti a tavola
54020540215402254023540245402554026540275402954030540315403254037

tra una chiacchiera e l'altra, un momento di ilarità quando aldebaran ha ricevuto un dono particolare
54033540345403554036

poi di nuovo tutti in giardino
54038da sx ugo911, antower71, uffenham e mastino
54039da sx ugo911, mastino e antower71
5404354044gli utenti del Forum del Fumo Lento si scambiano opinioni con paciccio e gioppi74
54051anche gradduk, a sx, qui con panzervonmotorhead, ha allestito un tavolo con alcuni dei suoi rasoi e pennelli, più alcuni saponi offrendo a tutti la possibilità di prenderne un po' per provarli
54050attorno al tavolo da sx rasoiokia, .........., rtafuto, gradduk seminascosto da csd949

qualcuno è poi tornato ai tavoli per cimentarsi con le pietre
54045antower71
54046da sx picone e ura
5404754048claudius sembra un po' perplesso
54049gene

purtroppo il tempo passa, anzi, in queste occasioni vola e i più devono ripartire, ma prima dei saluti non possiamo fare a meno delle foto di gruppo (grazie al figlio di mauroflx per gli scatti)
54052540535405454055

alla fine c'è ancora il tempo, in tutto relax, per qualche discussione tra i pochi rimasti
54058nemovoyager e konlost
54059al tavolo di pascal da sx panzervonmotorhead, picone, nortis e konlost
54060panzervonmotorhead e picone
54061da sx antower71, ugo911, gene e claudius
54062claudius che ha ancora modo di far gioire gli occhi
al pari di gene che ha modo di saggiare una pietra di altus con diverse intrusioni a strati ribattezzata "millefoglie"
5406354064

e queste erano le ultime foto
buona visione a tutti
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
Gene
Messaggi: 252
Iscritto il: 13/07/2013, 11:24
Località: Udine

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Gene »

Grazie a tutti per la splendida giornata trascorsa , tra cibo pietre , lame e ottime risate e' passato uno dei migliori aperitivi nazionali di sempre :D ( anche con una modalita' di viaggio piuttosto hardcore) . Giornata a dir poco imbattibile ! . Ringraziamo Antonio , Luca per il servizio navetta e la Santa sede per aver fatto intravedere alcuni dei tesori nascosti ahahahah
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Mauroflx »

Belle foto e didascalie "azzeccate".
Grazie
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Loo
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2017, 12:08
Località: Roma

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Loo »

Grazie Sandro!
Gran servizio fotografico!
kairen
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/11/2016, 7:42
Località: Piove di Sacco (PD)

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da kairen »

E' stato il mio primo aperitivo nazionale, grazie per la bellissima giornata passata, ,anzi volata assieme a voi.

Grazie in ordine sparso a

Altus per la chiaccherata storica su rasoi, restauri e quant'altro, ovviamente anche per la spendida organizzazione dell'evento
Lemmy per la chiaccherata su mole e lucidatrici, putroppo quando vedo strumenti elettrici per lucidatura e abrasivi in generale divento come un bambino in un negozio di caramelle
paciccio per la coramella
Ura per le dritte sull'affilatura, vederti affilare è catartico
Antonwer71 per avermi fatto provare finalmente la escher gialla, la belga ibrida e la Shobudani
Gene e tutti gli altri per la pazienza, simpatia e cordialità e competenza

Grazie di cuore
Avatar utente
mchiave
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/08/2016, 10:18
Località: Ariccia (RM)

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da mchiave »

Che piacere rivedere le foto di questa bellissima giornata! Da un pò mancavo agli incontri romani, ho ritrovato la consueta atmosfera accogliente e cordiale, il piacere di stare insieme e di indulgere insieme con splendida autoironia alle nostre follie ... e come sempre ho imparato tantissimo, grazie a tutti voi

Maurizio e Oria (e Margot)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da paciccio »

Un Caloroso e sentito
GRAZIE!!!
a tutti colore che hanno preso parte all'organizzazione
a chi partecipando ha reso possibile questa bella giornata
ai "vecchi" ed ai nuovi amici!
a chi ha portato pietre e rasoi da vedere, a chi ha portato dubbi e domande,
a chi ha condiviso la porpria esperienza!
Grazie di cuore!

P.S. un pensiero speciale a "nonno Mario" assente giustificatissimo ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da nortis »

Mi aggiungo anche io ai ringraziamenti per la bellissima giornata trascorsa assieme

Un grazie va a tutti, perchè se è stato uno degli aperitivi nazionali più riusciti di sempre, il merito va anche e sopratutto al numero importante di partecipanti. Ognuno ha contribuito a rendere speciale la giornata di sabato, ma senza togliere niente ad ogni singolo partecipante volevo comunque riservare un grazie mirato al gruppo romano tutto, che ha contribuito con il servizio navette a rendere possibile la giornata (antower71 e ugo911 per quanto mi riguarda, ma un grazie è dovuto a tutti). Per l'organizzazione e l'allestimento con tanto di laboratorio on the rox, ed alla pazienza nel sopportare me ed il Gene fino alle 11 di sera, un ringraziamento enorme va ad Altus e Lemmy che ci hanno pure traghettato fino alla stazione, con tanto di scena all'americana della corriera presa all'ultimo minuto. Grazie mille.

E' bello vedere come un gruppo, che in fin dei conti condivide "solo" una passione, si possa stringere ed affiatare, nel tempo, fino a creare un circolo di Amici con la A maiuscola. Ringrazio questi amici per il pranzo piacevolissimo, dove discorsi su pennelli e rasoi sono stati rimpiazzati da altri molto più terra terra, ma che hanno riempito l'aria di risate sincere.

Ringrazio infine tutti quelli che si sono uniti per la prima volta, augurandomi sia la prima di molte, augurandomi il suddetto circolo continui a crescere come sta crescendo di anno in anno.

Auguroni Mario ;)

Un caro saluto
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da paciccio »

tra l'altro... volevo ringraziare la "Sora Rosa" oggi peso 1,1kg in più di venerdì sera :) :) :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da ares56 »

Cari amici, oggi sono ritornato da Dublino con nel cuore ancora gli occhioni della mia prima nipotina Giulia...e vi ringrazio davvero tanto per gli auguri!!

Ho potuto guardare con calma le bellissime foto e sono sicuro che sarà stata una giornata stupenda come tutte quelle dei nostri Aperitivi Nazionali. Mi ha fatto molto piacere che nuovi amici abbiano avuto la possibilità di partecipare per la prima volta e di vedere di persona chi fino ad ora era solo un nickname...i contatti personali sono fondamentali e con gli Aperitivi si ha modo di conoscere persone incredibili, che trasudano passione e competenza e sono un valore aggiunto a questo nostro "gioco".

Al prossimo Aperitivo Nazionale!! (sperando di avere il tempo di organizzare di nuovo qualche incontro campano...).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Lemmy »

Un grazie enorme a voi tutti che avete partecipato.
Una giornata memorabile che e' durata troppo poco... :( .
Il prossimo ovunque si farà dovrà durare 2 giorni almeno!!! Ciao a tutti e grazie ancora!!!
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Avatar utente
mastino
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/05/2016, 16:04
Località: Roma

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da mastino »

[quote="Aldebaran"]Ciao a Tutti!

faccio il " mea culpa " per il ritardo.

Ringrazio innanzitutto il Altus per l'organizzazione perfetta.
Ringrazio Mastino perché è davvero gentile nell'accompagnare me e gli altri "Profughi da Milano" puntualmente al luogo di ritrovo.
Quindi ringrazio il Ristorante " Sora Rosa " per l'ottimo cibo e perchè fa da scenario ad un Evento che sembra prendere spunto dai film di Fellini.
Ringrazio Preattoni ed Original Toiletries per i gentili omaggi.
Ringrazio l'Accademia del Fumo Lento ed i suoi Partecipanti, di essersi uniti a Noi e specialmente perché sono venuti due estimatori della pipa che mi potrebbero insegnare qualcosa in merito.
Ringrazio tutti coloro che sono arrivati a Roma per la prima volta ad un Nostro Raduno, a festeggiare questa giornata con Noi della "vecchia guardia".
Onore a chi, come Nortis e Gene, si sono fatti davvero tanti chilometri per giungere al luogo prefissato per il Raduno Nazionale.
Mi spiace per chi non è riuscito a passare.
Purtroppo il tempo a disposizione è sempre poco, nel pomeriggio già riecheggiava nella mia testa la poesia " il sabato del villaggio" imparata a memoria da piccolo. Questa poesia insegna infatti che è più bella l'attesa della festa che la festa vera e propria. Pazienza.
Grazie ancora a tutti, al prossimo raduno, che sia nazionale o no. Buon proseguimento,


Salve a tutti, volevo dire che per me è sempre un piacere rivedere e rendermi utile per i nostri amici più lontani che già devono affrontare un viaggio lungo e faticoso per partecipare a questa festa.
Ringrazio Altus che come sempre con mano ferma ha diretto l'organizzazione del tutto, prendendo il merito ma anche le incombenze più rognose
Ringrazio Ura che con la sua disponibilità, la sua calma, la sua sensibiltà e la sua preparazione rende tutto facile, grazie Marco per le due affilature che mi hai fatto.
Grazie a tutti per aver partecipato.
saxfumoso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/01/2016, 6:22
Località:

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da saxfumoso »

È stata un esperienza fantastica e grazie a tutti per la calorosa accoglienza.
È stato interessante capire le affinità che ci sono tra i nostri due mondi (rasatura tradizionale e fumolento).
È stato bello scoprire quenti fumolentisti ci sono tra gli apppassionati della rasatura tradizionale
alla prossima,ancora grazie
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da Uffenham »

Gran bella giornata e splendido reportage di Sandro. Grazie a tutti
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Avatar utente
mastino
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/05/2016, 16:04
Località: Roma

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da mastino »

Mi scuso e saluto i signori di ORIGINAL TOILETRIES, mi sono dimenticato di ringraziarli per il buonissimo omaggio che hanno distribuito a tutti i partecipanti.
A presto.
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Sesto Aperitivo Nazionale 7-10-2017

Messaggio da rasoiokia »

Mi associo , ringrazio lo staff di OT, mi è piaciuta GENTLEMEN’S CHOICE - Black Orchid soprattutto per me, che ho spesso la pelle secca, funziona ...oltre che da After shave
Anche la fortuna conta :D
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”