Associazione History Hunters Gustav Line ODV

Moderatori: Moderatore Area Tecnica, Moderatore Area Professionisti

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Associazione History Hunters Gustav Line ODV

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno a tutti!

sono lieto di comunicarvi che l'Associazione Culturale "History Hunters Gustav Line ODV" fondata nel 2015 da oggi entrerà a far parte degli enti che collaborano con la nostra associazione "ilrasoio.com".

L’Associazione "History Hunters Gustav Line" nasce nel 2015 con l’intento di coniugare la passione per la Storia sui fatti che ci hanno visto coinvolti come territorio e popolazione durante la Seconda Guerra Mondiale, la salvaguardia della Memoria e l'analisi sul campo di questi reperti che sono rimasti a testimonianza di quegli accadimenti. La ricerca viene eseguita dopo un attento studio dei luoghi che risultano più interessanti con escursioni sul campo mediante l’uso di appositi rilevatori di metallo.
L’abnegazione nello studio e un pizzico di fortuna ci hanno spesso regalato interessanti scoperte e, dopo l’individuazione del contesto storico e la conseguente catalogazione, questi reperti vengono esposti in mostre itineranti.
L’obiettivo che più abbiamo a cuore dunque è proprio questo: portare la Storia, la nostra Storia, tra la gente e renderla fruibile ad un pubblico il più vasto possibile. In tal modo proviamo quindi a incuriosire e coinvolgere quante più persone per la salvaguardia e diffusione della Memoria storica. Consideriamo la Memoria Storica un caposaldo fondamentale della società affinché le sofferenze e le atrocità legate alla guerra e a ogni genere di totalitarismo non vengano più a ripetersi.
Noi Hunters facciamo tutto quanto è nelle nostre capacità per poter rendere le nostre mostre interessanti e allo stesso tempo facilmente intelligibili e il dispendio di energie seppur enorme non ci spaventa, anzi!
Per continuare però a portare nuovi reperti tra la gente abbiamo bisogno anche di te: se hai un terreno o conosci qualcuno che ne possiede e hai informazioni utili che possano rendere proficua una ricerca sul campo non esitare a contattarci, saremo felici di provarci e magari riportare alla luce una parte importante della Nostra Storia!
La Storia, il ricordo e l’impegno di tutti noi sono le chiavi per aprire le porte di un futuro migliore.

Follow us:
fb: History Hunters Gustav Line
instagram: history_hunters_gustav_line

grazie e buona domenica a voi e ai vostri cari,

Lo Staff
Rispondi

Torna a “La parola dei Professionisti!”