Radici Toscane

Moderatori: Moderatore Area Tecnica, Moderatore Area Professionisti

Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Radici Toscane

Messaggio da Zeiger »

Ma dai... che strano.
Nel mio praticamente non si sente la menta.
No problem... se e quando rifarete il lotto modificato ve lo ordino per provarlo :-)
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Radici Toscane

Messaggio da Bob65 »

Quest'anno ho deciso di regalare i prodotti di Andrea ai miei amici.
Non e' un messaggio subliminale, sono dei cinghiali, ma puzzano meno.
Cosi' non puzzeranno proprio....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Stratonico, nuovo prodotto

Messaggio da andrea_sdl »

Ciao a tutti, è con onore e piacere che vi presento uno dei nostri nuovi prodotti :) un tonico per capelli che oltre alle caratteristiche di protezione e nutrimento permette anche di essere usato come prestyler per metterli in piega o come risciacquo acido se uno usa shampoo solidi (cosa molto importante).

E' il nostro primo prodotto in un mercato, quello dei capelli, decisamente sovrappopolato da prodotti costosissimi.
Il nostro obiettivo era quello di creare qualcosa che fosse multifunzionale e con ingredienti di alta qualità, oltre ad essere come sempre certificato BIO e, per la prima volta, con Bioplastiche anzichè la classica plastica, per cercare di iniziare ad avere un packaging più sostenibile.

Immagine

trovate tutte le info dettagliate del prodotto, i suoi ingredienti, ed il formato, nella sua pagina su

https://radici.link/stratonico
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Colluttolio V2

Messaggio da andrea_sdl »

Di nuovo ciao a tutti :)

In realtà speravo di potervi comunicare un paio di prodotti nuovi in quanto ne avevamo uno in serbo che, per normative, stiamo adattando su alcuni punti e quindi ha subito un piccolo ritardo.

MA per nostra fortuna non abbiamo finito con le novità del 2021, un anno difficile in quanto si iniziano a vedere (noi lo notiamo con i rivenditori) i cambiamenti dovuti all'impatto della pandemia, gli strascichi e le chiusure.

Teniamo botta perchè in realtà abbiamo ancora molti assi nella manica per il 2021 :)

Intanto ve ne presento uno che è un vecchio prodotto che abbiamo rimodellato e migliorato. E' il nostro modo di fare continuare a migliorare i prodotti perchè ci crediamo :)

il Colluttolio è infatti un prodotto nato come soluzione "moderna" ad una pratica aryuvedica antica, chiamata Oil Pulling (se cercate su google troverete molte info). Che si sintetizza in sciacquarsi la bocca con... olio.
Sembra terribile ma la verità è che produce risultati interessanti.
Dato che per noi il sapore dell'olio era terribile l'abbiamo migliorato aggiungendo sapori interessanti (latte e menta, pompelmo) e ingredienti attivi (olio essenziale di chiodi di garofano).
Il risultato è un prodotto che è piacevole da usare e che molte persone usano con risultati reali (e meno male :D )

Nuova confezione in vetro scuro ;) less plastic

Se siete curiosi di approfondire lo trovate qui

Immagine
Avatar utente
darionew
Messaggi: 270
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Radici Toscane

Messaggio da darionew »

Grazie per la segnalazione, prodotto interessante.
Solo una piccola osservazione. Nulla da dire sul nome che avete scelto, ma sul sito lo presentate come "IL COLLUTTORIO PER L'OIL PULLING CON OLI PREMIUM". Ma in italiano si dovrebbe scrivere "collutorio" con una t sola...
Ad ogni modo, questo non inficia minimamente la validità della proposta da voi fatta.
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Radici Toscane

Messaggio da andrea_sdl »

darionew ha scritto: 16/05/2021, 12:36 Grazie per la segnalazione, prodotto interessante.
Solo una piccola osservazione. Nulla da dire sul nome che avete scelto, ma sul sito lo presentate come "IL COLLUTTORIO PER L'OIL PULLING CON OLI PREMIUM". Ma in italiano si dovrebbe scrivere "collutorio" con una t sola...
Ad ogni modo, questo non inficia minimamente la validità della proposta da voi fatta.
Grazie della segnalazione ;)
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Un cambiamento importante

Messaggio da andrea_sdl »

Ciao a tutti di nuovo (in genere non scrivo così tanto, ma è un tema che mi preme ricondividere).
Come forse alcuni di voi sanno perchè iscritti alla nostra newsletter stiamo cercando di distinguerci dal panorama mondiale (perchè ritengo siano davvero in pochi gli ecommerce mondiali che seguono la nostra linea) su un tema importante:
Attenzione dell'utente e privacy.

Per attenzione intendo proprio il fatto che oggi, a mezzo di qualunque smartphone, sito, etc, l'obiettivo del venditore è sempre e solo quello di distrubarci/vi per forzare la vendita, con pubblicità, popup, etc.
E privacy perchè c'è un forte tracciamento dell'utente (dei suoi gusti, di cosa visita, etc), per conseguire questo risultato.

Sappiamo che funziona, ma non possiamo in cuor nostro continuare a far finta di niente e vogliamo provare a cambiare le cose facendoci avanti su un tema come questo.

Speriamo che nel tempo altri siti seguano questo esempio e che si creino gli spazi e le idee per reinstaurare un rapporto di vendita più sano.

Potete leggere l'articolo completo qui.

Se pensate che possa interessare ad altri ogni condivisione è ovviamente ben gradita ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Radici Toscane

Messaggio da ischiapp »

Scelta coraggiosa.
Complimenti.
Utente BANNATO
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Deo Ambienti/Auto Arancia Ottimista e Spray Rinfrescante Brinaha

Messaggio da andrea_sdl »

Ciao a tutti,

è con immenso piacere che riusciamo finalmente a presentare 2 nuovi prodotti, uno dei quali in lavorazione da tanto e ritardato per questioni di vario genere.

Immagine
Il primo è un deodorante ambienti e auto, con profumazione originale nostra a base di oli essenziali tra cui lime, pompelmo ,zenzero, pepe nero.
Una profumazione agrumata ma complessa, di stampo naturale che "si sente essere diversa" dalle classiche profumazioni a volte troppo artefatte dei profumatori ambiente/auto.

Ne siamo particolarmente fieri anche perchè siamo riusciti a trovare il modo di aggiungerci 36 frasi diverse, tutte ispirate all'ottimismo (se ci conoscete sapete che ci piace aggiungere frasi ovunque)

Trovate DeoAmbiente / Auto Arancia ottimista QUI

Immagine
Il secondo prodotto invece è un prodotto atipico per noi, ovvero un rinfrescante estivo a due fasi, che sfrutta le caratteristiche degli ingredienti per portare freschezza al corpo.
Nel caso specifico facciamo uso del mentolo per fornire freschezza immediata, e del mentil lattato per dare una sensazione di freschezza più duratura.
Per facilitare l'effetto fresco usiamo anche l'alcol, che tramite l'evaporazione "porta via" un pò di caldo.
Ad esso abbiamo aggiunto estratti vegetali come gel di aloe, amamelide e malva.

Profumazione estremamente estiva a cocco e mango.
Non vi nego che mentre scrivevo questa descrizione mi è venuto in mente che come ingredienti ricorda alcuni dopobarba :D
ma la profumazione potrebbe non essere di stampo classico per il genere :D

Trovate il Brinaha (nome toscanissimo :D ) QUI
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Stracera

Messaggio da andrea_sdl »

Immagine

Ed eccoci al nostro ultimo appuntamento annuale, poi prometto ci prendiamo una pausa dai nuovi prodotti :D

Finalmente abbiamo fatto una cera per capelli, era da tanto che ci stavamo lavorando sfidando le complessità di un prodotto interamente biologico che abbia performance di alto livello.

La Stracera è questo, una cera a base naturale con tenuta morbida e lucentezza naturale sui capelli.
Non appiccica nè unge ed ha una messa in piega facile e si lava via anche solo con acqua

Ma soprattutto è condizionante.
Dopo il lavaggio infatti sentirete istantaneamente i capelli con un "effetto balsamo" conferito dalla sinergia dei vari ingredienti.

Ormai è tardi (beh, dipende da dove vivete) per fare una prova, ma al mare è qualcosa di strepitoso perchè l'acqua marina non va a seccare i capelli come invece succederebbe.

Se siete interessati ad approfondire la trovate qui (in offerta lancio scontata)
e poi ci sono sempre qua per ogni domanda ;)
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Radici Toscane

Messaggio da Maestro di Provincia »

Ottimo Andrea. Sebbene prodotti per questo uso abbiano spesso composizioni specifiche, può funzionare anche per barba e baffi?
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Radici Toscane

Messaggio da andrea_sdl »

Maestro di Provincia ha scritto: 15/09/2021, 12:46 Ottimo Andrea. Sebbene prodotti per questo uso abbiano spesso composizioni specifiche, può funzionare anche per barba e baffi?
Bella domanda! Sulla barba sono un pò scettico ma sui baffi non escluderei un test.
Ammetto però che non le ho mai provate in quanto non ho nessuna delle due cose :D

Speriamo ad anno nuovo di fare anche qualche campioncino così da permettere alle persone di provarla
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Radici Toscane

Messaggio da Bob65 »

Ciao Andrea.
Sono sicuro sia un ottimo prodotto; peccato solo che abbia l'armadietto ancora ben fornito.
Avrei due cose da segnalare.
Questa estate non ho potuto piu' usare i tuoi deodoranti, che purtroppo mi hanno creato un certa irritazione che ho dovuto curare con una specifica pomata farmaceutica.
E dire che nella stagione fredda non ho mai avuto problemi.
L'irritazione e' indipendente dalla fragranza.
Peccato.
Seconda segnalazione: l'ultima partita di Mentifricio e' molto carica di Passion Fruit. Per i miei gusti direi eccessivamente. La menta invece si sente davvero poco o nulla.
Prendi il tutto come una personalissima segnalazione naturalmente.
Ciao.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Radici Toscane

Messaggio da Zeiger »

Capperi che strano Bob. I deodoranti sono i miei preferiti e uso solo loro. Per me favolosi.
Per i dentifrici concordo sulla poca freschezza infatti l’avevo segnalato tempo fa.
Ho inoltre provato il colluttolio e non me ne voglia Andrea ma a mio personalissimo giudizio e parlo ovviamente solo per me non lo trovo così “performante.” I 10 minuti in bocca sono fattibili, nessun problema, ma non riscontro un beneficio tangibile.
Non mi piace “criticare” perché so che ci sarà stata una notevole mole di lavoro per questo prodotto e spero anzi di essere l’unico a cui non aggrada troppo.

Prossimo ordine proverò la cera per capelli :-)
Alessandro.
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Radici Toscane

Messaggio da andrea_sdl »

Ciao !
Anzitutto grazie dei commenti e delle critiche. Può sembrare strano ma a noi piacciono :D
Bob65 ha scritto: 15/09/2021, 14:41 Questa estate non ho potuto piu' usare i tuoi deodoranti, che purtroppo mi hanno creato un certa irritazione che ho dovuto curare con una specifica pomata farmaceutica.
E dire che nella stagione fredda non ho mai avuto problemi.
L'irritazione e' indipendente dalla fragranza.
Mi dispiace :( in base alla nostra esperienza le irritazioni sono spesso causate da 2 fattori
- uso eccessivo del prodotto
- intolleranza agli oli essenziali.

Se per te non è un problema mi piacerebbe approfondire in privato per capire un attimo come lo usi e vedere se troviamo una soluzione ;)
Bob65 ha scritto: 15/09/2021, 14:41 Seconda segnalazione: l'ultima partita di Mentifricio e' molto carica di Passion Fruit. Per i miei gusti direi eccessivamente. La menta invece si sente davvero poco o nulla.
Segnato! in realtà ti dico che stiamo valutando un "booster" alla menta per permettere a chi adora l'effetto ghiaccio di dosarla come meglio crede :D
per ora è una riflessione più che una decisione ma ci tenevo a condividertela
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Radici Toscane

Messaggio da andrea_sdl »

Zeiger ha scritto: 15/09/2021, 14:55 Ho inoltre provato il colluttolio e non me ne voglia Andrea ma a mio personalissimo giudizio e parlo ovviamente solo per me non lo trovo così “performante.” I 10 minuti in bocca sono fattibili, nessun problema, ma non riscontro un beneficio tangibile.
Tranquillo! Il colluttolio è un prodotto estremamente di nicchia, lo sappiamo e sappiamo che non piace a tutti :)
Giusto per informazione: per quanto tempo (in termini di giorni) l'hai provato? Fino ad esaurimento?
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Radici Toscane

Messaggio da Zeiger »

Dunque… direi almeno 15/20 giorni.
Così a naso nella bottiglia ne è rimasto meno della metà.
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Radici Toscane

Messaggio da Bob65 »

andrea_sdl ha scritto: 16/09/2021, 5:50 Se per te non è un problema mi piacerebbe approfondire in privato per capire un attimo come lo usi e vedere se troviamo una soluzione ;)

Ti scrivo mezzo mail: grazie come sempre per la tua squisita disponibilita'.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Radici Toscane

Messaggio da andrea_sdl »

Zeiger ha scritto: 16/09/2021, 8:02 Dunque… direi almeno 15/20 giorni.
Così a naso nella bottiglia ne è rimasto meno della metà.
Diciamo che gli indicatori dovrebbero essere due
1. Lato alito, se fatto al mattino prima di fare colazione, dovresti notare benefici importanti (ad esempio se hai mangiato la cipolla la sera prima l'odore scompare al 90% e non ricompare, a differenza di altri prodotti)
2. Lato salute gengivale dovresti, con un ciclo stabile di 20-30gg notare dei miglioramenti.

E' comunque un prodotto che consigliamo "sporadicamente", nei cambi di stagione o periodi dove ci sentiamo più giu, non un prodotto da usare tutti i giorni. L'importante è usarlo con costanza.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Radici Toscane

Messaggio da Bob65 »

Mi piace segnalare ancora una volta l'estrema disponibilita', generosita' ed attenzione al Cliente di Andrea, il quale mi ha inviato gratuitamente una intera confezione di deodorante neutro da testare a causa di problemi di irritazione avuti con quelli con fragranza.
Davvero resto senza parole per l'estrema attenzione posta al post vendita ed alla ricerca della perfezione.
Grazie davvero.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Radici Toscane

Messaggio da andrea_sdl »

Grazie :) è che siamo fissati con il provare sempre a risolvere i problemi ;) per questo per noi l'attenzione al cliente a volte si traduce anche in questo :)

Sentiamoci poi via mail per aggiornamenti per capire se risolve ;)

Grazie ancora!
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Radici Toscane

Messaggio da Marpes »

Ormai sono 11 mesi che utilizzo Deobrividino Stick con molta soddisfazione per efficacia e profumo.
Recentemente mi è capitato di trovare lo stick bloccato, l'ho aperto, tolto il prodotto che si era indurito, aggiunto qualche goccia di olio di mandorle e riconfezionato. Da allora l'impasto è più morbido da erogare e da applicare, proprio come lo desideravo io.

Anch'io avevo notato arrossamenti alle ascelle, ma ho capito che non era un problema di oli essenziali, ma di quantità! Lo mettevo alla sera dopo la doccia e al mattino prima di uscire in quantità superiori a quelle consigliate. In questo caso la pelle della zona ascellare tende a seccare e si arrossa. Tornando a quantità inferiori e una volta al giorno il problema è sparito.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Radici Toscane

Messaggio da andrea_sdl »

Marpes ha scritto: 15/10/2021, 8:29 Ormai sono 11 mesi che utilizzo Deobrividino Stick con molta soddisfazione per efficacia e profumo.
Recentemente mi è capitato di trovare lo stick bloccato, l'ho aperto, tolto il prodotto che si era indurito, aggiunto qualche goccia di olio di mandorle e riconfezionato. Da allora l'impasto è più morbido da erogare e da applicare, proprio come lo desideravo io.
Stiamo lavorando ad una nuova versione ;) ci sta volendo più del previsto ma se arriviamo in fondo sarà molto interessante ;)
Avatar utente
Gamon67
Messaggi: 2184
Iscritto il: 24/03/2018, 7:24
Località: Seregno (MB)

Re: Radici Toscane

Messaggio da Gamon67 »

Voglio ringraziare andrea_sdl per l'interesse e l'attenzione che dimostra nei confronti del cliente; nello specifico a me è successo che nell'ordinare cinque confezioni di deodorante supercrema (tre di un tipo e due di un altro) approfittando della promozione che ogni cinque supercrema uno in più veniva aggiunto in automatico al check out (totale sei deodoranti),
ma all'arrivo del pacco i deodoranti erano soltanto i cinque che avevo ordinato, e dopo uno scambio di mail con Andrea per capire se avessi interpretato male (come avevo intuito) la promozione, mi ha spiegato che il sesto in omaggio avveniva in automatico se si ordinavano cinque deo dello stesso tipo.

Avendo io capito il malinteso gli ho scritto che andava bene così e che ero comunque soddisfatto, adorando i suoi prodotti...a proposito, anche lo Stratonico è eccezionale :D

Ma evidentemente non andava bene per lui visto che dopo qualche giorno mi vedo recapitare un pacco con il sesto deodorante che Andrea aveva provveduto a spedire a mia insaputa (frase celebre ormai :lol: ).

Grazie mille Andrea.
..."Love is a razor and I walked the line on that silver blade"...(Iron Maiden)
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Radici Toscane

Messaggio da andrea_sdl »

:) grazie Gamon67!

Ci crediamo davvero nel supporto ai clienti :) e mi fa piacere che lo stratonico sia piaciuto. Sui prodotti per capelli è sempre più difficile fare colpo. Un deodorante è bianco o nero. O funziona o non funziona, su tutto il resto dei prodotti c'è sempre un pò di margine e quindi quando arrivano le conferme come queste ci rincuora sempre.

Grazie a te :)
Rispondi

Torna a “La parola dei Professionisti!”