Saponificio Varesino

Moderatori: Moderatore Area Tecnica, Moderatore Area Professionisti

Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

trovate, se interessati, la mia recensione al rasoio T-Stark qui.

Grazie e buona domenica a voi e ai vostri cari,

Andrea
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da ischiapp »

Due belle novità di Saponificio Varesino.

Un sample di dopobarba per provare le fragranze ...
Astuccio Campioni contenente 13 bustine da 2ml tra cui:
• tutti gli aftershaves (10 profumazioni)
Cosmo, Cubebe, Dolomiti, Felce Aromatica, Manna di Sicilia, Mirto di Sardegna, Opuntia, Settantesimo Anniversario, Stella Alpina, Tundra Artica
• campione della crema riparatrice Pro Victis
• campione del balsamo per barba Beard Balm
• campione dello shampo per barba Beard Wash
Immagine

E finalmente un'aggiornata mappa per trovare i rivenditori di zona.
https://www.saponificiovaresino.com/svs ... -varesino/
Addirittura ne ho visto uno a Napoli. :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da DYD »

Avete già avuto modo di vedere la piramide olfattiva.....

Una composizione dalle note calde e avvolgenti. Gli accordi dell’Elemi, dell’Incenso,dell’Arancia e dell’Artemisia divampano nel cuore fiorito, pepato, speziato. Un poliedrico sillage di Pepe Nero, Bacche di Ginepro, Origano e Lavandino sciama verso un elegante fondo boisé sublimato dal prezioso Vetiver, dai freschi Chiodi di Garofano e dalle seducenti note dell’Ambra per una fragranza dal carattere virile e indimenticabile.

Ora siamo pronti per il lancio della nuova linea dove l'olio di Dattero del Deserto rappresenta l'attivo che caratterizza la linea, per una pelle tonificata, idratata e protetta.

Seguite il link --> Desert Vetiver Saponificio Varesino
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da DYD »

Ciao a tutti, ricordo che è attivo sul nostro store https://www.saponificiovaresino.com/svstore/ il codice:

BLACKFRIDAY

che garantirà uno sconto del 20% su tutti i prodotti!

La promozione scadrà alla mezzanotte di Domenica 29 Novembre 2020
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da DYD »

Novità fresca fresca!

Immagine

La linea si compone di tutte le attuali 11 profumazioni Shaving, che trovate qui https://www.saponificiovaresino.com/svs ... e-da-uomo/

Di seguito la descrizione tecnica dei punti chiave della formulazione:

Cocamidopropyl Betaine: Si ottiene a partire dalla cocammide (miscela di ammidi e acidi grassi dall’olio di cocco) e dalla betaina (un amminoacido presente negli alimenti vegetali e soprattutto nella barbabietola). Possiede ottime proprietà detergenti ed è ideale per prodotti per bambini e prodotti di pulizia per pelli sensibili

Sodium Lauroyl Sarcosinate: Ha forti proprietà schiumogene, ed è destinato a pelli sensibili e facilmente irritabili

Sodium Coco-Glucoside Tartrate: Si tratta di un tensioattivo di estrema delicatezza sulla pelle, indicato per prodotti per bambini, anziani e pelli delicate.

Panthenol: Idratante. Funge anche come agente ammorbidente, lenitivo e anti-irritante. Aiuta anche la pelle a creare una barriera contro l'irritazione e la perdita d'acqua.

Glucose: Umettante e agente idratante, per prevenire la secchezza cutanea.

Sodium Glutamate: Aiuta a migliorare la compatibilità con la pelle del prodotto finito.

Sorbitol: Ha proprietà umettanti e idratanti sulla pelle.

Urea: L'Urea è una componente della nostra pelle. Possiede la proprietà di trattenere le molecole d’acqua nell’epidermide fino negli strati più profondi. Questo meccanismo consente di mantenere la pelle idratata e morbida; è infatti utile per pelli disidratate, secche, screpolate. Agisce come umettante e lenitivo.

Glycine: La glicina è l’amminoacido più abbondante nel collagene con proprietà idratanti ed antiossidanti.

Hydrolyzed Wheat Protein: Sono le proteine idrolizzate del grano. Ha proprietà addolcenti e ristrutturanti e donano un tocco setoso e elastico.

Sodium PCA: Il Sodio PCA ha una grande capacità di trattenere l'acqua, è utilizzato come ottimo umettante e idratante. La cute trae beneficio dal Sodio PCA, che la rende idratata ed elastica e contribuisce al mantenimento del livello naturale di pH della pelle.

Caprylyl Glycol: Possiede proprietà idratanti ed emollienti. Conferisce una caratteristica sensoriale liscia e asciutta ai prodotti topici per la cura della pelle.

Lactic Acid: In cosmetica l'acido lattico agisce come prodotto che regola la cheratinizzazione (il processo che regola il rinnovarsi della pelle) ed ha un leggero effetto peeling lasciando la pelle liscia e flessibile. E’ anche usato come coadiuvante nella cura di problemi legati ad acne, psoriasi e pelle impura.

Caprylhydroxamic Acid: Conservante “green”/ chelante

Ethylhexylglycerin: Conservante “green” con proprietà antimicrobiche. Ha però anche proprietà emollienti, idratanti e debolmente umettanti.

Citric Acid: Conservante “green”/ chelante

Tetrasodium Glutamate Diacetate: Conservante “green”/ chelante

Saluti a tutti!
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da EDV »

Ciao DYD, mi riesci a dare un'indicazione sui prodotti di SV?
Cerco un As (preferenze per tabaccosi, talcati e/o vanigliati), e dopo aver provato dei campioncini di Dolimiti e 70° anniversario, devo dire che ho molto apprezzato le capacità lenitive. Le profumazioni (ottima quella Dolomiti) non sono proprio centrate con quello che cerco...
C'è qualche prodotto che consiglieresti?

Avevo postato qua :shock:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35& ... 10#p374110
ma ne approfitto del tuo intervento qua... :D
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da FlashOne »

Navigando nello shop del sito ufficiale, ho notato che sono da tempo esauriti gli Scrub Shower Gel alla sabbia vulcanica e quello alle alghe (sembra proprio scomparso fra quelli elencati).
Significa forse che non saranno più disponibili?

Grazie
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Handre84 »

Ho fatto un ordine sul sito SV domenica, oggi è mercoledi e ancora non si vede nulla (l’ordine è ancora “in sospeso”).
Il pagamento dovrebbe essere ok, dato che pagando con Paypal la transazione dovrebbe essere immediata.
Qualcuno sa darmi più o meno le tempistiche di consegna a partire dall’ordine?

Grazie
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Handre84 »

Come non detto, tutto a posto ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da DYD »

Immagine

In occasione dell'evento sarà presentata la nuova linea shaving.

Passate a trovarci, dichiarando: "mi manda ilrasoio"..... e tornerete a casa con il campione del nuovo EDP :lol:

Di seguito la piramide olfattiva
Immagine
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Rispondi

Torna a “La parola dei Professionisti!”